Noi C crediamo.

News del Chioggia-Sottomarina e della serie D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 30 Giugno 2008 da ruppper

Altro colpo dello Jesolo

Il Città di Jesolo pesca il jolly: Matteo Rostirolla , (dal Chioggia Sottomarina )classe '83, di Arzignano (Vi)è il classico giocatore che tutti i tecnici vorrebbero, perchè può ricoprire diversi ruoli: nato come terzino sinistro, può fare il centrale difensivo di centrocampo o spostarsi nella linea a quattro arretrata.

Con Rostirolla, i nerazzurri hanno così sistemato il centrocampo, trovando un compagno validissimo ai riconfermati Segato e Perenzin.

 
 
 

Da Chioggia.

Post n°44 pubblicato il 30 Giugno 2008 da ruppper

  1. Carlos Andres Garcia (classe '79) difensore centrale argentino, con un buon passato nelle Venezie in serie B, va a sostituire al centro della difesa Santo Parise che ha lasciato improvvisamente la laguna. L'italoargentino Mattia Ragusa (classe '85) lo scorso anno al Noventa Padovana (18 gol) va a rafforzare l'attacco e completarlo assieme ai riconfermati Rizzi e Ferretti. «Abbiamo finalmente concluso l'acquisto di due importanti giocatori», commenta il presidente Gino Levantaci. «Garcia - continua con una certa amarezza il presidente lagunare - va a sostituire Parise che, dopo avermi garantito la sua permanenza improvvisamente mi ha comunicato la decisione di avvicinarsi a casa per motivi familiari e accasarsi al Legnago (Eccellenza). 

    Alcuni movimenti si sono registrati anche in uscita. Dopo il difensore Riccardi (al Montecchio) e i centrocampisti Andrea Boscolo e l'attaccante Riccardo, sono partiti il portiere Di Leo, Forin (in prestito all'Adriese) e Pozza (Giacomense). Riconfermati tutti gli altri big, da Rizzi a Ferretti, da Alberto Ballarin a Romero e Rostirolla. «Stiamo lavorando per acquistare altri due giocatori di una certa esperienza e di assoluto valore che ci faranno fare un salto di qualità - dice il presidente lagunare - Inoltre, d'accordo con l'allenatore Dalbianco, abbiamo deciso di partire con un portiere giovane, potendo così contare sulla possibilità di far giocare un giocatore esperto fuori dai pali. Per questo abbiamo acquistato nei giorni scorsi il giovane portiere Luca Boscolo ('89) dal Padova assieme al difensore Cristian Guerra (classe '90)».

 
 
 

Ciao Santo.

Post n°43 pubblicato il 30 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

L’ultimo «colpo» del Legnago è stato il difensore Santo Parise, ex Legnago in serie D, strappato al Chioggia dopo lunghe trattative con Mario Preto e Stefano Michelazzi, ex direttore generale.Parise dovrebbe costituire, con il riconfermato Friggi, un impenetrabile bunker difensivo.

 
 
 

News

Post n°42 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ruppper

REGGIANA  22 gol in serie D con la maglia della Sambonifacese. Un bottino realizzativo che ha sca­tenato l'interessamento dei gra­nata per il cartellino di Rachid
Arma
( 23), centravanti maroc­chino dal gol facile. La trattativa è ben avviata. 

BEL COLPO Il capitano del Montebelluna, Eugenio Nicoletti  approda alla corte del nuovo tecnico Ermanno Tomei a Quinto di Treviso

 
 
 

Uruguagio a Chioggia.

Post n°41 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ruppper

Carlos Andrès Garcia
ruolo: difensore
posizione:centrale 
nazionalità:Uruguay
nato il: 06/11/1979
a: Montevideo
altezza:192 cm
peso forma:94 Kg

 
 
 

Mercato.

Post n°40 pubblicato il 23 Giugno 2008 da ruppper

Il Pordenone del riconfermato allenatore Massimo Pavanel (41) potrà contare sui centrocampisti Margherita ( 31), ex Va­lenzana in C2, Tardivo (29) dall'Itala San Marco, Ve­rona
( 19) dal Rivignano e
Lunardi ( 19) dal Casier Dosson. Gianluca Birtig (41), fino alla scorsa stagio­ne difensore del Pordenone, è il nuovo tecnico del Ta­mai. La Sacilese, che ha confermato l'allenatore Ste­fano
 
De Agostini
( 44), si rinforza con gli attaccanti 
Gambino
(30) ex Jesolo, Da Ros (20) dal Tamai, Ses­solo
(26) dal Trento,
Monti (24) dal Rivignano e il cen­trocampista
 
Garbini
(25) dalla Sanvitese. L'allenato­re Ermanno Tomei ( 49), ex Tamai, guiderà l'Union Quinto, dove arriveranno il jolly difensivo Flagiello
(28) ex Giorgione e l'attaccante
Vianello (30) dall'Este. 

