« La riforma GelminiIl costo della POLLI..tica »

Il "calcio" sui "maccheroni" !!!

Post n°5 pubblicato il 08 Giugno 2010 da rr.rosariorusso
 

Il “calcio” sui “maccheroni” !!!

 

Non è un errore ma la sintesi del mio pensiero politico (wow che frase!!!).

 

In questi giorni grazie a Radio 24, che ascolto con assiduità, nella trasmissione la “Zanzara”, egregiamente condotta da Giuseppe Cruciani, ne ho sentite di cotte e di crude.

La mia attenzione si è soffermata su di uno sport in particolare e cioè il “calcio” di cui se ne discute ampiamente dato l’approssimarsi dell’inizio dei mondiali.

Nelle varie interviste, recenti e meno recenti, a politici di un particolare schieramento politico “Lega” ho sentito più volte pronunciare, o meglio affermare, che non hanno alcun interesse legato al calcio ed in particolare nessuna intenzione di esultare al grido di “Forza Azzurri” (ps: oramai Forza Italia non si può più dire !).

Ebbene nulla da obiettare. In effetti ci sono milioni di persone che di calcio non ne hanno mai sentito la mancanza, tranne che per la crescita, e che sono sfegatati sostenitori di altri sport.

Fin qui tutto normale ma l’apice dell’idiozia si è raggiunta quando ho sentito dire che  si sarebbe potuto solo tifare ed esultare la grido di “Forza padania” (ps: io questa squadra proprio non la conosco, che dite è un grave deficit ? ).

Sempre nel prosieguo delle varie interviste è stato rimarcato, più di una volta, il concetto di “Padania” quale unica entità riconosciuta e mai sottolineare l’appartenenza all’entità “ITALIA” o meglio alla NAZIONE ITALIA (la padania intanto esiste perché c’è una ITALIA che le ha permesso di esistere).

Ora la mia riflessione è la seguente: - Io sono un cittadino italiano e ne sono fiero tant’è che all’intonare dell’Inno nazionale mi alzo in piedi e, anche se stonato e con un filo di voce, canto l’inno dei nostri padri; - Sono un cittadino italiano che si sente parte integrante dell’Europa; - Sono un cittadino italiano, europeo e che appartiene, anche se solo come una goccia nel mare, all’intero Mondo.

Non posso rinnegare il Mondo ma vi antepongo l’Europa (non fosse altro che per la sua cultura); - non posso rinnegare l’Europa ma prima di tutto viene la mia ITALIA !!!

Posso parlare male della mia NAZIONE ma non posso sopportare che altri ne parlino male.

Tutta questa introduzione solo per fare una domanda ed una richiesta a chi, politici e non, ci governa e si arroga il diritto di prendere decisioni per il nostro bene.

La domanda è la seguente:

-                      Siete stati eletti grazie ai voti di cittadini italiani, il vostro giuramento è stato quello di servire l’ITALIA e la sua popolazione senza differenze di credo o di orientamento politico, vivete dello stipendio che il popolo italiano vi elargisce e allora perché parlate di “padania” e ritenete l’ITALIA solo un male necessario ?

La richiesta è più perentoria:

-                      Qualora la risposta alla domanda risulti essere “padania prima di tutto” o comunque non riconoscere l’ITALIA quale unica e sola NAZIONE al di sopra di ogni campanilismo Vi chiedo, alla prima presenza alla Camera dei Deputati  o al Senato della Repubblica, di alzarvi in piedi e di dire a voce alta “Sono padano e non riconosco l’ITALIA una Nazione degna di essere da me rappresentata !!!”

Per chiudere e per dare una spiegazione al titolo < Il “calcio” sui “maccheroni” !!! > vorrei dire che il “calcio” rappresenta un mezzo per aggregare popoli di culture e credi diversi e che non bisogna mai disprezzare tutti quegli italiani che vi permettono di avere un bel piatto di “maccheroni” fumanti sempre a disposizione.

            Cordialmente, Rosario Russo

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RosarioRusso/trackback.php?msg=8920702

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maresogno67rr.rosariorussovanille.clubalessia.viola75aldo.giornoa64Hermelinda_Pmathilda114stefania196521REGINA.LEONESSAcuorepanna85PollyNannamarinela68isolde6felisdgl0ROVENTE.PASSIONE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963