A Rox Life

Post N° 250


Ieri sono stata protagonista di un evento insolito."Insolito" forse non è l'aggettivo più appropriato, ma non me ne vengono in mente altri. "Insolito" è neutro, e quindi, decisamente perfetto per la situazione.***Sono andata dalla mia amica estetista, che ha da poco avuto una splendida bambina.Non so come c'è riuscita, ma ha lavorato fino a 2 giorni prima del parto e ha ricominciato la settimana successiva. 
La bambina la tiene con sè al centro, dorme beata
 nella sua carrozzina e scandisce con il tempo delle poppate gli appuntamenti dei clienti    Ieri sono arrivata che dormiva. Ma proprio quando la mammina ha iniziato a farmi la ceretta, la signorina ha deciso che desiderava essere presa in braccio e coccolata. E soprattutto, voleva mangiare.  Lei ha provato a calmarla
, ma i suoi pianti si facevano sempre più arrabbiati, e a me cominciavano a venire i sensi di colpa perchè mi sentivo responsabile del posticipo del suo pranzo...Tuttavia, essendo sdraiata sul lettino con mezza gamba depilata e mezza no, non potevo certo alzarmi e andarmene... così per ottimizzare i tempi, la neomammina ha pensato bene di appoggiarmela sul petto e di farmela cullare...E' successo tutto così in fretta che prima che capissi cosa stava facendo, mi son trovata con questo frugoletto strillante tra le braccia!!
Lì sdraiata, impossibilitata a scappare, con lei in braccio ed il terrore di farle male... 
E' stato quello il momento in cui le emozioni hanno cominciato a galoppare nelle più svariate direzioni.. ed il cervello cercava di raggiungerle e di riportarle alla tranquillità. Una parte di me si è immaginata mamma, vedendo solo i lati belli della situazione, anche se ovviamente non lo si può capire fino a quando non avviene davvero.  Ma l'altra parte di me, quella che mi è più familiare, si è lasciata prendere dal panico nel comprendere di non aver nessun controllo su quell'essere tanto bello ed indifeso!Mi sono immaginata a cambiare pannolini e pulire il culetto, a dar da mangiare ogni 3 ore anche di notte, a dedicare tutto il mio tempo a un'altra persona......E ho capito che non ci riuscirò mai!!Per quanto sia stato emozionante, quando la mammina se l'è ripresa in braccio, io mi sono sentita sollevata. E quando ho chiuso la porta dietro di me, sono stata davvero contenta di tornare alla mia vita. Che magari al momento non è esattamente come la vorrei. Ma ho la mia libertà, e nessuno a cui dover renderne conto.Niente da fare, quando hanno distribuito il senso materno, io ero assente..giustificata!!