Creato da milan_per_sempr1980 il 24/01/2011
il magico milan

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MonteFugipg512009milan_per_sempr1980pmle20SirStephen.61osoxxxyoghy74marpatspecchioleticasa_flliquarantasemprepazzacile54PoisonCandyfabpat72
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Inizio

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da milan_per_sempr1980

qui scriverò solo del mio amore assurdo per il milan l'unica cosa che mi rende davvero felice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Super-Pato, derby e mezzo scudetto ll'Inter torna di cinque punti.

Post n°2 pubblicato il 02 Aprile 2011 da milan_per_sempr1980

C'è la firma a caratteri cubitali di Pato sulla vittoria del Milan nel derby cha vale mezzo scudetto a sette giornate dalla fine del campionato.

Il brasiliano con una doppietta decide l'attesissima stracittadina, di Cassano su rigore il 3-0, il vantaggio sull'Inter, rimasta in dieci per l'espulsione di Chivu ad inizio ripresa, torna di cinque punti.

Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio e il Milan è già vantaggio: Pato prima dello scoccare del primo giro di lancette ribadisce in rete da pochi passi, sfruttando un rimpallo tra Robinho e Julio Cesar, che non può evitare l'immediato 1-0. L'Inter subisce il colpo e rischia di subire anche il raddoppio, con Maicon che respinge con un braccio una conclusione da distanza ravvicinata di Seedorf a botta sicura. Pazzini però suona la carica e costringe al primo intervento importante della serata Abbiati, decisivi a tu per tu col bomber di Pescia. La partita è vibrante e prima dell'intervallo regala ancora grandi emozioni: una conclusione deviata di Van Bommel scheggia la traversa, mentre il portiere del Milan respinge miracolosamente una palla toccata di Thiago Motta prima che varchi per intero la linea di porta. Il camerunense, sotto choc, si divora da due passi il pareggio, nell'ultima vera occasione prima dell'intervallo.

Leonardo non azzarda cambi ad inizio ripresa mentre Allegri è costretto a sostituire l'infortunato Gattuso (probabile stiramento) con Flamini. Il gioco del Milan però non ne risente e anzi subito dopo arriva un altro momento chiave di questo attesissimo derby: Pato, lanciato in contropiede, passa davanti a Chivu che sull'incrocio lo sbilancia per il fallo da ultimo uomo che gli costa il rosso diretto, Inter in dieci. Sulla punizione Thiago Silva scalda i guanti di Julio Cesar che però dopo l'ingresso di Cordoba per Pandev nulla può sul raddoppio di Pato: Abate, pescato da Seedorf mette in mezzo un tiro-cross su cui il brasiliano, partito dietro la linea della palla, ha vita facile per chiudere i conti. Leo inserisce anche Milito ma il risultato sembra ormai in cassaforte, anche se Robinho conferma il suo scarso feeling col gol sprecando due nitide occasioni davanti a Julio Cesar. Prima della fine, c'è tempo anche per il 3-0 di Cassano che, appena entrato, si guadagna e trasforma il rigore della sicurezza, prima di farsi espellere per doppia ammonizione (esultanza senza maglia e inutile fallo da dietro). Per l'Inter comunque ormai è finita e il Milan può festeggiare una vittoria che vale mezzo scudetto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963