Rose Meditative

Saper parlare è importante. Saper ascoltare è prezioso. Saper meditare è indispensabile.

 

"Have no fear of perfection.
You'll never reach it"

Salvador Dali

 

LETTORI IN QUESTO ISTANTE

who's _nline

 

ON AIR

James Blake
Untold

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazionetgbetty_meVert1C4lsalvatore.cilonanafuantonella62007jononnosetteaprilepantaleoefrancarenato.anna_1959mimosa.66kamumMontagna.Barbarafossarossonera
 

ULTIMI COMMENTI

Cercare la felicità
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 14:20
 
c'è poco da aggiungere... cercavo l'immmagine di...
Inviato da: shadow
il 28/10/2010 alle 22:32
 
Ognuno ha un rapporto molto personale col dolore che viene...
Inviato da: La_tua_donna
il 25/10/2010 alle 21:27
 
Sono quiiiiiii!!! :P
Inviato da: Fehde
il 14/10/2010 alle 23:38
 
Scusami,ti ho scritto un commento del post dove c'è...
Inviato da: Alessia
il 19/06/2010 alle 13:18
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

« Che fare?DA SWIMM...X  LAU... »

Un doveroso bilancio

Post n°23 pubblicato il 13 Aprile 2008 da Laughing.man84
 

Saranno 4-5 mesi che frequento questa chat. Credo che ora sia il momento giusto per fare un bilancio di quest'esperienza.

In questi mesi ho conosciuto tante persone. Ho passato tanti momenti piacevoli. Ho riso tanto, veramente tanto (beh, lo so, 'sta cosa non fa granchè testo perché io rido sempre  ).
Ho anche scoperto che c'è tanta cattiveria, tanta falsità, tanto odio in questo mondo. La cosa non mi ha toccato più di tanto, anche se forse all'inizio credevo che questo fosse solo un posto dove giocare e divertirsi.
Mi è capitato di assistere ad episodi che mi hanno fatto innervosire, ad altri che mi hanno sbalordito, ad altri che mi hanno deluso.

Se dovessi valutare quest'esperienza nel complesso, farei alcune considerazioni:

  • Come ogni altra esperienza nella vita, bella o brutta che sia, mi ha fatto crescere. Ho imparato qualcosa in più sui comportamenti umani, sulle emozioni, sulla psiche.
  • Ho conosciuto alcune persone con cui adesso ho un'amicizia sincera e solida. Persone splendide, perle di purezza per cui vale sempre la pena di lottare. Non ho bisogno di far nomi, le persone di cui parlo sanno che mi riferisco a loro, perchè queste cose gliele dico spesso.
  • Ho scoperto che c'è gente che prende troppo sul serio questo mondo. Persone per le quali questa rappresenta una vita parallela, in cui trovano sì emozioni, ma anche rancori, nervosismi, litigi, sofferenze.

Nell'ultimo periodo, entro in questo mondo sempre meno spesso. Quest'esperienza è nata come un gioco, un modo per passare il tempo divertendosi e scherzando. Sono ancora convinto che sia questo l'unico spirito con cui va affrontata quest'esperienza, e finchè vedrò anche negli altri pura e semplice voglia di divertirsi, continuerò a voler far parte di questo mondo.

Ma (questo lo dico con una punta di orgoglio) io non mi sento dipendente da questo mondo. Ho una vita reale, con amici veri, a cui sono affezionato e con cui mi diverto molto. Grazie alla chat ho conosciuto nuovi amici ( REALI! Non parlo di nick, ma di persone reali, con un nome e un carattere ) e ora sono felice dell'affetto che mi lega a loro.

Un messaggio chiaro che intendo lanciare: non intendo lottare per la chat, perchè ho sufficiente buonsenso ed equilibrio per considerarla semplicemente ... un gioco. Nient'altro.

Guardate quante emozioni può darci la vita reale, e pensateci. E' veramente tanto importante per voi? Ne vale così tanto la pena?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RoseMeditative/trackback.php?msg=4489545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 20:30 via WEB
complimenti x il post...ci voleva un messaggio come questo;sono daccordissimo con te,la chat dovrebbe essere solo un luogo dove si dovrebbe ridere e scherzare,anke io come te ho incontrato veri amici...pochi ma buoni!;) e tu laughing sei uno di loro...!un bacio affettuoso raffy
 
occhiscuri3ebasta
occhiscuri3ebasta il 13/04/08 alle 23:49 via WEB
entrare nel tuo blog x me è sempre uno scatenarsi di emozioni e ogni volta piango... quello che dici, le tue parole, arrivano sempre al cuore e riescono ad aprire sempre i miei occhi e a farmi tornare alla realtà, a farmi vedere le cose x come realmente sono. Grazie tesorone TVB tanto. smack
 