 
 
 

Trionfo Sambo.

Post n°39 pubblicato il 23 Giugno 2008 da ruppper

Sambonifacese-Colligiana 3-0
SAMBONIFACESE ( 4- 4- 2): Va­lentini 6,5; Parrella 6,5 Pimazzo­ni 6,5 Fattori 6,5 P. 6,5 Sarzi 6,5; Ivanov 6,5 C.Sarzi 6,5 Donzella 6,5 ( 25' st Bellomi 6) Porcino 6,5; Dimas Goncalves 8 (29' st Correzzola 7) Arma 8 (40' st Be­ghin sv). A disp. Milan, Braz, Ma­siero, Vettoretto. All. Ottoni.
COLLIGIANA ( 4- 4- 2): Giusti 5; Laverone 5 (42' st Conti sv) Bo­nini 5 Lamonica 5 Bertolucci 5; Guerrera 5 Collini 5,5 Corsi 5 (5' st Bencistà 5,5), Donati 5,5; Tranchitella 5,5 Rojas 5,5 (25' st Rigucci 6). A disp. Arfè, Pobe­ga, Casciaro, Mazzella. All. Bic­chierai ARBITRO: Moretti di Bari GUARDALINEE: Tozzi e Cursio MARCATORI: 18' pt Goncalves; 33' st Correzzola, 39' Arma AMMONITI: Donati, Collini, Boni­ni, Rojas, Rigucci.
NOTE: Spettatori 1200 circa (al­meno 400 da S.Bonifacio e 300 da Colle Val d'Elsa). Angoli 2- 1 per la Colligiana. Recupero, pt 1’,
st 4’.

CARPI
  - La festa è tutta rossoblù. La Sambo­nifacese strapazza una Colligiana arrivata all'ap­puntamento decisivo con la spia della benzina in ri­serva, e si assicura la pri­ma piazza nei ripescaggi della serie D. Troppo evi­dente la differenza tra le due squadre arrivate al dunque con le stesse grandi motivazioni, ma con una evidente dispari­tà fisica e mentale. Men­tre la Sambonifacese sembrava leggera e ma­novriera, la Colligiana è apparsa troppo spesso in difficoltà in ogni settore del campo. La gara, con­dizionata
anche dal caldo, si è messa subito bene per i veneti in quanto una sassata di Goncalves, do­po un quarto d'ora di stu­dio, è finita nell’angolo al­to senza che Giusti riu­scisse ad accennare il benchè minimo tentativo di parata. La reazione della Colligiana resta ste­rile. Valentini controlla la situazione dall'alto di una difesa impermeabile e di un centrocampo basato su un grande Donzella, distributore di gioco e ru­bapalloni al tempo stesso. Nella ripresa la Sambo­nifacese continua a tene­re saldamente le redini dell'incontro, senza ri­schiare nulla. Al 33' lan­cio di Claudio Sarzi a ta­gliare la difesa ospite. Correzzola, appena en­trato, riesce a superare in velocità la difesa bianco­rossa, vola in area, aspet­ta l'uscita di Giusti e lo batte in velocità. La Colli­giana è ko. Il suo sterile assedio non produce ri­sultati accettabili. Al con­trario super Correzzola, da destra, illumina il gio­co, supera il diretto av­versario e crossa al cen­tro, Bellomi fa velo spiaz­zando i centrali toscani, arriva Arma di gran car­riera e, di sinistro, depo­sita la palla in rete. La partita, in pratica, finisce qui. La Sambonifacese, avvolta nell'abbraccio dei propri tifosi, chiude in trionfo. Per la Colligiana restano solo gli applausi per una grandissima sta­gione ed il rimpianto per una finale persa merita­tamente.

 
 
 

Vogliamo la C.

