Noi C crediamo.

News del Chioggia-Sottomarina e della serie D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

News Mercato.

Post n°25 pubblicato il 10 Giugno 2008 da ruppper

Sacilese e Pordenone ancora scatenate sul mercato. In casa biancorossa, in riva al Livenza, a supportare l'attacco è arrivato anche Massimiliano Sessolo, che lascia così il Trento. Si va ad aggiungere a Luca Monti (Rivignano) e Gaetano Gambino (Jesolo).

Nel Pordenone invece hanno ormai il crisma dell'ufficialità gli approdi di Andrea Posocco (portiere del Montecchio, con trascorsi nelle giovanili del Milan e nella Nazionale Under 18), Enrico Tardivo (centrocampista, dall'Itala San Marco) e del trequartista Luca Margherita (Valenzana, C2).

Partiti Luca Salgher (all'Itala San Marco),Petris(dal Tamai all"Itala San Marco),Fabio Cristofoli(dalla Sacilese all"Itala San Marco) 

 
 
 

Rovigo spera nel ripescaggio

Post n°24 pubblicato il 09 Giugno 2008 da ruppper

 L'incertezza sul campionato che il Rovigo sarà chiamato a disputare nella prossima stagione durerà almeno un mese, visto che solo verso il 10 di luglio si potrà avere un quadro sulle società che si sono iscritte alla C2 e sulla possibilità che alcune di quelle che hanno presentato i documenti di iscrizione non possano poi perfezionarla o non siano ammesse dall'apposita Commissione di controllo. Da queste situazioni dipenderà il ripescaggio del Rovigo tra i professionisti, perchè si potranno conoscere i posti vacanti. Più ce ne saranno, maggiore sarà l'opportunità di un Rovigo, dato come ben piazzato nella "graduatoria" delle ripescande, di restare in C2.

Diverse, al momento, appaiono le situazioni di difficoltà, anche se quello che sembra disastroso al momento può diventare radioso nell'imminenza dell'iscrizione tipo San Marino,Sorrento, Monopoli, Gallipoli,Vibonese.

Molto particolare la situazione della Sangiustese. Monte San Giusto ha 7.645 abitanti, in provincia di Macerata (Marche). La squadra ha vinto il girone F della serie D. Ma potrebbe non iscriversi: sembra che non vi siano i soldi necessari per sostenere le spese d'un torneo professionistico e non c'è neppure il campo di gioco agibile. In buona sostanza: la sua iscrizione alla serie C2 è, al momento attuale, molto difficile.

Inoltre se la situazione di irregolarità nei bilanci dovesse essere confermata, la stessa iscrizione al prossimo campionato di C2 del Castelnuovo Garfagnana sarebbe a serio rischio.

 
 
 

News mercato

Post n°23 pubblicato il 09 Giugno 2008 da ruppper

La Sanvitese che ha dovuto salutare pure il centrocampista Pablo Andres Garbini accasatosi alla pari categoria Sacilese e l'attaccante Enis Nadarevic, finito nelle fila del Venezia in C1. C'è poi da registrare la corte al terminale offensivo Maurizio Fantin, dove Tamai e Pordenone fanno parte di una lunga lista di società interessate.

L’Union Quinto è a caccia da tempo di un mediano di carisma e il nome su cui si è indirizza la società è Nicoletti, play del Montebelluna. In attacco il nodo da sciogliere è la punta centrale e la morsa rossoblù si sta stringendo concretamente su Matteo Vianello dell’Este già tampinato due stagioni fa.

 
 
 

Sambo beffa al 96.

