« Il "calcio" sui "maccheroni" !!!Il "Precariato" mentale ... »

Il costo della POLLI..tica

Post n°6 pubblicato il 21 Giugno 2010 da rr.rosariorusso
 

Il costo della “POLLI…tica” !!!

 

Ogni tanto ricompare lo spauracchio del costo che NOI cittadini dobbiamo sostenere per rendere la vita più gradevole ai nostri POLLI…tici che, in segno di gratitudine,  dovrebbero contraccambiare accogliendoci sotto le materne o paterne ali.

Le ali ci sono “leggi Alitalia” che è stata un ricettacolo di posti d’oro ad appannaggio di migli…aia di figli di P…olitici e/o amici a vario titolo.

L’informazione pubblica batte sempre sul costo primario o costo vivo (compenso, gratificazioni, forfait di spese ecc) e mai sul costo vero (ora due sono le cose o nessuno ci ha mai pensato o nessuno ne vuole parlare).

Dicevo “costo vero”  perché il vero costo della politica non è quello degli stipendi o dei rimborsi erogati a vario titolo ma il costo vero della politica è quello fatto di regali con tanti ZERO che seguono un numero che va da 1 a 9, e credo che la memoria sia stata da poco rinfrescata, in merito leggi “Scagliola”!

Secondo il mio modesto pensiero le tante e troppe “cattedrali nel deserto”, di cui ogni tanto si viene a conoscenza, sono il frutto di una innata smania di rimpinguare qualche tasca ansiosa di vacanze da sogno, gioielli o del “mattone” !

Le vacanze sono un sacrosanto diritto e su questo non ci piove e poi, lavorare dal martedì al giovedì è faticoso, mica sono come noi comuni mortali che cominciamo il lunedì e se tutto va bene finiamo il sabato sera !!!

I gioielli sono un accessorio indispensabile per esaltare la moda e la creatività italiana. Se poi il gioiello è rappresentato da un Rolex da 15.000 Euro il figurone è assicurato (se ti è stato regalato scandirà bene il tempo della contropartita !!!).

Il mattone. Il mattone invece segue due diverse linee di pensiero.

Una linea di pensiero è dettata dall’innata passione di noi italiani nel volere a tutti i costi un tetto sulla nostra testa e poco conta se questo tetto è frutto di una vita di sacrifici.

L’altra linea di pensiero è quella che prevede un tetto sulla testa ma gratis!

E qui l’Italia si spacca in due. I benpensanti sostengono che i miracoli a volte accadono mentre, i malpensanti, sostengono che il mattone attira un altro mattone. E così il buon “ANEMONE” ha semplicemente cercato di riunire gli italiani dimostrando che i miracoli esistono e che un mattone ben ricostruito (praticamente l’equivalente di abbattere e ricostruire da capo) può procreare altri mattoni.

Ora andiamo alle conclusioni. POLLIALITALIAAIAPSCAGLIOLA - ANEMONE.

I POLLI siamo indubbiamente noi che continuiamo a pagare tasse e balzelli vari per farci rappresentare da persone che nemmeno conoscono quanto costa un litro di latte ma che ben conoscono come accrescere il proprio conto in banca (possibilmente all’estero).

ALITALIA è stata la rovina della nostra economia e non ci hanno ancora detto se i cassintegrati che usufruiscono dei 7 anni di stipendio svolgono nel frattempo un secondo lavoro “rigorosamente a nero” e si dilettano a chiamarci coglioni !

AIA è dove ci fanno razzolare, nell’indifferenza più totale, considerandoci solo una gallina dalle uova d’oro e qui subentra l’altro “AIA” che è il dolore che sentiamo ogni qualvolta ci spillano soldi da noi sudati e da loro sprecati.

P… questo lo lascio alla libera interpretazione (e non siate volgari).

SCAGLIOLA non è nessuna allusione ! La SCAGLIOLA è un seme utilizzato nell’alimentazione dei POLLI che li rende grassi ed appetitosi !!!

ANEMONE è un fiore marino dai lunghi tentacoli che ben si è adattato a vivere sulla terra ferma e fare “comunella” con gli altrettanto lunghi tentacoli della politica !

Siamo passati dagli animali alla vegetazione marina per rappresentare la nostra classe politica senza incontrare nessuna umanoide con gli attributi capace di poterci guidare verso un futuro più roseo, cosa dobbiamo aspettare il 2012 per cambiare tutto ?

Cordialmente Rosario Russo

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RosarioRusso/trackback.php?msg=8972485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maresogno67rr.rosariorussovanille.clubalessia.viola75aldo.giornoa64Hermelinda_Pmathilda114stefania196521REGINA.LEONESSAcuorepanna85PollyNannamarinela68isolde6felisdgl0ROVENTE.PASSIONE
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963