Post n°38 pubblicato il 20 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

È stata fissata per il 23 luglio la data del raduno del ChioggiaSottomarina, ciò per permettere alla squadra lagunare di prepararsi nel migliore dei modi per il debutto nella Tim Cup, che inizierà l'8 agosto. La partecipazione al cartellone con squadre di serie C, nella prima fase, e poi di A e B, nella seconda, ha quindi indotto la società ad anticipare la stagione, che vedrà poi la squadra salire a Lavarone per il ritiro dal 4 al 14 agosto.

«È stato necessario anticipare le date della preparazione - è il commento del presidente Gino Levantaci - perché ci teniamo a fare bella figura nella Coppa Italia e magari, con un po' di fortuna, entrare nella seconda fase e poter affrontare squadre di serie A o B. Comunque, il nostro obiettivo principale rimane quello del campionato di serie D, che vogliamo assolutamente vincere.

Dopo essere arrivati due anni fa terzi e lo scorso anno secondi, quest'anno vogliamo arrivare primi. E per raggiungere questo risultato, seguendo i suggerimenti del mister Ennio Dal Bianco, riconfermato, stiamo operando sul mercato alla ricerca di almeno tre grandi giocatori. La squadra che è arrivata seconda lo scorso campionato - continua il presidente - non verrà rivoluzionata, ma verranno inseriti almeno tre giocatori, uno per reparto, in grado di fare la differenza. Poi, arriveranno anche alcuni giovani significativi dal Treviso e dal Padova»

Si è parlato di Fantin (Sanvitese), Maccagnan (Sandonà), Roma (Giacomense) e del ritorno a Chioggia di Davide Solari.

«Sì - ammette Levantaci - Davide, che sta giocando attualmente in serie A in Ecuador, potrebbe anche rientrare nella nostra squadra. Gli altri nomi fatti, tutti giocatori che costano, sono sicuramente appetibili anche da altre squadre, e non solo da noi.

Faremo certamente di tutto per cercare di portare questi giocatori nella nostra squadra - conclude Levantaci - grazie anche alla disponibilità degli sponsor, che hanno rinnovato il loro apporto.

 
 
 

Le date della D.

Post n°37 pubblicato il 20 Giugno 2008 da ruppper

Stabilite le date di inizio della stagione 2008-2009 della SERIE D: il campionato prenderà il via domenica 7 settembre, quello Juniores sabato 20, la Coppa Italia Serie D domenica 24 agosto 2008.

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 19 Giugno 2008 da ruppper

Addio serie C
Nasce la 'Lega Pro'

Niente più serie C1 e serie C2. Dopo venti anni la "Lega professionisti serie C" diventa "Lega italiana calcio professionistico". "Abbiamo cambiato nome - ha spiegato il presidente Mario Macalli - perché la denominazione serie C troppo spesso veniva considerata declassificante rispetto al vero valore di questa categoria".

Dalla stagione 2008/2009 sarà istituito il campionato nazionale di calcio Lega Pro, suddiviso nella Lega Pro 1.a divisione (organizzata in due gironi come la vecchia C1) e nella Lega Pro 2.a divisione (organizzata in tre gironi come la vecchia C2).

Il cambiamento riguarda anche il marchio: quello nuovo della Lega Pro consiste nella rappresentazione grafica di un pallone da calcio classico a spicchi bianchi, rossi, verdi e neri.

Sono stati stabiliti anche dei contributi per incentivare l'utilizzo dei giovani (con il limite abbassato a partire dai nati nel 1987) e contestualmente una graduale riduzione del numero dei giocatori "over 21" nelle rose della società.

 
 
 

Problemi in C.

Post n°35 pubblicato il 19 Giugno 2008 da ruppper

Il presidente della Lega di C Mario Macalli nei giorni scorsi ha annunciato serissimo che almeno 20 club di B, C1 e C2 rischiano di non iscriversi al prossimo campionato. Ieri, nel corso di un intervista si è detto ancora più preoccupato, poichè «È tutto fermo e la situazione non si sblocca. Addirittura il Messina mi ha chiesto di ripartire dalla C2». Anche perchè oltre alle società notoriamente in difficoltà, da oggi potrebbe aggiungersi l’Arezzo (ieri pomeriggio all’Hotel Hilton a Milano, è stato arrestato il presidente Mancini).
Proprio oggi a Firenze verrà presentato il nuovo logo e la nuova denominazione della serie C che insegue un maggiore appeal e una superiore vetrina con gli introiti di uno sponsor di copertina.

