Rose Meditative

Saper parlare è importante. Saper ascoltare è prezioso. Saper meditare è indispensabile.

 

"Have no fear of perfection.
You'll never reach it"

Salvador Dali

 

LETTORI IN QUESTO ISTANTE

who's _nline

 

ON AIR

James Blake
Untold

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazionetgbetty_meVert1C4lsalvatore.cilonanafuantonella62007jononnosetteaprilepantaleoefrancarenato.anna_1959mimosa.66kamumMontagna.Barbarafossarossonera
 

ULTIMI COMMENTI

Cercare la felicità
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 14:20
 
c'è poco da aggiungere... cercavo l'immmagine di...
Inviato da: shadow
il 28/10/2010 alle 22:32
 
Ognuno ha un rapporto molto personale col dolore che viene...
Inviato da: La_tua_donna
il 25/10/2010 alle 21:27
 
Sono quiiiiiii!!! :P
Inviato da: Fehde
il 14/10/2010 alle 23:38
 
Scusami,ti ho scritto un commento del post dove c'è...
Inviato da: Alessia
il 19/06/2010 alle 13:18
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Il nostro lungo camminoAngeli »

Il giusto approccio

In questa giostra piena di eventi che è la vita, può succedere di tutto. Partecipare è un diritto di tutti, bambini ed adulti. Ma ci vuole il giusto approccio, per non trasformarla in un'esperienza negativa e insoddisfacente.

E' necessario carattere, per evitare che la vita si trasformi in un fiume da cui si viene trasportati con impotenza.
Buonsenso ed equilibrio, per non allontanarsi mai dalla giusta misura delle cose, per valutare la vita in maniera opportuna, per evitare di essere sopraffatti da ciò che può succederci.
Tenacia e grinta, per poterla affrontare in modo attivo, per poter costruire il proprio destino, per non perire di fronte agli schiaffi che riceviamo.
Armonia e positività, per riuscire a goderci questa eccezionale avventura,  per riuscire ad apprezzare i doni che riceviamo, per non trasformare i privilegi che abbiamo in frustrazione e turbamento.
Umiltà, per non illudersi mai di aver imparato tutto, per non credersi mai perfetti, per continuare costantemente ad acquisire insegnamenti dalla vita.

Il giusto approccio, però, non ci viene regalato da nessuno. Non è una cosa che si conquista in modo naturale. Non basta avere alle spalle tanta esperienza di vita per conquistarlo.

E' una cosa che bisogna volere, con tutti noi stessi. E' una virtù che si ottiene con l'impegno di ogni giorno, lavorando costantemente su noi stessi. E' un obiettivo in cui bisogna credere, senza mai dubitare della nostra capacità di raggiungerlo.

Se si riesce a raggiungere questa condizione, si ottiene una fierezza particolare, un'aura che avvolge le tua persona, che emana una luce avvolgente ed illumina tutto ciò che ci circonda.

Chi ha rinunciato, invece, rimane una barchetta di carta trasportata dalla corrente tempestosa verso un'imponente cascata violenta e pericolosa.

Impadronirsi della Vita.
Non subirla.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RoseMeditative/trackback.php?msg=4826034

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
swimm_2008
swimm_2008 il 04/06/08 alle 11:29 via WEB
Forse è la solitudine, forse il bisogno di avere una persona accanto, il bisogno di un abbraccio, di una carezza o forse il bisogno di sentirsi importanti per qualcuno che ci spingono ad idealizzare una persona E così vediamo in quella persona il nostro principe azzurro, la persona venuta a salvarci e a portare la luce nelle nostre giornate grigie. Ci basta un solo sorriso, una carezza, un messaggio o una telefonata per illuminarci, per farci ritrovare il sorriso. D'improvviso tutto sembra più bello, tutto sembra avere un senso e qualsiasi cosa accada nulla potrà incupirci. Col tempo, però, il principe azzurro si rivela per quello che è realmente e cioè una persona comune e tutt'altro che speciale. Poco alla volta, giorno dopo giorno, il nostro castello di sabbia inizia ad incrinarsi. Ci chiediamo come può una persona cambiare così tanto senza renderci conto che, in realtà, quella persona è stata sempre tale ed era soltanto la nostra mente, il nostro bisogno di amore che la faceva sembrare diversa. Ci costruiamo i nostri castelli di sabbia, i nostri miraggi per vedere realizzati i nostri sogni, ma prima o poi la vita ci mette difronte alla realtà e tutto si sgretola e le nostre illusioni vengono meno...un bacio swimm...
 
 
Laughing.man84
Laughing.man84 il 04/06/08 alle 12:27 via WEB

E' pericoloso aver bisogno di persone speciali, di principi azzurri. E' pericoloso vedere negli altri la realizzazione delle proprie necessità, dei propri bisogni.
Quello che ci lega alle persone che ci circondano deve essere un dolce accompagnamento della nostra esistenza, ma mai una necessità.
Il vero piacere è avere accanto persone vere. Che non rallentano né spingono il tuo cammino, ma ti accompagnano.
La vera gioia non è quando una persona ti dà quello che cerchi. La vera gioia è quando si trova insieme ciò che si vuole, e se ne condivide il piacere. Con armonia, con equilibrio.
Non abbiamo bisogno dei castelli che ci costruiamo. La gioia sta nell'avere persone VERE, affetti sinceri.


Ciao swimm. Mi ha fatto piacere rileggerti tra i commenti nel mio blog
;-)
Laughing.man84

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Laughing.man84
Data di creazione: 05/01/2008
 
 

PERIODO 5: APNEA ESTATICA

PERIODO 4: IDENTITà ED ESTROVERSIONE

PERIODO 1: CALMA APPARENTE

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963