Post n°22 pubblicato il 09 Giugno 2008 da ruppper

MONTICHIARI-SAMBONIFACESE 2-2

MONTICHIARI (4-3-3): De La Fuen­te 6,5; Volpi 6,5 (34' st Mucchetti sv) Caruso 6 Barca 6 Amadio 6,5; Selvatico 6 Bonometti 6,5 ( 10' st Semplice 6,5) Lewandowski 6; Filo­si 6,5 (1' st Coccia 6,5) Ferrari 6 Flo­rian 6,5. A disp.: Bertelli; Soloni; Za­ni; Bardelloni. All.: Destro.
SAMBONIFACESE (4-3-3): Valentini 6,5; Parrella 6 Fattori 6,5 Pimazzoni 6 Sarzi P. 6 (21' st Beghin sv); Iva­nov 6,5 Sarzi C. 6 Donzella 6; Por­cini 6 ( 27' st Vettoretto 6) Dimas Goncalves 7 (17' st Correzzola sv) Arma 6,5. A disp.: Milan; Greghi; Confetti; Bellomi. All.: Ottoni.
Arbitro: Aloisi di Avezzano.
MARCATORI: 13' pt Dimas Goncal­ves (S); 3' st Dimas Goncalves (S), 19' st Coccia (M), 51' st Ferrari (M). ESPULSO: Lewandowski al 35' st per comportamento irriguardoso.
AMMONITI: Volpi, Caruso, Filosi, Soloni (dalla panchina).
NOTE: spettatori 700 circa. Angoli 3-2 per il Montichiari. Recupero, pt 1', st 6'.

MONTICHIARI
( atc) - Un Montichiari dal cuore ine­sauribile conquista con vo­lontà e grinta il 2- 2 che mantiene ancora aperto il discorso qualificazione con un'ottima Sambonifacese, siglando la rete della ritro­vata speranza con Ferrari al sesto ed ultimo dei 6' di re­cupero assegnati dal diret­tore di gara. Anche se gio­care il ritorno in trasferta non agevolerà i ragazzi di Destro, visto come si erano messe le cose legittima la loro soddisfazione.
La cronaca si apre al 13' con il vantaggio ospite fir­mato Dimas Goncalves che direttamente da calcio piaz­zato infila De La Fuente. L'attaccante ospite si ripete al 3' della ripresa quando arpiona un pallone nell'area piccola e trova il guizzo che anticipa il tentativo di rin­vio della difesa locale. Sul 2­0 la sfida sembra ormai orientata in favore della Sambonifacese, ma il Mon­tichiari comincia a macina­re gioco mettendo in diffi­coltà la squadra avversaria. Al 19' il pareggio di Coccia di testa, poi proprio all'ulti­mo istante giunge la zampa­ta di Ferrari, che mette la gara di ritorno sotto una lu­ce completamente diversa.


REGOLAMENTO - Tra sette gior­ni il ritorno. In caso di parità di gol al 180’, valore doppio alle reti in tra­sferta; se sussiste parità, rigori. Fi­nale domenica 22 giugno: in palio il diritto a richiedere l’ammissione al­la C2 qualora ci siano posti vuoti.

 
 
 

