Creato da Paris.at.night il 18/03/2005
Polvere di stelle
 

 

« Note tra le noteAutumn leaves »

Ginia

Post n°90 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da Paris.at.night


...è che mi mancherà da morire, mi manca già ora, se solo ci penso.

La mia piccola parla con gli occhi, riconosce e ama la mia voce che la culla,
le mie mani che la coccolano, che si prendono cura di lei ogni giorno.

Mi mancherà ogni suo saltello, vederla in piedi sotto al tavolo che mi
guarda col suo musino mentre faccio colazione. Imboccarla con la mela,
sotto i suoi baffetti, per poi vederla pulirsi con le sue zampine bianche.

Saperla riposare sul tappeto alle spalle del mio piano, ogni pomeriggio.
Lasciare i tasti di tanto in tanto per accarezzare la sua testolina e
le sue lunghe orecchie, darle tanti bacini sul musino e sentirla fare le fusa.

Vederla stretta stretta al suo Camillo, farsi leccare e proteggere dal suo 'eroe'.
E non so immaginare quanto lei mancherà a lui...

Mi mancherà sentire i suoi passi in piena notte nella mia stanza,
intravedere nell'ombra il suo musino che segna ogni cosa per poi
solleversi sulle due zampette posteriori e affacciarsi al bordo
del letto in cerca di carezze.

Il suo infinto affetto, la sua compagnia, i suoi occhi dolcissimi.

Mi mancherà, la mia piccola Lepre francese, la mia Giniette.

Potessi fermare il tempo...il mio cuore l'ha già fatto.


 

Per sempre tra le mie braccia, per sempre nel cuore.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RosaPequena/trackback.php?msg=3436498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EvA_LuNa_RaCcOnTa
EvA_LuNa_RaCcOnTa il 18/10/07 alle 00:49 via WEB
Lei ti lascerà il suo ricordo ,il suo affetto.E tu hai dato a le altrettanto,serenità,calore e dolcezza.Vi siete amate e vi amerete anche oltre quell'interminabile momento che segna la separazione.Imprimi nella tua mente tutto ciò che puoi,Che porterai con te per tanto tempo ancora,il suo odore,il suo calore,quel senso di morbidezza quando la stringi fra le mani e al petto.La tenereza del suo sguardo quando ti guarda e desidera le tue carezze.Imprimile dentro di te .Ho imparato che se all'inizio i ricordi fanno male come una lama che gira e rigira dentro la stessa ferita,poi..Poi sono la nenia + dolce per ritrovare la pace,e la calma..I ricordi..

MA per ora hai ancora un oggi da vivere assieme..

Ti abbraccio con tutto l'affetto che posso.


C.

 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 18/10/07 alle 21:54 via WEB
Grazie Cathy...tu sai quanto bene mi fanno le tue parole, quanto sono preziose per me. Ti abbraccio anch'io, fortissimo.
 
gianor1
gianor1 il 18/10/07 alle 14:47 via WEB
Ora comprendo il tuo mancato dormire!Come amico degli animali,ti sono vicino avendo anch'io provato la perdita del cane e del gatto.Sono certo che ti rimarranno i suoi gesti affettivi,come sono rimasti a me.Ti abbraccio,Gian.
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 18/10/07 alle 21:55 via WEB
Grazie del tuo affetto Gian, chiunque ami gli animali sa quale sofferenza si prova al pensiero di doversene separare...Un abbraccio.
 
yourbest
yourbest il 18/10/07 alle 21:22 via WEB
...ti ringrazio che sei passata da me e mi hai lasciato un saluto....giorni fa io ho perso Albert, il mio coniglio ariete color miele....intelligentissimo..dolcissimo..vivissimo...ma queste piccole entità ci lasciano ricordi in cuore incancellabili...e mancano, questo è il segno di quanto erano importanti per noi...non manca l'inutile... Bravissima nelle tue parole,...un abbraccio, Massimiliano.
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 18/10/07 alle 21:58 via WEB
Mi dispiace tantissimo per il tuo Albert, coniglio ariete proprio come la mia piccola! Ti sono vicina, posso immaginare cosa stai provando. La mia coniglietta è ancora con me, anche se non so per quanto... Sono animaletti meravigliosi, intelligenti e capaci di donare infinito affetto. Solo chi ne ha avuto uno in casa può saperlo :) Il tuo Albert sarà sempre con te, nei più bei ricordi. Un abbraccio.
 
