Creato da Roxeen3 il 30/10/2005

A Rox Life

Camminando in punta di piedi...

 

 

« Messaggio #250Messaggio #252 »

Sarà che ho scoperto l'acqua calda, ma...

Post n°251 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da Roxeen3
 

Come scrissi qualche giorno fa, anche io mi sono convertita al mondo di ebay.

Ma solo per quei prodotti che, effettivamente, non ho possibilità di trovare altrove.

Non sono una persona che si lascia abbindolare facilmente, e la frase “ su ebay trovo tutto originale a metà prezzo” mi ha sempre puzzato di bruciato.

Premessa.

Non sono la figlia di papà viziata, ma mi piace la moda, decisamente è il mio mondo. Mi piacciono i bei prodotti, delle griffe italiane così come delle straniere.

Mi piacciono e, ovviamente,  li compro.

Non mi vergogno a dire che, se posso, spendo duecento euro per una maglia e altrettanti per un paio di sandali. Da quando ho iniziato a lavorare, mi sono potuta permettere diversi sfizi a riguardo, anche grazie al fatto che vivo ancora con i miei e le spese che mi vedo mensilmente ad affrontare sono al più quelle della benzina, della scuola di danza e di tutte le mie uscite.

Ci sono mesi in cui, come adesso, non mi posso permettere molto, anzi quasi nulla. Nessuna tragedia greca. Il prodotto dei miei sogni, dovrà aspettare. E se quando potrò permettermelo non sarà più di moda, allora sceglierò altro.

Non critico la gente che non la pensa come me, ma non voglio essere criticata.
Ma su una cosa non transigo: il prodotto deve essere originale.

Trovo che acquistare un tarocco sia veramente una bassezza. Una triste dimostrazione di poca sicurezza di sè. Meglio indossare tranquillamente capi anonimi, piuttosto che fare il pataccaro supergriffato vestito solo di tarocchi.

Prima di scatenare le ire dei pataccari di qui sopra, confesso la mia macchia. Anche io, tanti anni fa, ho comprato una borsa tarocca. L’ho comprata, l’ho usata due volte e poi l’ho portata in cantina. Mi sentivo in colpa.

Non mi faceva sembrare più desiderabile, ma solo più sporca.

Questa mia fashion addiction mi permette di avere una buona conoscenza dei prodotti di marca. Di alcuni, ovvio. Di quelli che mi piacciono e che seguo con maggiore interesse. Certo, perché non mi è sempre possibile avere tutto quello che sogno.

C’è un prodotto di una brand (che non nomino per privacy) che sto puntando da quasi anno. Un prodotto di gioielleria e sto aspettando l’occasione giusta per regalarmelo. Diciamo più che l’occasione, i soldi.

Così navigo un po’ in ebay cercando se per caso l’avessi trovato e… magia magia… lo trovo in vendita a partire da 0,01 €. La prima reazione che ho è di incredulità. Ho pensato di essere approdata nella mitica Eldorado.

Mi segno la pagina tra i preferiti per studiarmela con calma e seguire le aste.

In questi giorni ho cominciato a spulciare meticolosamente annuncio per annuncio.

Della linea in questione, vedo in asta prodotti che sul sito ufficiale non esistono né tantomeno si trovano nei negozi monomarca. Strano.

Vuoi che gli utenti di ebay siano più aggiornati di un sito che viene quotidianamente visitato da milioni di persone e che vende anche online?

Sfido chiunque a rispondere sì.

Tutti gli annunci spendono tante belle parole, e le più gettonate sono “originale” e “nuovo”.
In alcuni le foto dei prodotti sono quelle del sito ufficiale.
Sono i primi annunci che ignoro. Non mi fido di ciò che non vedo.

Successivamente passo agli annunci con le foto fatte dagli offerenti. Alcune prese da distanza, altre inquadrano in primo piano… ed ecco che trovo la conferma della mia già radicata certezza: sono tutti dei falsi.

Alcuni, devo ammetterlo, fatti veramente bene ma comunque non possono sfuggire agli occhi degli intenditori.