Piccolo Record

Post n°21 pubblicato il 07 Giugno 2008 da ruppper

Solo due province in Italia battono Verona in serie D. Il risultato è senza precedenti. Le promozioni in rapida successione di Virtus, Domegliara e Somma, oltre alla Sambonifacese, hanno trasformato una provincia fino a qualche anno fa anonima nel calcio semiprofessionistico in una realtà assoluta protagonista che in un passato non troppo remoto ha avuto in Legnago e Cologna Veneta altre degne rappresentanti.
COME UNA METROPOLI. Verona, a quota quattro, detiene in Interregionale lo stesso numero di società di una metropoli come Roma, di capoluoghi di regione espressione di movimenti leader come Torino, Genova e Firenze, di province notoriamente forti come Pordenone e Salerno. Le altre sono tutte alle spalle, compresa Milano che è ferma alle solite Caratese, Renate e Tritium. Verona ha tre squadre più di Cagliari, Parma e L’Aquila, due più di Bologna, Reggio Calabria, Modena e Varese, una in più di Bari, Bergamo, Catania, Ascoli Piceno, Alessandria, Sassari, Oristano, Chieti, Arezzo, Brindisi, Pisa e Perugia.
OTTO VOLANTE. Al primo posto c’è l’inarrivabile Napoli, che nel Campionato Nazionale Dilettanti ha sempre dettato legge per quantità e che quest’anno è passata da otto squadre (Bacoli Sibilia, Sant’Antonio, Turris, Gragnano, Ischia, Pomigliano, Savoia e Viribus Unitis) addirittura alle undici della prossima stagione dopo la retrocessione dalla C2 della Sangiuseppese e le vittorie di Vico Equense e Pianura nei due gruppi d’Eccellenza regionale.
CINQUE A BRESCIA. Seconda, staccatissima, è Brescia con cinque società fra Darfo Boario, Lonato, Montichiari, Salò e Nuova Verolese appena promossa da uno dei tre gironi dell’Eccellenza. Le altre due lombarde ultime arrivate sono i bergamaschi dell’Alzano Cene ed i patavini del Casteggio Broni. Naturalmente il dominio di Verona nel Veneto è totale. Treviso è rimasta con Union Quinto e Montebelluna, Vicenza con Eurotezze e Montecchio Maggiore. Per il resto ci sono i capoluoghi Belluno e Rovigo, che però è appena sceso dalla C2.
SORRIDE VENEZIA. La più vicina è Venezia con tre formazioni fra Chioggia, Città di Jesolo e la matricola Sagittaria Julia che ha vinto il girone B. E in lizza c’è ancora l’Edo Mestre, impegnata negli spareggi insieme all’Albignasego per accaparrarsi uno dei sette posti che garantiranno la serie D dopo la lunghissima appendice di campionato fra le seconde dei 28 gironi d’Eccellenza italiani. Padova è addirittura a quota zero, a meno di un colpo di coda dell’Albignasego.

Attenzione alla Sambo, però. Magari vola in C2 e lascia tre veronesi in D

 
 
 

Tim Cup per il Chioggia

Post n°20 pubblicato il 07 Giugno 2008 da ruppper

La nuova Coppa Italia Tim quest'anno vedrà ai nastri di partenza tutte le squadre di Serie A, tutte le squadre di Serie B, 18 squadre di C1 (9 per girone), 9 squadre di C2 (3 per girone) e 9 squadre di Serie D (la seconda classificata per ogni girone). Tra le 9 elette della Serie D a far parte della Coppa Italia dei "grandi" c'è quindi anche il Chioggia Sottomarina, classificatosi al secondo posto nel girone C del campionato che si è concluso un mese fase. I primi turni saranno tutte gare secche ad eliminazione diretta e si partirà sabato 9 agosto.

Ammesse alla Coppa Italia della Lega Professionisti 2008/09

Girone A - Biellese
Girone B - Tritium
Girone C - Chioggia Sottomarina
Girone D - Montichiari (Castellarano)
Girone E - Colligiana (Pontedera)
Girone F - Renato Curi Angolana
Girone G - Castelsardo
Girone H - Barletta
Girone I - Bacoli Sibilla

 
 
 

News Mercato.

Post n°19 pubblicato il 05 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

Belluno, addio all'attaccante Manuel Roman del Prete , che si è accordato con il Pordenone  che con Tardivo, Margherita, Posocco e Leonarduzzi punta in alto. 

Tamai: le Furie Rosse, con il nuovo mister Gianluca Birtig, stanno pensando a mantenere una ossatura: Zanette, Franceschina, i
centrocampisti Nonis e Paolini, il tandem giovane Quell'Erba-Da Ros.

Se ne va, invece, il talentuoso centrocampista Fabrizio Petris ('86), che compie il salto in C2 con destinazione Itala San Marco, Nicola Giordani ritorna a Pordenone per fine prestito.