Sirtaki8
Sirtaki8 il 14/04/08 alle 11:42 via WEB
Entrare in una chat per sfuggire ai problemi odierni che ci assalgono di continuo e credere che in questo mondo virtuale sia l'opposto.. è sbagliatissimo,molti prendono sul serio quasi fosse questo lo scopo di dover vivere la propria vita...dal reale e il virtuale si è detto ripetutamente che vanno di pari passo tra loro..ciò che si trova nel reale, lo ci si può trovare anche nel virtuale...come si possono presentare avvenimenti come :la falsità,l'arroganza,la vendetta,l'ipocrisia,l'odio,l'amore e l'amicizia nella vita reale, lo si può anche constatare in un modo diverso in una chat...solo con una differenza, non avere la possibilità di confrontarsi nel guardare in faccia chi ti si pone davanti.Entrare a far parte di questo mondo,lo si deve fare con la consapevolezza di..non sfuggire dalla realtà..semmai raggirarla per un pò in un modo semplice e ragionevole..stare al gioco di ridere,comunicare e socializzare,conoscere ed appurare dopo chi merita e chi no,evitare inutili questioni che portano solo una grande e stupida confusione, c'è il bello e il brutto,c'è il buono è il cattivo..c'è tutto quello che puoi trovare..ma la cosa bella e che quando incontri persone che la pensano in un modo di attenenersi a queste semplici e piccole regole fondamentali, si è sicuri di trovare delle bellissime e splendide amicizie...bravo Laugh..un post da far riflettere moltissimo...baci Ele.
 
Laughing.man84
Laughing.man84 il 14/04/08 alle 18:32 via WEB

Vedo con enorme piacere che il messaggio che volevo lanciare è arrivato proprio a quelle persone con cui ho sviluppato delle reali amicizie.
Sono contento di conoscervi. Siete la cosa più bella che mi sia capitata stando in questa chat. E il vero motivo per cui non mi pentirò mai di averne fatto parte.

Vi voglio bene

Laughing.man84

 
renegade1962
renegade1962 il 17/04/08 alle 11:39 via WEB
Lau ciao secondo me la chat e' un modo dove si scherza si ride si dialoga ecc ma ci sono dei momenti che rifletti e che hai voglia di parlare anche seriamente, non penso che nella vita reale si incontrano solo gioie oh solo risate e allora almeno per me mio caro amico io mi comporto qui come nel reale e se non sono capito mi faccio una risata oppure conosco altra gente Qui non siamo uguali nessuno siamo tutti diversi ma attenzione sotto ad un monitor c'e' una persona che ha cuore e sentimento, attenti a non ferire scherzare si' ferire no un salutone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 14:58 via WEB
La vita reale non esiste, c'è Matrix. Poi esiste la chat che è la sala giochi di Matrix. Io sono il nipote di Morfeus e mi trombo Trinity il sabato e la domenica pomeriggio se il napoli vince. Quindi attento a dire che la chat è effimero come mondo. La chat è importantissima per tutti noi: per questa volta faccio finta di non averti letto e non dirò niente a Zio morfeus. Devi impegnarti e lasciarti pèrendere: la mattina devi scendere con una tasrtiera senza fili e invece di parlare scrivi al tuo interlocutore. Vedrai che lui caccerà dalla borsa anche lui una tastiera senza fili e ti risponderà e solo allora capirai che io sono "il verbo". Ciao uomo sorridente e non sbagliare più che come sai Zio morfeus ha la testa durissima e se ti da una capata ti ammazza. Pensa all'ultimo episodio di MAtrix quando cadendo ha scassato il cesso con la testa. Ciao Lau ... ciao. homosapiens78, ossia homosapiens78.
 
leonnera
leonnera il 19/04/08 alle 18:17 via WEB
ahahahaaahahhahaahahaaah me crepo con il commento di homo (lo possino)ahahahahhaaa cmq hai ragione la chat è fatta x passare il tempo, anche se come sai ci sono molti che vivono di chat...ahahhahahah rido ancora :-) ciao testina buon week
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Laughing.man84
Data di creazione: 05/01/2008
 
 

PERIODO 5: APNEA ESTATICA

PERIODO 4: IDENTITÀ ED ESTROVERSIONE

PERIODO 1: CALMA APPARENTE

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963