darkside_79
darkside_79 il 18/10/07 alle 22:16 via WEB
hai dimenticato qualcosa sul mio blog... Buon concerto domani. Stefano
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 18/10/07 alle 22:32 via WEB
...dolcissimo pensiero. Grazie di cuore, Stefano :)
 
the_sixtyfive
the_sixtyfive il 18/10/07 alle 22:29 via WEB
graziosissima........
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 18/10/07 alle 22:32 via WEB
...e adorabile :)
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 18/10/07 alle 23:46 via WEB
In aprile dopo 15 anni ho perso il mio cane ed ancora oggi in questa casa il vuoto è incolmabile, per come riusciva a stemperare certe tensioni o per come riusciva ad animare le giornate con la sua gioiosità....le mie parole non riusciranno mai a descrivere la mia sofferenza nel curarlo durante i 3 mesi della malattia, le lacrime di mia madre nel preparargli gli omogenizzati come se fosse un bimbo...e lui nonostante tutto, con gli occhi capiva tutto e trasmetteva fino all'ultimo l'amore che ci ha "regalato" sin dal primo istante in cui l'ho trovato per la strada, scodinzolante e denutrito, mentre seguiva ogni auto che gli si avvicinasse, confermando ancora una volta tutto il mio disprezzo verso certi esseri umani, che amore non hanno e non riusciranno mai a darne....in famiglia abbiamo fatto a gare a restituire un centesimo, di quello che ci ha donato in questi anni con il suo amore disinteressato e lo abbiamo seppellito in un podere tutti insieme, quasi scavando a mani nude nella terra, per esorcizzare il dolore in quel pomeriggio primaverile, che ricordo come se fosse ieri...mi rendo conto che per molti son semplici animali...ma se non ci si passa, non si può neanche lontanamente comprenderne quanto siano importanti nel nostro quotidiano...giorno dopo giorno...ti son vicino...un abbraccione...
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 20/10/07 alle 00:04 via WEB
Posso capire la tua sofferenza, e ti sono vicina. La mia cucciola è ancora qui, che saltella e chiede coccole ma so che quando se ne sarà andata proverò il tuo stesso senso di vuoto...un abbraccio.
 
ruedelille62
ruedelille62 il 19/10/07 alle 12:22 via WEB
è bello donare amore... avessero tutti la stessa sensibilità! ciao cara ^__^
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 20/10/07 alle 00:05 via WEB
Grazie cara... :)
 
isotropico
isotropico il 19/10/07 alle 14:42 via WEB
Eh sì, me ne avevi parlato di questa cosa: devo dire che dispiace pure a me, sapevo quanto ci tenessi. Un abbraccio. Fil.
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 20/10/07 alle 00:06 via WEB
Caro Fil, grazie della vicinanza! La apprezzo molto, anche se ancora il peggio non è arrivato...Aspetto una tua letterona, mi raccomando! Ricambio l'abbraccio.
 