La cosa che mi lascia però più esterrefatta è che c’è gente che in asta offre di pagare cifre addirittura più alte di quelle che pagherebbe per il prodotto originale in negozio!!!

E’ pazzesco!!

Posso capire che una buona fetta degli offerenti non riesca a distinguere un falso da un originale, ma almeno informarsi sul prezzo!

Dopo aver fatto un po’ di ricerche sul web, ho scoperto che la mia amata brand di joellerie non è l’unica ad avere cause aperte contro il colosso delle aste online.

Ebay non è Eldorado, e nessuno ti regala qualcosa di valore per niente.

Non approvo chi compra prodotti di questo tipo, ma almeno dico:

SVEGLIATEVI E FATEVI UN PO’ FURBI!!

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RoxLife/trackback.php?msg=2196182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mister_blond
Mister_blond il 24/01/07 alle 10:25 via WEB
Buongiornooo stella,concordo con te per quanto concerne diciamo i "falsi d'autore", anche xchè io trovo che a parte, l'aspetto esterico che può sembrare molto simile, spesso i materilai e le finiture sono di gran lunga inferiori.... tanto vale risparmiare sul prezzo x poi non poterne usufruire a dovere... buona giornata un besito Lu
 
 
Roxeen3
Roxeen3 il 24/01/07 alle 11:12 via WEB
buona giornata anche a te! :)
 
rattopennugu2
rattopennugu2 il 24/01/07 alle 10:53 via WEB
mmm...la marca...dalla mia adolescenza ci lotto. Nasco nella Roma per bene, dove per essere qualcuno devi vestire firmato..e pure bene. Rinnego la condizione. Capisco solo la marca nel segno di qualità. Ho alcuni maglioni che indosso da decenni e sono ancora perfetti. Per il resto se spendo 10 euro per una cosa che mi sta bene, sono felice. Ma ovvio, ognuno ha il suo modo di pensare. Però su una cosa ti appoggio...il falso non lo sopporto. Posso spendere 10 euro per un capo che mi sta da Dio ma con una marca sconosciuta. Però non li spenderò mai per una contraffazione. Lo trovo triste...allontanarmi dal concetto di marca, per poi ricomprarla contraffatta ed a poco. Mmmm...no! Detto ciò...e-bay è l'eldorado per chi lo riesce a vedere...su 100000 offerte, una è pazzesca...molte normali...le altre delle sòle pazzesche!!! :D buona giornata e bacioz
 
 
Roxeen3
Roxeen3 il 24/01/07 alle 11:15 via WEB
Guarda che io sono d'accordo sullo spendere 10 euro per un capo che ti sta da dio... anzi, io sono riucita anche a spenderne solo 3! :) Modestamente....=) smackkkkkk
 
   
rattopennugu2
rattopennugu2 il 24/01/07 alle 12:00 via WEB
eh...battuto...a 3 euro ancora non ho trovato nulla! ahahah...bacioneeeeeeeeeeeeee
 
EppureGio
EppureGio il 24/01/07 alle 10:56 via WEB
Ciao Rox, un passaggio in velocità per salutarti dopo un bel pò ^^ per fortuna che a me delle marche nn me ne frega un tubo così da e-bay sto alla larga e dallo spendere i soldi per le griffes...ma ovviamente non è nè una critica nè un giudizio contro di te! anche io ho le mie fissazioni...magari sono altre passioni, come i cd o il materiale per i miei trucchi pazzi ^^ un bacione
 
