Rose MeditativeSaper parlare è importante. Saper ascoltare è prezioso. Saper meditare è indispensabile. |
LA LUCERNA
Dal Vangelo di Tomaso
"Have no fear of perfection.
You'll never reach it"
Salvador Dali
ON AIR
James Blake
Untold
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
« Che fare? | DA SWIMM...X LAU... » |
Saranno 4-5 mesi che frequento questa chat. Credo che ora sia il momento giusto per fare un bilancio di quest'esperienza.
In questi mesi ho conosciuto tante persone. Ho passato tanti momenti piacevoli. Ho riso tanto, veramente tanto (beh, lo so, 'sta cosa non fa granchè testo perché io rido sempre ).
Ho anche scoperto che c'è tanta cattiveria, tanta falsità, tanto odio in questo mondo. La cosa non mi ha toccato più di tanto, anche se forse all'inizio credevo che questo fosse solo un posto dove giocare e divertirsi.
Mi è capitato di assistere ad episodi che mi hanno fatto innervosire, ad altri che mi hanno sbalordito, ad altri che mi hanno deluso.
Se dovessi valutare quest'esperienza nel complesso, farei alcune considerazioni:
- Come ogni altra esperienza nella vita, bella o brutta che sia, mi ha fatto crescere. Ho imparato qualcosa in più sui comportamenti umani, sulle emozioni, sulla psiche.
- Ho conosciuto alcune persone con cui adesso ho un'amicizia sincera e solida. Persone splendide, perle di purezza per cui vale sempre la pena di lottare. Non ho bisogno di far nomi, le persone di cui parlo sanno che mi riferisco a loro, perchè queste cose gliele dico spesso.
- Ho scoperto che c'è gente che prende troppo sul serio questo mondo. Persone per le quali questa rappresenta una vita parallela, in cui trovano sì emozioni, ma anche rancori, nervosismi, litigi, sofferenze.
Nell'ultimo periodo, entro in questo mondo sempre meno spesso. Quest'esperienza è nata come un gioco, un modo per passare il tempo divertendosi e scherzando. Sono ancora convinto che sia questo l'unico spirito con cui va affrontata quest'esperienza, e finchè vedrò anche negli altri pura e semplice voglia di divertirsi, continuerò a voler far parte di questo mondo.
Ma (questo lo dico con una punta di orgoglio) io non mi sento dipendente da questo mondo. Ho una vita reale, con amici veri, a cui sono affezionato e con cui mi diverto molto. Grazie alla chat ho conosciuto nuovi amici ( REALI! Non parlo di nick, ma di persone reali, con un nome e un carattere ) e ora sono felice dell'affetto che mi lega a loro.
Un messaggio chiaro che intendo lanciare: non intendo lottare per la chat, perchè ho sufficiente buonsenso ed equilibrio per considerarla semplicemente ... un gioco. Nient'altro.
Guardate quante emozioni può darci la vita reale, e pensateci. E' veramente tanto importante per voi? Ne vale così tanto la pena?
|
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 14:20
Inviato da: shadow
il 28/10/2010 alle 22:32
Inviato da: La_tua_donna
il 25/10/2010 alle 21:27
Inviato da: Fehde
il 14/10/2010 alle 23:38
Inviato da: Alessia
il 19/06/2010 alle 13:18