LA MIA VITA 2010

si parla di tutto amore,amicizia,delusioni

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

ti amo (x il nostro anniversario)

Post n°90 pubblicato il 14 Giugno 2011 da BLAKWINCK780
Foto di BLAKWINCK780

 

… ti amo

ti amo perchè sai capirmi
ti amo perchè hai un cuore grande così
ti amo perchè hai quello sguardo sincero
ti amo perchè hai quel dolce sorriso
ti amo perchè hai quella luce d’imbarazzo negli occhi
ti amo perchè mi togli il fiato
ti amo perchè canti fregandotene di tutto
ti amo perchè non sai scrivere smack
ti amo perchè nonostante hai il testo della canzone davanti, riesci a cambiarne le parole
ti amo perchè non ti trovo difetti
ti amo perchè mi fai sorridere il cuore
ti amo perchè se non fossi così come sei non ti amerei
ti amo perchè non posso più farne a meno
ti amo… perchè quando le tue guance diventano rosse, il mio cuore impazzisce di gioia
ti amo…. perchè è l’unica cosa che il mio cuore ha deciso di fare per vivere…

vivere di te…. vivere per te

solo due semplicissime parole.. tanto semplici quanto difficilissime da dire…

 
 
 

xke' ti amo

Post n°89 pubblicato il 06 Maggio 2011 da BLAKWINCK780
Foto di BLAKWINCK780

Perché ti amo, di notte son venuto da te
così impetuoso e titubante
e tu non me potrai più dimenticare
l'anima tua son venuto a rubare.

Ora lei e' mia - del tutto mi appartiene
nel male e nel bene,
dal mio impetuoso e ardito amare
nessun angelo ti potrà salvare.

 
 
 

pregi e difetti

Post n°88 pubblicato il 03 Marzo 2011 da BLAKWINCK780

 

 

COCCOLONA

HOBBYSTA

INGEGNOSA

AUDACE

RIBELLE

ACCATTIVANTE

 

 
 
 

delusione

Post n°87 pubblicato il 03 Marzo 2011 da BLAKWINCK780

buona sera

il + delle volte mi kiedo COME MAI SONO PROPRIO LE PERSONE KE CONSIDERIAMO AMIKE A DELUDERCI?

beh credo ke sia colpa nostra xke' diamo troppo valore all'amicizia........... mi spiego meglio se mettiamo il caso noi sappiamo ke una persona viane a parlarci male della nostra amica noi informiamo l'interessata del fatto ,ma nn xke' siamo pettecole o infami ,lo facciamo solo xke' x nostra sfortuna siamo sincere e leali.un'amicizia deve essere fondata su diverse basi .............le + importanti sono RISPETTO,LEALTA',FIDUCIA ma se ha questi requisiti solo una delle 2 persone ,mi spiace dirlo ma siamo su una strada a senso unico.......................e' cio' sinifica ke solo una si puo' considerare amica invece l'altra la si puo' definire solo un'approfittatrice o amica a convenienza.beh cari miei nn ci si comporta cosi .

 
 
 

......................

Post n°86 pubblicato il 03 Marzo 2011 da BLAKWINCK780

La parola amicizia è ripresa direttamente dal latino amicitia, un derivato di amicus, che significava amico e a sua volta era collegato col verbo amare.

Nel suo significato principale, l’amicizia è un rapporto di affetto reciproco che lega due o più persone tra di loro. Filosofi e poeti si sono interrogati a lungo su quale sia il fondamento di questo rapporto, e ogni epoca e ogni società hanno dato risposte a questa domanda.

Ad esempio, mentre per noi l’amicizia è un sentimento, che può nascere involontariamente, come una passione, nel mondo romano l’amicizia era considerata piuttosto una manifestazione della volontà: secondo lo storico Sallustio, vissuto all’età di Giulio Cesare, ‘volere la stessa cosa e non volere la stessa cosa, solo questa è un’amicizia salda’.

L’amicizia più frequente lega persone della stessa età. Tra generazioni diverse l’amicizia non è certo impossibile, ma è diventata più difficile dopo gli anni del boom, da quando l’industrializzazione e la scuola, ritardando l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, li hanno trasformati in un gruppo competitivo con il resto della società.

Nell’antichità classica poteva esserci amicizia, ma in un genere di rapporto che comprende anche la dimensione erotica, mentre l’amicizia come la intendiamo oggi, è fondata piuttosto sulla complicità e sulla comprensione reciproche.

L’affinità tra amicizia e amore è chiara dall’origine stessa delle due parole, entrambe legate all’azione di amare.

In realtà, il concetto di amicizia è così ampio che può estendersi a qualsiasi forma di rapporto di vicinanza. Anticamente, gli alchimisti chiamavano amicizia l’affinità di due elementi chimici, la loro attitudine a unirsi in un composto, e i grammatici studiavano le amicizie nell’alfabeto, cioè le combinazioni tra le varie lettere.

Ci può essere un’amicizia tra una persona e un animale, o tra due animali. Sono in rapporto di amicizia gli alleati nella politica interna ed estera, siano persone, partiti o Stati.

Oltre al rapporto, la parola amicizia indica anche la persona amica: le rimpatriate sono un’occasione per rivedere le vecchie amicizie.

Ancora più che l’amore, l’amicizia nasce di solito dalla consuetudine, dalla frequentazione personale. Fanno eccezione le amicizie di penna, nate e coltivate per lettera: i giornali per ragazzi dedicano spesso rubriche a questi scambi di messaggi tra persone che cercano nuovi amici.

Da qualche anno la stessa funzione di casella postale dell’amicizia la fanno le chat-lines, che permettono di contattare nuovi amici per telefono o col computer. Occasioni di conoscenza utilissime, soprattutto per chi ha difficoltà a socializzare direttamente.

Ma a queste amicizie nate per voce o per lettera manca sempre qualcosa rispetto all’ideale classico dell’amicizia, che vuole che tra amici si condividano esperienze di vita, non solo opinioni.

DOPO QUESTO KE HO TROVATO E LETTO ...... DI UNA FILOSOFA SPECIALEMNTE L'ULTIMA PARTE CONCONRDO CHE L'AMICIZIA VIRTUALE E' BELLA MA MANCA QUALCOSA......... PERCIO' VIVIAMOLA PER CIO' CHE E'

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: BLAKWINCK780
Data di creazione: 05/12/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

balotellinamariomancino.mBLAKWINCK780misorridieiotibacioFreewords1baupslaura_the_immortaldeleofrancescafdonatodotatonespole76L.eleganza.dl.riccioamodenmeta1960lovelove1986
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom