A Rox Life

Post N° 240


La settimana scorsa, in un impeto di compulsivo shopping pre natalizio, ho comprato il mio primo gioco per il pc. Se in 25 anni non ne avevo mai avuto uno, probabilmente è perchè non sono fatta per i giochi da pc..Invece, l'abile strategia di marketing di un famoso quotidia
no sportivo, ha contagiato pure me: e mi son ritrovata con in mano un giornale che non leggo praticamente mai ed un cofanetto tutto colorato che mi prometteva di entrare in un mondo assolutamente favoloso.Il gioco in quetione ha fatto epoca: sto parlando di The Sims..E durante questi giorni di festa mi sono impegnata per capirne il funzionamento, leggendo il manualetto di istruzioni e giocando con la demo. Dopodichè, illudendomi di aver appreso le regole basilari, mi son cimentata nella costruzione di una mia famiglia di quattro elementi e di una loro casetta nuova di zecca.
Era divertente, anche se secondo me i miei personaggi erano bulimici (ogni occasione era buona per assalire il frigorifero). Non sempre riuscivo a stare dietro a tutti e quattro, però a due ero riuscita a trovare un lavoro decente e il loro umore era spesso di due barrette verdi (chi ci ha giocato almeno una volta sa a cosa mi riferisco)..Ieri sera, prima di andare a danza, decido di giocarci una mezz'oretta.Tutto si stava svolgendo come al solito, quando improvvisamente va a fuoco la cucina: poco male, penso io. E' già successo altre volte, ma il coraggioso Dylan (il mio eroe...) l'aveva spento senza problemi.Ieri invece non solo non c'è riuscito, ma la sua dolce fidanzatina è accorsa in suo aiuto. La cucina bruciava sempre più ed i due personaggi non rispondevano più ai miei comandi.
.E' quello il momento in cui compare con il suo mantello nero e la sua falce sotto braccio quel terribile spettro della morte.Ormai consapevole di non potere salvare i miei personaggi, resto a vedere quello che succede. Domato l'incendio, dei due personaggi resta solo un ammasso di cenere e proprio lì dove c'erano loro, due lapidi sulle quali l'unica azione possibile è "piangi".Ma come posso continuare a giocare con due lapidi in casa, senza più il piano cottura, con due personaggi senza lavoro?.Ancora shoccata per la perdita dei miei due personaggi, decido di uscire dal gioco.
.Decisamente, i giochi per il pc non fanno per me.