 
 
 

Finale a Carpi.

Post n°34 pubblicato il 19 Giugno 2008 da ruppper

Sambo a un passo dal sogno. Domenica c’è lo scoglio Colligiana, in una sfida secca di novanta minuti, più eventuali calci di rigore, allo stadio “Sandro Cabassi” di Carpi, con fischio d’inizio alle ore 16, e non più a Sant’Arcangelo di Romagna come era invece inizialmente previsto e programmato. Una volta giocata la finale, la vincente non andrà però di diritto in serie C2, ma dovrà stare in attesa di un eventuale ripescaggio. Questo avverrà con un criterio ben preciso: la prima ad essere ripescata e ad accedere quindi nei professionisti sarà una squadra di serie D, la vincente della finale tra la Sambonifacese e la Colligiana. La seconda, sarà poi una retrocessa dal campionato di C2, la terza la perdente della finalissima nazionale, e così via fino a colmare tutti gli eventuali posti disponibili. Ora come ora il presidente rossoblù Gianluigi Pedrollo si gode il fantastico momento della Sambo. E sogna a occhi aperti.
Presidente Pedrollo, come sta vivendo questo bellissimo momento?
“E’ indubbiamente un bel momento, soprattutto perchè ormai nessuno più sperava in un risultato così eclatante. Lo stiamo vivendo con assoluta serenità, anche se non nascondo un po’ di trepidazione, consapevoli di aver fatto tutto era nelle nostre possibilità e quindi senza recriminazioni di alcun genere”.
Cosa prevede per la finale?
“Sono convinto che le due squadre finaliste siano l’espressione del miglior calcio dilettantistico, oltre logicamente le prime classificate di tutti i nove gironi, e sono sicuro che sarà, quella di domenica, una bellissima partita, per quanto concerne il risultato… mi sembra una domanda troppo scontata”.
Confida in un eventuale ripescaggio?
“Con il passare dei turni le possibilità di ripescaggio si è sempre più rafforzata. Occorrerà però prima vedere quante squadre appartenenti alla C2 non saranno in grado di potersi iscrivere, oltre a quante si posizioneranno prima di noi nella speciale graduatoria che verrà alla fine stilata dal Comitato Interregionale”.
La domanda di ripescaggio la farete?
“Per quanto concerne il ripescaggio ci siamo già attivati. A questo punto mi sembrerebbe sciocco nascondersi dietro un dito. Il salto di categoria è impegnativo sia dal punto di vista economico che organizzativo. Confido molto sul senso della responsabilità che tutte le parti chiamate in causa dovranno dimostrare”.

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 16 Giugno 2008 da ruppper

Jesolo scatenato

Sono giunti in nerazzurro un portiere molto promettente ed un centrocampista di cui si dice un gran bene: si tratta del possente Luca Liverani, estremo difensore del Ravenna (classe '89), a conferma che lo Jesolo vuole puntare il prossimo anno a schierare il giovane in porta (come fanno oramai la maggior parte dei team della D).

Liverani ha anche collezionato qualche presenza in panchina in serie B (con la maglia numero 88 sulle spalle) come vice del titolare Rossi, ma è stato a lungo il titolare della Primavera giallorossa di mister Michele Migliaccio, inserita nel girone B (dove c'erano squadroni del calibro di Inter, Milan, Udinese, Atalanta e Fiorentina), giungendo al quart'ultimo posto finale.

L'altro è invece un veneto doc, di Gorgo al Monticano, classe '89 anche lui: è Alberto Drusian, centrocampista molto dinamico, titolare fisso della Liventina Gorghense che lo scorso anno ha condotto un ottimo campionato in Eccellenza girone B.

Alberto è stato anche fra i migliori elementi nella Rappresentativa Veneto allo scorso Torneo delle Regioni giocato a Chioggia Sottomarina.

Drusian andrà così a coprire il vuoto lasciato dalla partenza dello sloveno Kris Bric, formando così un ottimo pacchetto centrale con Segato e Perenzin.

Sul fronte "under" da registrare anche le riconferme, per ora, di Sapone ('88), Trevisiol ('88) e Bardellotto ('90).

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 16 Giugno 2008 da ruppper

Edo, la serie D resta un sogno.

 Terzo spareggio perso in quattro anni, per l'Edo anche il campo di Albigansego non ha portato fortuna visto che in terra padovana il team guidato da Michele Favaretto non è riuscito ad andare oltre un inutile sconfitta per 3-1, troppo poco visto che all'andata i ragazzi di mister Ceccato erano riusciti a strappare un stop per 3-2.Ancora una volta gli episodi hanno dato torto ai mestrini che archiviano comunque una stagione da protagonisti nella quale la fortuna ha sicuramente pesato in maniera negativa nell'esito finale. All'Edo non sono infatti bastate 25 giornate di vertice per guadagnarsi la serie D già nel corso della stagione regolare, un primato perso ad un turno dal termine a causa di un gol subito al 95' dalla Feltrese, gol che è costato il pareggio e quindi due punti persi sinonimo di sorpasso da parte della Sagittaria Julia in testa. Anche ad Albignasego le cose non andate per il verso giusto per i mestrini che nel primo tempo e sul risultato di 0-0 hanno fallito un calcio di rigore con Lorenzetto, peraltro uno dei migliori dei suoi in questa fase finale di stagione.Proprio nel momento più amaro del campionato va però guardato al bicchiere mezzo pieno di una stagione che, se ce ne fosse stato bisogno, ha consacrato ulteriormente l'Edo come una delle realtà calcistiche più positive del veneziano, capace di riportare al Baracca una settimana fa nella finale di andata contro l'Albignasego circa 1500 spettatori. Con il rammarico dell'occasione persa ora l'Edo deve fare quadrato e pensare ad un futuro nel quale il tecnico Michele Favaretto, al suo primo anno in Eccellenza dopo aver vinto l'anno scorso il campionato di Seconda categoria con la Robeganese, dovrebbe restare alla guida di una squadra che l'anno prossimo, magari con qualche semplice ritocco, ritenterà ancora quella scalata fallita solo di un soffio, sperando magari che la fortuna giri anche per i colori gialloblù.

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 16 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

La Sambo in finale
Sambonifacese-Montichiari 3-0

SAMBONIFACESE (4-3-3): Valen­tini 6,5; Parrella 6 Sarzi P. 6,5 Sar­zi C. 6,5 Pimazzoni 6,5; Fattori 6 Ivanov 6,5 Donzella 6 (39' st Ma­siero sv); Dimas 6,5 (19' st Bello­mi 6) Porcino 6 Arma 7,5 (31' st Correzzola sv). A disp.: Milan, Be­ghin, Vettoretto, Braz. All.: Ottoni.
MONTICHIARI ( 4- 4- 2): De La Fuente 5; Soloni 5 (1' st Bardello­ni 5,5) Amadio 6 Fusari 5,5 Toba­nelli 6; Barca 5,5 Coccia 5,5 Bo­nometti 6; Ferrari 5,5 Selvatico 6 (17' st Muchetti 5,5), Florian 5,5 (42' pt Semplice 6). A disp.: Ber­telli, Zani, De Antoniis, Rampini. All.: Destro.
ARBITRO: Merlino di Udine.
MARCATORI: 4' pt e 28' pt Arma, 46' pt C. Sarzi.
AMMONITI: Tobanelli, Coccia, Por­cino.
NOTE: terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 1500 circa. Angoli 5-5. Recupero pt 1'; st 4'.

SAN BONIFACIO
  ­Festeggia la Samboniface­se che liquida con un secco 3-0 il Montichiari e guada­gna il pass per la finale na­zionale in programma do­menica prossima contro la Colligiana. Gara senza sto­ria, dominata dai padroni di casa che - specie nel pri­mo tempo - hanno messo alle corde un Montichiari apparso decisamente sot­totono rispetto alle prece­denti uscite. Pronti via e la Samboni­facese si porta in vantag­gio su calcio d'angolo bat­tuto da Donzella sul quale svetta Arma che insacca di testa. La squadra di Destro accusa il colpo e sono an­cora i veronesi a spingere sull'acceleratore sfiorando a più riprese il raddoppio. Al 9' Porcino impegna De La Fuente su calcio di pu­nizione, al 22' ancora il centrocampista rossoblù lascia partire una conclu­sione al volo che si alza di un nulla sopra la traversa. Per il Montichiari una sola conclusione, al 19', con Ferrari che batte a colpo sicuro da due passi ma Va­lentini manda in calcio d'angolo. La rete del rad­doppio arriva al 28' quando Arma infila da posizione ravvicinata il numero uno ospite ancora su un cross dalla bandierina. Il 2-0 af­fonda il Montichiari e ­prima di rientrare negli spogliatoi per l'intervallo ­la Sambonifacese mette a segno il colpo del definiti­vo ko con Claudio Sarzi, la cui conclusione dalla di­stanza colpisce prima il palo e poi entra in porta con De La Fuente che non ci arriva.
Nella ripresa l'undici ospite parte più convinto e al 4' Semplice tenta la con­clusione dalla distanza tro­vando la risposta pronta di
Valentini. Al 17' Ferrari ci prova con una girata al vo­lo però troppo debole, al 21' la Sambonifacese sfiora la quarta rete con Paolo Sarzi ma De La Fuente ri­sponde mettendo in ango­lo. Poi più niente fino al triplice fischio finale, se si eccettua un palo di Bono­metti in chiusura di tempo direttamente su calcio di punizione e un'occasionis­sima per Ivanov che a tu per tu con De La Fuente spreca clamorosamente la palla del possibile 4-0.
La finale contro la Colligiana, in programma domenica 22 giugno a Sant'Angelo di Romagna (campo neutro)