meiko8_1
meiko8_1 il 20/10/07 alle 21:29 via WEB
...sei dolcissima,davvero...da amante degli animali quale sono capisco e ,mi felicito ogni volta quando incontro gente dalla sensibilita come la tua...io sono praticamente venuta su nel mondo con accanto gli animali..ad oggi ho la nipotina di quella che è stata la mia prima cagnetta...i dolori non sono mancati ma è il lato oscuro di questo paradiso che ci regalano ogni giorno...si nasce con questo legame...baci..e buon fine settimana.meiko
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 21/10/07 alle 15:35 via WEB
Ciao meiko, hai ragione, i dolori sono solo il lato oscuro di tutto il bene che sanno regalarci...baci a te e buon week end. :)
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 22/10/07 alle 16:51 via WEB
Comprendo il tuo dolore......anche se forse per molti può essere una sofferenza inspiegabile.....ma la sensibilità è un dono non da tutti.....Siine fiera amica, un abbraccio anche se è la prima volta che visito il tuo blog! Ciao!!!!
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 24/10/07 alle 12:22 via WEB
Ho imparato a far tesoro della mia sensibilità, nel bene e nel male, anche se spesso significa vivere sulla propria pelle situazioni emotive che molti altri non riescono nemmeno ad immaginare :) Grazie del pensiero, ricambio l'abbraccio.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 22/10/07 alle 21:26 via WEB
Anni fa persi il mio cane, soffrii tanto. Allora decisi di non legarmi più ad un animale. Ma credo che prima o poi... sono troppo innamorata degli animali in genere. Capisco il tuo dolore e non ho parole. Mi dispiace. Un abbraccio. Maria
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 24/10/07 alle 12:24 via WEB
Non legarmi più ad un animale...è stato il mio primo pensiero quando ho avuto la brutta notizia. E' un dolore che strappa il cuore, hai ragione. Ma ho due animaletti di cui prendermi cura, e quando il piccolo resterà solo avrà bisogno di me più che mai. Per il futuro...non so davvero. Un abbraccio.
 
ajb83
ajb83 il 23/10/07 alle 11:47 via WEB
Posso solo mandarti un abbraccio....Anna
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 24/10/07 alle 12:24 via WEB
Grazie di cuore Anna, ricambio :)
 
review
review il 29/10/07 alle 18:13 via WEB
Capisco perfettamente il senso delle tue parole, capisco la sofferenza che provi quando quei pensieri ti attraversano la mente, ma non potremmo più vivere se i nostri pensieri si librassero verso la tristezza del futuro, piuttosto che soffermarsi sul presente, per inebriarsi di quanto di meraviglioso ancora ci offre. Io ho una cagnetta che amo e i tuoi pensieri sono i miei pensieri. Un abbraccio. Nino*__*
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 06/11/07 alle 15:08 via WEB
Hai ragione Nino, non si può vivere il presente pensando al futuro. Purtroppo so che il tempo che la piccola trascorrerà ancora con me è limitato, e non pensarci è davvero difficile, ma ci provo ogni giorno, ogni volta che la accarezzo cerco di vivere il momento, e di cancellare tutto il resto. Ricambio l'abbraccio. :)
 
alogico
alogico il 03/11/07 alle 09:39 via WEB
...comprendo il tuo dolore; ne ho provato uno molto simile di recente: Clicca QUI.
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 06/11/07 alle 15:13 via WEB
...ti sono vicina anch'io, e mi spiace davvero tanto per la tua cucciola. Un abbraccio
 
puckssy
puckssy il 06/11/07 alle 12:44 via WEB
ho visto il filmato e letto le tue parole...mi e' uscita una lacrima per te e per lei, mi spiace davvero come se lo vivessi io.un bacione
 
 
Paris.at.night
Paris.at.night il 06/11/07 alle 15:02 via WEB
Preziosissima la tua lacrima...grazie di cuore, anche da parte della piccola :) Un abbraccio
 
mega1975
mega1975 il 07/11/07 alle 13:40 via WEB
Beh! è inutile dirti a parole che ti capisco....so cosa si passa in questi momenti.......purtroppo bisogna farsene una ragione......nessuno è eterno......ma ci rimangono i ricordi....i BEI ricordi di loro .......e questi non ci lasciano rimarranno per sempre. Se ne avrai tanti vorrà dire che era davvero speciale........e ti serviranno per non dimenticarla mai. Io ho perso una cagna e una gatta .......ed ora non riesco più a riprendermi un'altro cane dal ricordo che mi ha lasciato.....sarò stupido....non lo so ....ma io lo vedo come un segno di rispetto verso i suoi confronti. CIAOOO
 
morisot07
morisot07 il 17/11/07 alle 18:08 via WEB
Il tuo blog è stupendo, magnifico, bellissimo. Baci, Marianna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Paris at night


Trois allumettes une à une allumées dans la nuit
La première pour voir ton visage tout entier
La seconde pour voir tes yeux
La dernière pour voir ta bouche
Et l’obscurité tout entière pour me rappeler tout cela
En te serrant dans me bras.


Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.


 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Le mie foto

Rosso Modigliani

La 'mia' orchestra

Mi hanno emozionato...





 

  Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

web tracker 

 

Ultime visite al Blog

gianor1mgf70tamparinuAxel86mariomancino.mNastri.di.SetaSignorina_Golightlypantaleoefrancamadras9Erebosbrunotosiartistaombra66_pwik960RimbaudArtenodas
 

I miei piccoli tesori!









 

Sto leggendo...








 

Ultimi commenti

belissimissima la foto
Inviato da: ladymiss00
il 28/11/2012 alle 19:30
 
amo ogni tanto passare di qui. Bacio.
Inviato da: LouMelinda
il 21/02/2012 alle 09:55
 
chissa' se suoni ancora ... se passi di qui o se...
Inviato da: defgio
il 03/04/2011 alle 02:57
 
Poesia affascinante, un saluto e un abbraccio, Marcello.
Inviato da: marxiello_m
il 03/03/2011 alle 10:17
 
penso che nella nuca delle donne vi sia l'armonia...
Inviato da: walter.ego0
il 19/02/2010 alle 21:40
 
 

Un angolo di paradiso

immagine
 

Libertà

immagine
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Peter Coniglio

 

D'amore e musica


  

       
"Cerco due note

  che si amino"

        
  W. A. Mozart

***

Il linguaggio della musica è uno,
quello dell'anima.

Le parole ci ingannano
con i loro significati,
mentre la musica è libera,
può volare in paradiso,
scendere all'inferno
o rimanere a galleggiare nel limbo,
e io amo quei musicisti
che cantano scrivono
e suonano ogni nota
come se fosse l'ultima.

Luca Flores

 

Rosa pequeña


IN TE LA TERRA

Piccola rosa,
rosa piccina,
a volte,
minuta e nuda,
sembra
che tu mi stia in una
mano,
che possa rinchiuderti in essa
e portarti alla bocca,
ma
d'improvviso
i miei piedi toccano i tuoi piedi e la mia bocca le tue labbra,
sei cresciuta,
le tue spalle salgono come due colline,
i tuoi seni si muovono sul mio petto,
il mio braccio riesce appena a circondare la sottile
linea di luna nuova che ha la tua cintura:
nell'amore come acqua di mare ti sei scatenata:
misuro appena gli occhi più ampi del cielo
e mi chino sulla tua bocca per baciare la terra.

 Pablo Neruda
 immagine

 

Dancing

immagine 

immagine
...Io


...ancora io

immagine
Modì e Jeanne


Tom e Jane Austen


Adèle e Gabor

 

Colori dell'anima



immagine  

 

Armonie celesti


E' ascoltando questo note
che mi sono innamorata...


immagine 

NOI SAREMO

Noi saremo, a dispetto di stolti e di cattivi
che certo guarderanno male la nostra gioia, 

talvolta, fieri e sempre indulgenti, è vero?
Andremo allegri e lenti sulla strada modesta 

che la speranza addita, senza badare affatto
che qualcuno ci ignori o ci veda, è vero? 

Nell'amore isolati come in un bosco nero,
i nostri cuori insieme, con quieta tenerezza,

saranno due usignoli che cantan nella sera.
Quanto al mondo, che sia con noi dolce o irascibile, 

non ha molta importanza. Se vuole, esso può bene
accarezzarci o prenderci di mira a suo bersaglio. 

Uniti dal più forte, dal più caro legame,
e inoltre ricoperti di una dura corazza,
sorrideremo a tutti senza paura alcuna.

Noi ci preoccuperemo di quello che il destino
per noi ha stabilito, cammineremo insieme
la mano nella mano, con l'anima infantile
di quelli che si amano in modo puro, vero? 

P. Verlaine 


 

Un'interminabile carezza


immagine

 

Dritto al cuore


immagine  

      ...I can't take my eyes
               
off of you...



 

immagine

immagine


 

Contatore per siti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963