A Rox Life

Post N° 259


Rox, quand'è stato l'ultimo post denso di racconti di vita che hai scritto?Che ne dici se stasera provi a riprendere le fila del discorso?In fondo, me l'hai detto tu che hai voglia di scrivere... Sono felice. E questa credo sia la cosa che più conta al momento. Ho quasi paura nel dirlo, perchè temo che questo momento mi sfugga via dalle mani troppo in fretta. Perchè la felicità, ne sono consapevole, non dura mai per sempre.Che cosa ha cambiato la mia vita? Ho trovato il lavoro dei miei sogni. Dopo tanti colloqui assurdi, dopo lavoretti saltuari, dopo aver faticato ed essermi rimessa in gioco mollando qualcosa di certo e ripartendo dal nulla, ho incontrato una persona a cui sarò grata a lungo, perchè ha avuto fiducia in me e mi ha dato questa possibilità.E come tutte le cose più inattese, era proprio lì, a portata di vista. Eppure non la vedevo.Lavoro in una azienda di moda che produce abiti da sposa e da cerimonia.Mi occupo dell'ufficio commerciale e anche dello showroom.
Posso mettere in pratica le mie competenze linguistiche e sto imparando ad usare programmi del pc di cui fino a 1 mese fa ignoravo l'esistenza. Rimango a bocca aperta quando vedo la stilista realizzare in fretta uno schizzo e colorarlo rendendolo quasi reale.Sto scoprendo quanti tessuti diversi si possano fabbricare e di quanti modi esistano per realizzare un capo!Mi emoziono quando la futura sposina mi dice "Ok, è questo l'abito dei miei sogni!"Ma mi impegno anche molto: lavoro cinquanta ore la settimana, e quando arrivo a casa studio, quando necessario, tutti i termini specifici del mondo tessile: molti, ad essere sincera, faccio fatica a capirli anche in italiano!Io, nottambula tiratardi, la sera alle dieci e mezza sono già sfinita nel letto e il venerdì sera prima avevo l'appuntamento fisso con la discoteca mentre adesso riesco al massimo a vedere la fine di grey's anatomy: il sabato è giorno impegnativo in showroom!  Adesso che potrei dedicarmi allo shopping senza troppi rimorsi per il conto in banca, non ne ho assolutamente il tempo!Ho dei colleghi fantastici e il mio capo è un bisbetico indomito!!!Com'è cambiata la mia vita in un mese! Ma voltandomi a sbirciare il passato, non posso che essere contenta di come sia ora: ho fatto qualche rinuncia, ma nulla è comparabile a tutto quello che sto imparando!Perchè non mi voglio certo fermare qui. Io sogno sempre qualcosa di più grande...Però ci tenevo, ci tenevo veramente a raccontarvi tutto questo.
Mi hanno detto che quando parlo del mio nuovo lavoro mi brllano gli occhi.     Credo sia un complimento bellissimo, ed è un vero peccato che non mi possiate vedere ora: mi sono nuovamente emozionata!!     E' davvero una sensazione splendida poter fare il lavoro desiderato!  Che dite, s'era capito?