 
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 16 Giugno 2008 da ruppper

NEOPROMOSSE IN D

Il quadro delle trentasei neopro­mosse dall'Eccellenza in D: Valle d'Aosta, Albese, Pro Settimo, Alzano Cene, Nuova Verolese, Suzzara, Casteggio Broni, Bolzano, Pordenone, Albignasego, Somma, Sagittaria Julia, Entella, Fiorenzuola, Co­macchio, Ponsacco, Calenzano, Sangimignano, De­ruta, Elpidiense Cascinare, Boville Ernica, Civita­vecchia, Gaeta, Casoli, Chieti, Atletico Trivento, Pia­nura, Vico Equense, Sporting Genzano, Francavilla Fontana, Hinterreggio, Castiglione di Sicilia, Nissa, Palazzolo Acreide, Trapani e Budoni.
ISCRIZIONI
- Le date entro cui presentare le doman­de di iscrizione al prossimo campionato di serie D: lunedì 14 luglio per le società aventi diritto e lunedì 7 luglio per le società non aventi diritto ovvero quel­le che ambiscono al ripescaggio. Tra queste hanno diritto prioritario a presentare domanda di ammis­sione le società che hanno perso i play out di serie D. Le domande di ammissione alla C2 vanno depo­sitate entro venerdì 25 luglio.

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 15 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

News da Chioggia.

E' stata appresa con grande soddisfazione dalla Società e dalla tifoseria la decisione della Lega Professionisti, un giusto riconoscimento quindi anche per il Chioggia  che si è dovuto inchinare all'Itala S.Marco, vincitore del campionato. Un motivo ancora maggiore per il Presidente Gino Levataci, dopo la delusione del campionato e dei playoff, di rafforzare ulteriormente la squadra per puntare nella prossima stagione direttamente al salto in C2. Quella serie C che tutta la città aspetta e sogna ormai da oltre 30 anni. "La possibilità di poter giocare la Tim Cup è un motivo di grande soddisfazione e di prestigio" è il commento del Presidente del Chioggia Sottomarina Levantaci che assieme all'allenatore Ennio Dal Bianco, riconfermato, sta già lavorando per rafforzare la squadra ed inserire nell'intelaiatura, allo zoccolo duro dello scorso anno, almeno 3 o 4 giocatori di prestigio.

Quindi nessun ridimensionamento come qualcuno insinuava. "Assolutamente no - è la ferma risposta di Levantaci - Possiamo ancora contare sui nostri tradizionali sponsor (qualche problemino lo stiamo risolvendo) e quindi stiamo lavorando per mettere nelle mani di Dal Bianco una grande squadra".

Voci danno per partenti il difensore Riccardi che dovrebbe accasarsi al Montecchio, l'esterno Pozza ed il centravanti Gustavo Ferretti. L'attaccante argentino (16 gol nello scorso campionato), alla cena finale, prima di partire per le vacanze in Argentina, si era espresso quasi da ex. "Sì - aveva dichiarato - ho ricevuto qualche proposta e la sto valutando. Logicamente andrei via da Chioggia, dove mi sono trovato benissimo con la società ed i tifosi, solo per andare in una squadra di categoria superiore. Per una pari categoria preferirei allora rimanere qui".

