Creato da franzkline il 08/08/2014
Dove si respira ARTE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Sky_Eagleamorino11mlr777Fanny_Wilmotquattrozeroquattrofiordiloto2dgl0mgf70Michy06Stolen_wordscile54oscardellestellelacky.procinomassimo.sbandernopaneghessaslavkoradic
 

Ultimi commenti

Ciao Dino ogni giorno della nostra vita è come uno...
Inviato da: franzkline
il 30/11/2015 alle 20:22
 
Ciao Stefano. Buona giornata. Dino
Inviato da: dinobarili
il 26/11/2015 alle 01:43
 
Ciao Stefano. Complimenti per il viaggio e per il post. Dino
Inviato da: dinobarili
il 25/11/2015 alle 03:49
 
Ciao Stefano. Complimenti. Dino
Inviato da: dinobarili
il 27/10/2015 alle 20:11
 
Ciao Stefano. Buona giornata. Dino
Inviato da: dinobarili
il 16/10/2015 alle 14:43
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

E siamo diventati 6

Post n°280 pubblicato il 22 Giugno 2017 da franzkline

E' passato più di un anno dall'ultimo post il perché è molto semplice di questa lunga inattività scrittoria; siamo stati molto impegnati artisticamente, stiamo tutti bene per fortuna, e come ultima novità il Movimento di Corrente non ha più 5 pittori ma da quest'anno siamo diventati 6. Il giovane pittore Francesco Canevari è entrato nel gruppo di Corrente e ne siamo contenti perché il valore del Movimente si arricchisce maggiormente di talento e di qualità pittorica. Con questo post diamo ufficialmente il benvenuto a Francesco.P.S. DOMENICA 25 GIUGNO TICLI, BROCCA E PROPRIO IL NUOVO MEMBRO CANEVARI SARANNO A MONTALTO PAVESE PER LA FESTA DELL'ARTE " 4 PASSI TRA I CORTILI" DALLE 10 ALLE 19, ESPOSIZIONE DI OPERE PITTORICHE E FOTOGRAFIE TRA I SUGGESTIVI CORTILI DI MONTALTO.

 
 
 

Siamo sempre in Movimento

Post n°279 pubblicato il 28 Aprile 2016 da franzkline

Terminate le mostre di San Martino Siccomario e di Pavia a Santa Maria Gualtieri, si riparte immediatamente con una nuova importante esposizione. Oggi ci aspetta l'allestimento presso il Castello di Belgioioso, dove nel fine settimana si svolgerà OFFICINALIA 2016, l'importante rassegna di cibo e benessere, nella quale il Movimento di Corrente presenterà diverse opere legate al benessere fisico e mentale. La mostra di Belgioioso avrà come tema principale la donna e sarà patrocinata da YAC Pavia, l'associazione tutta in rosa capitanata dalla spumeggiante presidentessa Anna De Blasi. A questo punto faccio un passo indietro, di un paio di giorni, per raccontare in breve la bellissima esperienza di viaggio e artistica (che non guasta mai) a cui ho partecipato con la mia family. Siamo partiti il giorno della festa della Liberazione per la Costa Azzurra, più precisamente per Antibes, splendida cittadina provenzale, con tanta arte che ad ogni angolo ti fa sentire la sua presenza. Spiagge di sabbia, mare turchese che fanno da contorno alla città vecchia, racchiusa dalle imponenti mura e qui si erge il primo segno artistico della cittadina; il Museo Picasso. Questo piccolo ma interessante edificio (piccolo castello della famiglia Grimaldi) contiene opere del maestro eseguite durante la sua permanenza ad Antibes. Girando per le vie della cittadina francese si possono trovare molte altre testimonianze artistiche di vite vissute, Nicholas De Stael e Hartung per citarne alcuni dei più famosi. Ritornando al presente si riparte verso nuove avventure artistiche, prima fra tutte Belgioioso...  

