My blog - modulo del romanzo,teatrale
« Precedenti Successivi »
 

L'innominato - Federigo Borromeo

Federigo è immerso nel raccoglimento dello studio quando il cappelano crocifero, sbalordito e spaventato, gli comunica che L’innominato (“quel bandito, quel famoso..”) intenderebbe, nientemeno, di essere ricevuto. Il cardinale se ne rallegra, e rifiuta ogni invito alla prudenza: << Oh, che disciplina è codesta che i soldati esortino il generale ad aver paura?>> Al capellano…
 

Il coraggio va coltivato e in due diventa più semplice

L’articolo della rubrica Publico&Privato di Francesco Alberoni parla di persone che si arrendono dopo una perdita oppure  un incidente esempio (una malattia improvvisa o quando ti lascia una persona cara o chi ami...) . Lui dice che c’e solo modo per sopravvivere a questo trauma quello di adattarci e comprendere la nuova realtà ma per…
 

Lucia - Innominato

Rimasto solo, l’innominato sta immobile, con gli occhi fissi al pavimento su cui cade il raggio della luna, improvvisamente decide di andare a vedere la sconosciuta contadina. Sale alla camera della vecchia, dove trova Lucia << rannicchiata in terra nel canto il più lontano dall’uscio>>. Sgrida aspramente la vecchia: << Chi t’ha detto che tu…
 

La poesie di Emily Dikinson

Io so bene che dentro la mia stanzac'è un amico invisibile,non si rivela con qualche movimentoné parla per darmi una conferma.Non c'è bisogno che io gli trovi posto: è una cortesia più convenientel'ospitale intuizione della sua compagnia.La sola libertà che si concedeè di essere presente.Né io né lui violiamo con un suonol'integrità di questa muta…
 

Le mie poesie in inglese

****There was a young man who escaped from the prisonTo do this he had a lot of the reasonFirstly he wanted his brother killBecause he was murder and mentaly illand this just the one of his reason                                                              Misyura Dima****There was a young boy very small Who couldn't play basketballHe loved this sport very much Because Mikel…
 

Viaggio al lago di Como il mio commento

Il viaggio al lago di Como è stato molto bello ed anche educativo. abbiamo visitato tanti belli posti di qui non conoscevo proprio nulla come per esempio La Villa Carlotta, lago di Como, montagnia Sighiniola. Dalla Villa carlotta abbiamo visitato l'interno della Villa ed anche i suoi bellissimi giardini l'unico dispiavere è che pioveva e non…
 

Le mie vacanze Pasquali!

Nei 10 giorni passati fuori dalla scuola per le vacanze estive a parte quello di dormire più allungo possibile il mio obiettivo era quello di passa più tempo ed ad allenarmi con miei amici. Il nostro allenamento si basava proprio sull'arte ma non l'arte del teatro o di poesia, ma dell'arte del movimento e prende…
 

Benvenuti nel mio blog

Cia o a tutti mi chiamo Dima e Questo il mio blog personale in cui metto le mie poesie comento le poesie degli altri attori e tutte le mie esperienze della mia vita. In questo blog però potete partecipare anche voi mettendo i vostri commenti e i suggerimenti per mio blog. Se volete sapere di…
 

Poesie di Pasqua

Dall'uovo da pasquaDall’uovo di Pasquaè nato un pulcinodi gesso arancionecol becco turchino.Ha detto:”Vado,mi metto in viaggioe porto a tuttiun grande messaggio”.E volteggiandodi qua e di làattraversandopaesi e cittàha scritto sui muri,nel cielo e per terra:“VIVA LA PACE,ABBASSO LA GUERRA”.Comento: Questa poesia scritta da una ragazza della nostra età e il mesaggio che ci vuole trasmettre…
 

L'incontro con Dari Fo

L'incontro con Dario Fo avvenuto il 7 marzo è stato molto bello ed anche educativo durante l'incontro con Fo ho imparato molto lui ha spiegato a tutti noi che meglio essere pisimisti nella vita e che il nostro dovere è quello di informarsi su tutto ciò che accade nel nostro mondo e di tentare a…
 

« Precedenti Successivi »