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 15 Giugno 2008 da ruppper
Foto di ruppper

ADDIO TRINCHIERI

E’ la Svizzera il nuovo paradiso calcistico del “gaucho” Martin Trinchieri , ex centravanti di Chioggia e Montebelluna, nell’ultima stagione in forza al Belluno. L’argentino  a fine mese si aggregherà al Bellinzona team neopromosso nella serie A elvetica. I ticinesi, finalisti in primavera della Coppa di Lega Svizzera, vinta dal Basilea che parteciperà alla Champions League, a metà del mese di luglio saranno ai nastri dei preliminari della Coppa Uefa.

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 12 Giugno 2008 da ruppper

Lo Jesolo su Bez.

Il Città di Jesolo non svela ancora ufficialmente le proprie mosse, ma paiono già ben noti quali siano i due obiettivi primari per rinforzare il reparto avanzato, rimasto orfano di Gambino. Uno è da tempo nel taccuino jesolano ed ha pure confermato la sua volontà di abbracciare la causa nerazzurra: si tratta di Mattia Simoni (classe '82), ex Mezzocorona (con cui ha vinto il campionato 2006-2007), proveniente dall'Alta Vallagarina, un vero e proprio gigante d'area di rigore.

L'altro, in passato vecchio obiettivo del dg Gradella quando era a Jesolo, sarà con tutta probabilità il bellunese doc Ivo Bez, ventotto anni a novembre, reduce da un'ottima stagione con il giovane Montebelluna (11 gol in trenta presenze) ed ex alfiere del Belluno (22 gol in due stagioni in gialloblù).

Bez può giocare sia da seconda punta che, nell'ottica di Zanin, da attaccante esterno.Il giocatore conferma di aver incontrato lo Jesolo una settimana fa. "Ho parlato con la società e con il presidente Pavanetto - spiega - e mi pare proprio che la cosa possa andare a buon fine.

Insomma, da oggi Gambino ha due "eredi" di prim'ordine per la categoria. Sempre in attesa di ottenere i primi annunci ufficiali, dovrebbe arrivare un giovane portiere da una categoria superiore e poi i vari "under".

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 10 Giugno 2008 da ruppper

Aversa è campione d’Italia 



Cosenza-Aversa 1-3 

TOLENTINO - Il manipolo di tifosi al seguito dell'Aver­sa Normanna non sta nella pelle per lo scudetto che co­rona la stagione straordina­ria dei casertani. Il tricolore è l'ultimo regalo di Raffaele Sergio che potrebbe conge­darsi. Ci restano male i tan­tissimi cosentini che invado­no pacificamente gli spalti marchigiani con bandiere e striscioni sobbarcandosi 1.500 chilometri. La Campa­nia è abbonata agli scudetti della Serie D: questo è il se­sto in 23 edizioni. Finisce 3­1, e l'Aversa consuma la sua bella rivincita dopo la scon­fitta nel triangolare (la pri­ma di Sergio). Cosimo Sarli (18 gol da dicembre in cam­pionato, più 5 nella poule scudetto) fa capire al volo come stanno le cose facendo trovare pronto sull'assist di Ingenito con errore di Baci­lieri (reclamato un fuorigio­co). Cambia il risultato dopo l'avvio fulmineo del Cosen­za.
L'Aversa quando attacca mette paura. Frittata cosen­tina sull'angolo di Palumbo con Fabio che devia beffan­do il proprio portiere. Non c'è tempo di rialzarsi perché una triangolazione volante con Ingenito manda Palum­bo al terzo gol. Alex Ambro­si tiene in corsa il Cosenza prendendosi il rigore (fallo di Serino) e gettando le pre­messe di una ripresa tutta all'attaco, con lo stesso Am­brosi (2' e 28'), Novello (15') e Morelli (17') che potrebbe­ro riaprire la gara. Sarli, Pa­lumbo e Coquin tentano il colpo del poker liberando al­la fine tutto l'entusiasmo.
Premiate nell'intervallo le società vincitrici dei nove gi­roni della Serie D, della Cop­pa Disciplina (Figline) e la squadra con l'età media più giovane (Montecchio Mag­giore).

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ruppper
Data di creazione: 20/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

parrellafrancolucrezia.nomen_omennardin2gaivaocasalinga_spensieratcarinoincam75argentoedintorniprof.menzionemanuel_boscolosantoparisefer810steve.parsol
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963