Chioggia Sottomarina comincia a sondare il terreno: la prima mossa, anche se non c'è stata ancora l'ufficialità, pare essere la riconferma di mister Ennio Dal Bianco alla guida della squadra.
Poi le prime mosse, come per esempio gli obiettivi: piace Cristofoli della Sacilese, attaccante che ben potrebbe integrarsi con Rizzi.
Soprattutto in caso di eventuale partenza di Ferretti, el "Rulo", che avrebbe diverse richieste in categorie superiori (si parla addirittura di serie B).
Destino importante anche per il giovane Daniele Vianello ('89), che pare nel mirino del Padova in C1.

 
 
 

Sorteggi semifinali.

Post n°18 pubblicato il 03 Giugno 2008 da ruppper

Alghero----Colligiana

Montichiari----San Bonifacese

 
 
 

Playoff D

Post n°17 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ruppper

LA TERZA e decisiva giornata si apre con la decisione degli abruzzesi del Renato Curi Angolana che manda su tut­te le furie il Barletta, che mercoledi si è impo­sto 1-0 sul terreno del Renato Curi. Barletta che ha pareggiato 0-0 domenica scorsa in ca­sa con l’Alghera e che è il vetta al terzo trian­golare. La Renato Curi, già eliminata, ha de­ciso di affrontare la trasferta al “Mariotti” di Al­ghero con un solo giocatore di esperienza, il centrocampista argentino Christian Pablo Fer­reyra (32) ex Pescina e con gli juniores solita­mente impiegati durante il campionato, ma senza i giovatori di esperienza e il tecnico Au­gusto Gentilini. La squadra sarà completata dai ragazzi della Juniores Nazionale e allena­ta dallo stesso tecnico Paolo Bordoni. Con queste premesse per l’Alghero del trainer Mauro Giorico, non dovrebbere risultare im­possibile vincere e guadagnare l’accesso alle semifinali. Alghero che passa in qualsiasi ca­so se ottiene i tre punti, con il risultato di 1-0 i sardi avrebbero gli stessi punti, i medesimi gol fatti (nessuno subito) e quindi l’identica diffe­renza reti del Barletta ma si qualificherebbero per l’età media più bassa.
Gruppo A

Sambonifacese-PB Vercelli 2-0
48’ Dimas (S), 83’ Fattori (S)

CLASSIFICA: Sambonifacese 6, PB Vercelli 1, A.Picchi 1
(qualificato: Sambonifacese)

Gruppo B

Tritium-Montichiari 2-2
44’ Bonometti (M), 78’ Bortolo R (T)
80’ Pesenti (T), 92’ Coccia (M)

CLASSIFICA: Montichiari 4, Tritium 2, Sibilla 1
(qualificato: Montichiari)

Gruppo C

Alghero RC Angolana 2-1
16’ D’Alonzo (RcA), 33’ Zitolo (A)
44’ Marcatti (A)

CLASSIFICA: Alghero 4, Barletta 4, RC Angolana 0
(qualificato: Alghero)

 
 
 

COPPA DISCIPLINA

Post n°16 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ruppper

Figline e Siracusa hanno vinto, rispettivamente, la Coppa Disciplina del campionato di se­rie D e la Coppa Disciplina del campionato nazionale juniores. Al Mon­tecchio Maggiore il premio per la squadra con l'età media più bassa.

01. FIGLINE E 9,60
02. RIVIGNANO C 9,90
03. ITALA SAN MARCO C 10,30
04. BELLUNO 1905 S.R.L. C 10,35
05. SESTESE CALCIO A.S.D. E 11,40
06. SCANDICCI A.S.D. E 11,70
07. SESTESE CALCIO B 12,75
07. TAMAI C 12,75
09. ESTE C 14,40
10. VIRTUSVECOMP VERONA C 14,55

18. MONTECCHIO MAGGIORE SRL C 15,90
19. UNION QUINTO C 16,00
23. CALCIO MONTEBELLUNA SRL C 17,30
27. SARONE C 19,15
37. SANVITESE C 21,65
42. CITTA DI JESOLO S.R.L. C 22,35
44. EUROTEZZE C 22,50
52. DOMEGLIARA S.R.L. C 26,15
80. CALCIO SAMBONIFACESE C 52,05
81. SACILESE CALCIO C 52,85
89. SANDONA 1922 S.R.L. C 66,40
127. CHIOGGIA SOTTOMARINA C 161,51

 
 
 

NEOPROMOSSE in D

Post n°15 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ruppper

Ventinove le squadre finora pro­mosse dall'Eccellenza in D: Valle d'Aosta, Albese, Pro Settimo, Alzano Cene, Nuova Verolese, Casteggio Broni, Bolzano, Pordenone, Somma, Sagittaria Julia, Entella, Fiorenzuola, Comacchio, Ponsacco, Calenzano, Deruta, Elpidiense Cascinare, Civitavecchia, Gaeta, Chieti, Atle­tico Trivento, Pianura, Vico Equense, Sporting Genzano, Francavilla Fontana, Hinterreggio, Castiglione di Sicilia, Nissa e Budoni. 

SPAREGGI ECCELLENZA  Per sette promozioni in D. Da segnalare FINALE SPAREGGIO: Edo Mestre - Albignasego (andata a Mestre 8, ritorno ad Albignasego 15Giugno)ed Manzanese-Suzzara.

 
 
 

Mercato:Riccardi al Montecchio.

Post n°14 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

 Vittadello è stato confermato alla guida del Montecchio Maggiore.

"Abbiamo preso - ha detto il presidente Aleardi - Michele Riccardi. Si tratta di un centrale difensivo con il vizio del gol: un innesto importante per la prossima stagione".

Michele Riccardi , classe 1981, è reduce da una stagione nel Chioggia. In precedenza però, e precisamente dal 2001 al 2007, ha militato nella Sambonifacese dove Vittadello ha potuto conoscerlo bene ed apprezzarne le qualità. Presentatasi l'opportunità di portarlo in biancorosso la società non si è fatta scappare l'occasione chiudendo in fretta la trattativa. Riccardi, nonostante un anno di presenza anche nella Primavera del Verona nella stagione 1999-2000, calcisticamente è cresciuto nelle giovanili (dal '92 al '96) del Vicenza.

Non perde tempo dunque il Montecchio, subito attivo sul mercato. La società, intenzionata a riconfermare gran parte della rosa che ha disputato la stagione da poco conclusa, è alla ricerca di un attaccante. Un pensierino era stato fatto per Arma, altro elemento che ha giocato nella Sambonifacese ma il giocatore s'è accasato a Mantova.

 
 
 

La Sambo sogna.

Post n°13 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

Novanta minuti di fuoco. Novanta minuti per vincere, per sperare ancora, per non smettere di sognare. La Sambonifacese si gioca questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16) il tutto per tutto nella terza gara del triangolare dei play off nazionali, ospitando tra le mura amiche la piemontese Pro Belvedere Vercelli. I rossoblù di mister Ottoni partono come favoriti; forti del 2-1 sull'Armando Picchi e dello 0-0 tra Armando Picchi e Pro Belvedere Vercelli, a Sarzi e compagni basta un pareggio per passare al turno successivo e giocarsi in questo modo le semifinali nazionali. A San Bonifacio si evita però di fare conti e di fare passi più lunghi della stessa gamba, onde incappare giustamente in qualche spiacevole sorpresa.
Mister Ottoni, vi aspetta una bella battaglia...
«Sicuramente. La Pro Belvedere Vercelli deve venire qui per vincere assolutamente, ma da parte nostra ci vorrà massima attenzione e concentrazione. Non dobbiamo pensare di essere già promossi, se fosse così sbaglieremmo».
Sambo che ha dalla sua due risultati su tre...
«Non dobbiamo pensarci. Dobbiamo pensare solamente a fare la nostra partita, cercare di fare il massimo».
Una Sambonifacese che giocherà per vincere. Questa almeno è la vostra mentalità...
«Da parte nostra non cercheremo necessariamente di impostare la partita per un pareggio, non è la nostra mentalità. Cercheremo di vincere e di mettere in difficoltà i nostri avversari. Nonostante abbiamo due risultati su tre a nostro favore non dobbiamo comunque pensare di impostare la partita per il pareggio".
Che aria si respira in casa rossoblù?
«Qui c'è chi pensa di aver già passato il turno, ma non è così. La squadra non si deve per nulla far condizionare dall'esterno. Quello che dicono e pensano gli altri non ci interessa».
Degli avversari cosa sapete?
«Sappiamo che è una squadra ostica, dotata di giocatori esperti e che hanno militato anche in categorie superiori. Se è arrivata fino a questo vorrà dire che avrà della qualità, altrimenti non sarebbe certo qui».
Voi, invece, come state?
«Non siamo messi per nulla bene. Abbiamo tanti giocatori fuori come Braz, Casanova, Pangrazio, Correzzola e Caobelli. Porcino, Arma e Dimas si sono allenati a parte, e Pimazzoni è squalificato. Sono comunque tranquillo».
Sarebbe bello vedere un Tizian pieno.
«Sarebbe bello vedere una tribuna piena, ma chi viene deve venire per sostenere la Sambonifacese. La Sambonifacese non è mai arrivata così in alto, e non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio ora».

 
 
 

Mercato:Gambino lascia lo Jesolo

Post n°12 pubblicato il 29 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

Dopo due stagioni, 57 presenze e 26 reti, Gaetano Gambino lascia il Città di Jesolo: un divorzio inaspettato, che sicuramente va a lasciare un vuoto molto importante nello scacchiere di Diego Zanin. Gambino si è accordato con i biancorossi della Sacilese, dove ritroverà vecchi compagni ed amici come Artusi, Vecchiato e Bertagno. "E' stata una decisione difficile ma da oggi sono della Sacilese - ha spiegato Gaetano - ne ho già parlato con Pavanetto e con i miei compagni che sono rimasti molto sorpresi, ma a trent'anni ho fatto una scelta pensando a molti aspetti. La vicinanza a casa e alcune garanzie economiche, oltre che il bel progetto che mi è stato illustrato dalla società biancorossa, sono stati alcuni dei motivi che mi hanno spinto a cambiare».

Assieme a lui, ma con destinazione diversa (SagittariaJulia?) se ne andrà anche l'altro capitano, Willy Baiana ('72) che, viste le conferme degli altri vecchi (Perenzin, Segato, Lavagnoli, Dei Rossi e Giacomazzi) probabilmente ha capito che per lui non ci sarebbe molto spazio. Non sarà riconfermato nemmeno il portiere Borghetto.

 
 
 

Novità Coppa Italia.

Post n°11 pubblicato il 29 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

 Molte le novità per la Coppa Italia che dall’anno prossimo vedrà il ritorno delle squadre delle altre Leghe: 36 ( 18 di C1, 9 di C2 e 9 di D) che si sfide­ranno dal primo turno. Dal se­condo toccherà a quelle di B, poi a quelle di A mentre le “ big” entreranno in gioco agli ottavi ( chi subentra giocherà in casa ospitando chi ha pas­sato il turno). Solo dalle semi­finali in poi si gioca andata e ritorno, prima l’eliminazione è diretta. Confermata la finale unica a Roma. 
Primo turno 9/8/2008
Secondo turno
17/8/2008
Terzo turno
23/8/2008 
Quarto turno
18/9/2008 e 2/10/ 2008
Ottavi di finale
12/11/2008, 3/12/2008, 10/12/2008 e 17/12/ 2008
Semifinale (andata) 4/3/2009
Semifinale
(ritorno) 22/4/2009

 
 
 

Più veronesi nella D 2008-09

Post n°10 pubblicato il 28 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

Sarà una serie D targata Verona più della stagione appena conclusa. Si allunga, infatti, il gruppo delle partecipanti a questo torneo: con la promozione del Somma, saranno quindi dodici in totale le sfide stracittadine. La compagine di Sommacampagna, va a sommarsi a Virtus Vecomp (che si è salvata ai playout contro l'Este), Domegliara (che ha sfiorato i playoff) e Sambonifacese (che tuttavia se i playoff cui sta partecipando potessero servire, potrebbe andare in C2).