 
 
 

Tutti a Paviart

Post n°278 pubblicato il 02 Aprile 2016 da franzkline

Questo primo week-end di Aprile è all'insegna di Paviart la rassegna artistica pavese che quest'anno è arrivata alla quarta edizione. Gallerie famose si contendono la piazza principale fra i vari stand del palazzo dell'esposizioni, che già nella giornata di oggi è affollata da appassionati e da collezionisti d'arte. Domani mattina i pittori del Movimento di Corrente s'incontrano proprio a Paviart per visitare la rassegna ma soprattutto per trascorrere un paio d'ore immersi nell'arte. Approfittando anche di questo evento per poterci riunire a discutere i preparativi della nostra prossima mostra di Pavia, a Santa Maria Gualtieri, che ormai è alle porte (22-26 Aprile 2016 in favore di ANMIC Pavia). Abbiamo pensato a questa particolare location per fare la nostra abituale riunione di gruppo, un modo diverso per colloquiare dei vari punti su cui bisogna decidere il da farsi; intanto ammiriamo estasiati, le numerose opere i grandi pittori e artisti che adornano gli stand di Paviart.

 
 
 

Senza un attimo di respiro artistico

Post n°277 pubblicato il 19 Marzo 2016 da franzkline

Si è appena conclusa la mostra di pittura presso la sala "Luigi Calabresi" di San Martino Siccomario, con un'ottima riuscita organizzativa, ma soprattutto un successo di pubblico e di critica. Attirare persone ad una mostra non è facile, a maggior ragione in un paese, piuttosto che in una Pavia dove i cittadini si sono abituati ad avere spesso a disposizione qualche esposizione da visitare. I pittori del Movimento di Corrente ci sono riusciti, grazie anche all'esperienza degli stessi artisti ma anche all'eccellente qualità pittorica delle loro rispettive opere, confermato pure anche da alcuni articoli su quotidiani locali, un fatto significativo che eleva questo gruppo artistico a rappresentare la cultura pittorica pavese a livello nazionale. Questi elogi però non devono farci gongolare più di tanto, fanno tanto piacere, ma bisogna continuare su questa buona direzione. Infatti finita una mostra ne sta per iniziare un'altra. Allora pronti via all'organizzazione per Santa Maria Gualtieri in Pavia, classica tappa annuale e strategica, per fine Aprile, esattamente dal 22 al 26 e a differenza dell'anno scorso ci sarà una presentazione in pompa magna, con tanto di vernissage artistico il giorno 23 Aprile alle ore 18. La mostra sarà a favore di ANMIC e si cercherà di aiutare questa associazione a trovare fondi necessari a sostenere le problematiche dei numerosi iscritti, che ogni giorni affrontano la loro vita resa ancor più difficile dall'invalidità.

 
 
 

Quando l'Arte sposa la Moda

Post n°276 pubblicato il 06 Marzo 2016 da franzkline

Arte e moda si sposano alla grande ed è stato dimostrato in numerosi eventi mondani e non, soprattutto grazie alle caratteristiche di adattamento di pittura, scultura, fotografia, musica e istallazioni varie a fare da contorno elegante, per esempio alle sfilate. Ieri c'è stato questo binomio, le mie opere in sanguigna, per l'occasione tutte al femminile (Festa della donna), esposte in occasione dell'apertivo artistico organizzato da M&M Abbigliamento e calzature nella centralissima via Mascheroni (dietro P.zza Vittoria). Hanno partecipato all'evento diverse persone, peccato per il tempaccio e il freddo improvviso, le quali hanno potuto gustare Arte e Moda (e non solo) in un ambiente elegante e raffinato, presentato in modo splendido da Daniela, vera e propria "padrona di casa." A mio parere e senza falsa modestia, le donne rappresentate in sanguigna si sono quasi fuse nell'elegante ambiente, grazie al colore caldo delle sfumature rosso/arancio dei loro visi e dei loro corpi. L'esposizione continuerà all'interno del negozio per tutta la settimana, in onore della più bella ispirazione del mondo artistico; la donna.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963