 
Roxeen3
Roxeen3 il 24/01/07 alle 11:16 via WEB
A ciascuno le proprie spese pazze!!! Mi serve qualcuno che mi trucchi domani sera.... non è che verresti? ;)
 
faiky
faiky il 24/01/07 alle 11:09 via WEB
io non sono tanto per la griff, ma l'altr'anno, passando davanti alle vetrine di un centro commerciale, mi sono innamorata di un cappottino della collezione laura biagiotti doll...bellissimo! Il prezzo era ben visibile nel cartellino sotto al manichino euro 210... improponibile, soprattutto perché ad un bimba un capo del genere lo metti poi a Natale e Pasqua e l'anno dopo non le va più. Ho aspettato fiduciosa i saldi... l'ho comprato a metà prezzo, non era il bianco che avevo visto, ma il rosso che, col senno di poi, è più furbo... ora glielo sto mettendo tutti i giorni per mandarla all'asilo...sono pazza,lo so, ma mi dispiacerebbe metterlo via nuovo dopo aver speso quella cifra. Potrei venderlo su ebay...però!Baci
 
 
Roxeen3
Roxeen3 il 24/01/07 alle 11:17 via WEB
Questi sì che sono affari che danno soddisfazione!!! :)
 
shine_out
shine_out il 24/01/07 alle 13:27 via WEB
Ciao ... e buone compere ... meglio se non su ebay :)))
 
benji80
benji80 il 24/01/07 alle 16:01 via WEB
io su ebay compro praticamente solo oggetti di elettronica/informatica, quindi la marca è importante proprio per una reale questione di qualità... cosa che non sempre avviene per scarpe/vestiti/borse... l'ultimo esempio sono stato dei guanti da palestra, quelli Nike al secondo allenamento hanno ceduto strappandosi come se fossero di carta, quelli senza marca li sto usando da un anno sfruttandoli al 300% e sono ancora perfetti, doppio strato di pelle vera e non quella similpelle Nike! per gli oggetti tecnologici come ti dicevo la marca è al 99% sinonimo di qualità e spesso comprare la memory card o la webcam senza marca risulta un pessimo affare... detto questo ho appena comprato una webcam assolutamente senza marca da HongKong a 2,98 euro e devo dire che per quello che mi serve (videosorveglianza) va più che bene :-) Per alcune cose su ebay effettivamente si spende la metà se acquisti dal Paese dove il prodotto viene fabbricato, e non sono truffe! L'unica cosa bisogna stare attenti ad eventuali oneri doganali, dazi, tasse sull'iva etc... ciao e buoni acquisti!
 
 
Roxeen3
Roxeen3 il 25/01/07 alle 18:10 via WEB
preciso come sempre!!!! :) grassie... e la macchina??? io aspetto di vederla :-P
 
sillylamb
sillylamb il 25/01/07 alle 15:40 via WEB
Io ho fatto un'altra scelta, quella di vivere fuori casa. oggi ho visto in un negozio un bellissimo vestito grigio. Entro a chiedere il prezzo: cashmire (nn so nemmeno come si scrive!) 450$ con sconto del 50% = 225$. Troppo per le mie tasche, con quei soldi ci faccio un we. E me ne sono andata un po' triste...
 
 
Roxeen3
Roxeen3 il 25/01/07 alle 18:10 via WEB
ecco, io invece sarei disposta a non fare shopping griffato selvaggio in cambio della indipendenza... :)
 
onecicos
onecicos il 26/01/07 alle 10:04 via WEB
Io la penso come te.. è molto meglio andare per negozi, tra l'altro ci sono anche delle belle commesse in giro ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ORIENTAL STYLE

immagine

immagine

immagine

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io86darkxxxxxxxxxxxxxxdgl7marina.dacutiilaria.minottimimmolocamanolo3504why.not.nowGianoReloadedRoxeen3ausdaueril_grande_bohLo.ScrittoreunquarantenneAussieAle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

beach, jadeite, low priced levitra hexylresorcinol,...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 03:46
 
veramente meraviglioso il video comunque... Oi, se vuoi...
Inviato da: rattopennugu2
il 14/05/2008 alle 15:54
 
ei bentornata, credevo avessi abbandonato il blog. Per...
Inviato da: rattopennugu2
il 02/04/2008 alle 22:54
 
Buona Pasqua anche a tè! :)
Inviato da: bustofresco
il 23/03/2008 alle 19:00
 
Ah..auguri atei a te! ;P
Inviato da: io86dark
il 23/03/2008 alle 17:56
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963