A Rox Life

Post N° 236


Chiedo scusa ai miei venticinque lettori se in questi giorni non sono stata molto presente, ma è successo tutto così in fretta che non ho avuto il tempo di aggiornarvi....Successo cosa, Rox?Ah sì scusate: ho trovato lavoro. Forse lavoro non è il termine più appropriato vista l'esigua durata dell'attività ( solo periodo natalizio). Ma sono stata arruolata come promoter per una azienda di profumi.Ho sempre saputo di avere un'indole commerciale, e da buona ingenua neolaureata spreravo anche di riuscire a sfruttarla in un'azienda un po' più...stimolante...Ma visto il periodo di magra degli ultimi due mesi, ho accettato. Avevo bisogno di rimettermi a fare qualcosa!E poi, diciamocela tutta: se mi mettevano a promuovere del pesce surgelato al bancofrigo del supermercato, era sicuramente peggio!!Bleah!!Invece i profumi... beh basti ricordare che Marylin andava a dormire con solo tre gocce di N°5!!Ok, io non promuoverò Chanel che non ne ha alcun bisogno, ma anche quelli che sono adesso sotto la mia ala protettrice sono piacevoli!L'altra sera è arrivato il corriere con tutto il materiale necessario per la promozione sul punto vendita.Al mio posto.... ...che cosa avreste fatto se aveste avuto a disposizione 36 tester??
...e oltre 500 campioncini???
Io mi sono messa a giocarci, ad annusarli, a studiarmeli... Mi sembrava di essere tornata bambina, quando sognavo di lavorare in una profumeria!!
Troppo bello!!!
E poi che soddisfazione... nei primi due giorni ho venduto quasi sessanta confezioni! Un gran bel traguardo, vero?La prossima volta che mi fanno un contratto, oltre al fisso giornaliero, chiedo anche le percentuali sulle vendite!!Sono bella, brava, modesta.... e me le merito!!!