Creato da salva.ranieri1956 il 10/07/2011

L'HO FATTO PER VOI

PER CONTINUARE A VIVERE E CONDIVIDERE TUTTO CIO' CHE E', POSITIVO

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

SE E' TUTTO VERO VIVA LA FRANCE !!!

Post n°48 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da salva.ranieri1956

                Ecco cosa ha fatto il premier francese Hollande (non parole, fatti !!) in 56 giorni di governo:


                Ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all'asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate.


                Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall'amministrazione centrale in cui comunicava l'abolizione delle "vetture aziendali" sfidando e insultando provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo "un dirigente che guadagna 650.000 euro all'anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, oppure è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure". Touchè. Via con le Peugeot e le Citroen. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati "per aumentare la competitività e la produttività della nazione".


                Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito "socialmente immorale") e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un'aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le

                famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all'anno. Con quei soldi (rispettando quindi il fiscal compact) senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto

                > 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1 luglio del 2012, e poi altri 12.500 dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione.


                Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano licei privati esclusivi, e ha varato (con quei soldi) un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli investimenti nelle infrastrutture nazionali.


                Ha istituito il "bonus cultura" presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati, in modo tale da far risparmiare soldi della spesa pubblica, dare un minimo contributo all'occupazione e rilanciare dei nuovi status sociale.


                Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, rivistucole, fondazioni, e case editrici, sostituite da comitati di "imprenditori statali" che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate.


                Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre alle banche una scelta (non imposizione): "chi offre crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa supplementare: prendere o lasciare".


                Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all'anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a "donne mamme singole" in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finchè il bambino non va alle scuole elementari, e per tre anni se il bambino è più grande. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.


                Risultato ?

                Lo spread con i bund tedeschi è sceso, per magia. E' arrivato a 101 (da noi viaggia intorno a 470). L'inflazione non è salita. La competitività e la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.


                Hollande è un genio dell'economia ?? O i nostri politici sono dei mafiosi e degli incapaci ??

 MESSAGGIO INVIATOMI DA MAIL

 
 
 

IN DIFESA E NEL RISPETTO DELLA DONNA

Post n°47 pubblicato il 05 Agosto 2012 da salva.ranieri1956

Sappi che: mentre urli alla tua Donna c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio. Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua Donna c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran Donna. Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei. Mentre la fai piangere c'è un uomo che le ruba sorrisi. Copialo sul tuo profilo, come protesta contro la violenza sulle Donne...

COPIATO PARI PARI  DAL PROFILO DENOMNATO  MARZIANA

SAL
 

 
 
 

L'AMORE e le due mele divise..................... Dal simposio di Platone ne parla Aristofane

Post n°46 pubblicato il 10 Luglio 2012 da salva.ranieri1956

E' nel Simposio di Platone ne parla Aristofane,

Come quarto, rimessosi dal singhiozzo, interviene Aristofane, il quale spiega la sua devozione verso Amore per mezzo di un fantasioso, ma significativo mito. Per lui, all'origine del mondo, gli esseri umani erano differenti; formati da due degli umani attuali congiunti tramite la parte frontale (pancia e petto). Inoltre esistevano tre generi della stirpe umana: quello maschile, quello femminile e l'androgino, che partecipa del maschio e della femmina. La forma di ogni essere umano era circolare: quattro mani, quattro gambe, due volti su una testa sola, quattro orecchie, due organi genitali e tutto il resto come ci si può immaginare da ciò. Zeus è indotto a tagliare a metà questi esseri per la loro tracotanza, al fine di renderli più deboli, infatti averli eliminati del tutto avrebbe comportato la perdita dell'unica forma vivente da cui gli dei erano venerati.

"da tempo è dunque connaturato che negli uomini l'amore degli uni per gli altri che si fa conciliatore dell'antica natura e che tenta di fare un essere solo da due e di curare la natura umana. Ciascuno di noi dunque è come un contrassegno d'uomo, giacché è tagliato in due come sogliole, da uno diventa due."

Ma da questa divisione in parti nasce negli umani il desiderio della primitiva congiunzione, tanto che le parti, una volta strette di nuovo nell'amplesso, muoiono di fame e di torpore per non volersi più separare.

"Questo è il motivo per il quale la nostra natura antica era così e noi eravamo tutti interi: e il nome d'amore dunque è dato per il desiderio e l'aspirazione all'intero."

  
......... ricordo che quando zeus divise quall'unità in due parti le rimandò sulla terra in un ordine sparso !!! da qui si evince che i due corpi  ( la similituduine di due mele divise perfettamente ) , solo quando si sarebbero incontrati ( difficilissimo ) , sarebbe nato il vero AMORE !!!

Fonti:

ricordi e wiki

 
 
 

.... TRE PROVE DA SUPERARE PER RIVEDERE LA SUA PRINCIPESSA

Post n°45 pubblicato il 03 Luglio 2012 da salva.ranieri1956
Foto di salva.ranieri1956

......oltre a dimezzare l'incantesimo , la strega malvagiamente impose tre prova ( poi capiremo il perchè ) .  lei viveva di giorno sempre impegnata nelle sue faccende principesche ...che giornjo per giornmo gli potavano via la libertà e la voglia di vivere !!!

la Notte il ranocchio tornava ad essere il Bel Principe , per cui la malvagia gli impose di far l'amore con la prima donna che avesse incontrato nella notte di luna piena !!!

......... quella notte arrivò , la luna risplendeva più che mai con i suoi raggi che cadevano sulla terra ed attraversavano i lunghi capelli di una incantevole fanciulla , spoglia di tutto co i capelli che le coprivano i suoi turgidi seni.

quell' immagine colpì l'infausto principe ............. doveve far l'amore con quella fanciulla e tradire così la sua principessa !!!

doveva scegliere tradirla oppure non rivederla ....mai più !!!!

.......abbasso la testa presa tra le sue mani , cercando la soluzione !!!!

.............. cora fare ????

 
 
 

... anche la strega aveva un cuore !!!

Post n°44 pubblicato il 26 Giugno 2012 da salva.ranieri1956
Foto di salva.ranieri1956

Vi ricordate della strega che fece l'incantesimo al Principe e lo fece diventare ranocchio ?

...passato tanto tempo l'amore tra i due amanti non si inclinò neanche un solo grado !!!

...allora decise di dimezzare la forza dell'incantesimo !!! Fece si che il ranocchio ritornasse ad essere Principe di giorno , mentre la Principessa poteva svegliarsi solo di notte !!!

di giorno era condannata a vivere per gli altri !!!

......beh incantesimo dimezzato, ma la soluzione che il loro AMORE trionfasse era ancora lontano !!!

.........quale sarebbe la soluzione ????????????????????????????

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caldepassionidannopertelumil_0OSIMUYAmatteo.ultimounafatastregasols.kjaerEstelle_ksemplicementeio130rosso.passione_2015psicologiaforenseSCUOLA_DI_NOVIZIATOsalva.ranieri1956Sky_EagleBlanc_sur_Noir
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963