Nel Triangolare Playoff PB Vercelli-A.Picchi 0-0      Classifica:Sambonifacese 3-A.Picchi e PB Vercelli 1

 
 
 

Chioggia-Sottomarina:Dal Bianco versola rincorferma.

Post n°9 pubblicato il 26 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

Questa sera, con una cena all'Hotel Sole a Sottomarina, il Chioggia Sottomarina dà il rompete le righe. L'undici lagunare, partito con chiare ambizioni di vertice, ha disputato un grande campionato inchinandosi però alla corazzata Itala S.Marco e classificandosi al secondo posto. Purtroppo è mancata la ciliegina sulla torta che sarebbe stata la vittoria del proprio girone nei playoff.  Il presidente Gino Levataci  (al quale vanno i meriti per aver portato in questo paio di anni la squadra a competere con le migliori) risulta  sia più battagliero di prima ed intenzionato a rafforzare la squadra per tentare la prossima stagione la scalata alla C2, con l'aiuto ed il sostegno degli sponsor che sicuramente lo affiancheranno anche nella prossima stagione, ripartendo magari ancora con Dal Bianco. L'allenatore vicentino in questi anni ha dimostrato, infatti, di aver svolto un ottimo lavoro e di meritare la riconferma. Notizia di mercato:lo Jesolo è interessato  al difensore del Chioggia (ex Sambo), Michele Riccardi ('81).

 
 
 

Verdetti Serie D ----- Eccellenza

Post n°8 pubblicato il 25 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

SERIE D - triangolare playoff

Armando Picchi - Sambonifacese 1-2
Marcatori: pt 23' Ferretti (AP), 35' Dimas (S); st 1' Arma (S)

SERIE D - playout

Este - Virtus Vecomp 2-4
Marcatori: pt 4' Battaglia (E), 6', 15' rig. Pace (VV); st 2' Brighenti, 15 barilaro 42 salvato 

Sandonà - Montecchio Maggiore 0-3 *
Marcatori: st 33' Guerra, 47', 49' Napoli

Retrocesse in Eccellenza: Este e Sandonà

ECCELLENZA spareggi promozione (gara di andata)

AC Settimo – Edo Mestre 1-3
Marcatori Edo: Niero 2 reti, Tegon 1


PLAYOUT Eccellenza


GIRONE A:

San Paolo Pharmabag – Casalserugo 1-1 (si salva S.Paolo Pharmabag)

Adriese – Piovese 1-0 (si salva Adriese)

GIRONE B:

Piombinese – Feltrese 1-2 (si salva la Feltrese degli EX CHioggia-sott Pablo Ferretti e Pato Zuccolini))

Jds Breda – Favaro 1-0 (si salva Jds Breda)


 
 
 

Il Rovigo retrocede in "D"

Post n°7 pubblicato il 25 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

Il Rovigo Calcio (degli ex Chioggia-Sottomarina Corontini-stocco)vince a Castelnuovo Garfagnana per 3-2 ma con grande amarezza deve salutare la Serie C2 dopo due stagioni (purtroppo servivano due gol di vantaggio agli uomini di Daniele Simeoni per salvarsi). La grande rimonta dei biancazzurri è stata resa vana a pochi istanti dal traguardo, quando, in vantaggio 3-1, c'è stato il decisivo 3-2 che ha confermato fra i professionisti i gialloblu di Attilio Lombardo (che avevano chiuso la stagione regolare con un punto in più del Rovigo). Anche la Viterbese (2-1 sul Viareggio) saluta la Serie C2. Finale play-off: Bassano-Portogruaro.

Playoff

Bassano-San Marino 3-1

11’ Lorenzini (B), 66’ Chiopris Gori (SM), 91’ Pavesi (B), 94’ Cesca (B)

Portogruaro-Spal 3-2
49’pt Furlanetto (S), 54’ La Grotteria (S), 59’ Scozzarella (P), 65’ Mortelliti (P), 86’ Cuffa (P)

Finale: Bassano-Portogruaro

Playout

Castelnuovo-Rovigo 2-3
42’ Pietranera (R), 64’ Orlandi (C), 74’ e 77’ Di Iorio (R), 88’ Bruccini (C)

Viareggio-Viterbese 2-1
6’ Pollini (Vb), 15’ De Paola (Vg), 48’ Fusi (Vg) rig.

 
 
 

Straordinari per la Sambo.

Post n°6 pubblicato il 23 Maggio 2008 da ruppper
Foto di ruppper

La rete di Paolo Sarzi al 2’ minuto del secondo tempo nel recupero della gara tra il Chioggia e la Sambonifacese ha permesso ai rossoblù di aver ragione dei granata lagunari e di strappare il pass per le fasi nazionali dei play off. Il cammino verso la serie C2 prevede ora la fase a gironi che prenderà il via proprio domenica. La Sambonifacese di mister Claudio Ottoni è stata inserita nel gruppo 1 con la livornese Armando Picchi e la piemontese Pro Belvedere Vercelli.
Nel gruppo 2, invece, sono state raggruppate Montichiari, Bacoli Sibilla Flegrea e Tritium. Nel terzo gruppo, infine, Barletta, Alghero e Renato Curi Angolana.
La fase nazionale, come già annunciato, prenderà il via domenica e vedrà i rossoblù di San Bonifacio affrontare in terra toscana la livornese Armando Picchi. Osserverà invece un turno di riposo la Pro Belvedere Vercelli.
Mercoledì 28 maggio si giocherà poi la seconda partita del girone che vedrà la piemontese Vercelli sfidare la perdente del primo appuntamento tra Armando Picchi e Sambonifacese. Per i rossoblù due sono le ipotesi: in caso di sconfitta, la Sambonifacese sarà nuovamente chiamata a scendere in campo mercoledì della prossima settimana. In caso di vittoria e o pareggio, sarà allora l’Armando Picchi a sfidare la Pro Belvedere Vercelli, e lasciare in questo modo a Sarzi e compagni il tempo di tirare per un attimo il fiato, prima di tornare in campo domenica 1 giugno. Dai tre gironi passerà al turno successivo solamente la prima classificata. Si procederà successivamente con le semifinali, in gare di andata e ritorno, dove le vincenti dei tre giorni e la Colligiana, finalista della Coppa Italia di serie D insieme al Como (ammesso però di diritto in C2 perché primo in campionato), si contenderanno il pass per la finalissima, in programma il 22 di giugno. La vincitrice non sarà però ammessa di diritto in serie C2. Tutto questo servirà infatti per stipulare una classifica, per un eventuale ripescaggio tra i professionisti. Nel caso in cui nella serie superiore dovessero fallire e saltare società, si procederà quindi al ripescaggio seguendo tale ordine.
Una curiosità: in questa stagione la Sambonifacese è stata una vera bestia nera per il Chioggia, visto che in tre scontri diretti ha ottenuto 7 punti contro uno solo dei granata.

Arbitri di playoff

Gruppo A
A.Picchi-Sambonifacese: Buttarelli
Riposa: PB Vercelli

Gruppo B
Montichiari-Sibilla: Aureliano
Riposa: Tritium

Gruppo C
Barletta-Alghero: Ripa
Riposa: RC Angolana

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ruppper
Data di creazione: 20/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

parrellafrancolucrezia.nomen_omennardin2gaivaocasalinga_spensieratcarinoincam75argentoedintorniprof.menzionemanuel_boscolosantoparisefer810steve.parsol
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963