Sangue ed anima - Un capitolo al giorno del mio primo libro
« Precedenti Successivi »
 

L'INFERNO CHE ATTANAGLIA

La prima cena dopo l’apparizione delle larve fu come le altre: calma, calda e profumata. Il dubbio assaliva a ondate l’animo di Colbain, sorpreso a difese abbassate dalla nascita di quel nuovo fenomeno, ma la ragione, il pudore e un poco di viltà bloccavano le sue domande. Il senso di rispetto che provava per quell’uomo…
 

NELLA GROTTA DEL DRAGO

La casa, al ritorno del sergente, era vuota come la botte di un ubriaco. Quell’aria di gioia e vita che si respirava fino a pochi anni prima era svanita nel nulla. Mike guardò l’attaccapanni, su cui poggiava ancora un pesante cappotto verde tonso di polvere. Restò a fissarlo pochi attimi, poi poggiò il suo impermeabile…
 

ALLE PORTE DELL'INFERNO

Era ancora lo zimbello di tutti, il Calimero del paese. Colbain, bistrattato dai ragazzi e ignorato dagli adulti, cominciava a pensare che le altre persone non fossero altro che ostacoli da abbattere. Il suo unico amico era quell’uomo alto e biondo conosciuto tanto tempo prima alla stazione del bus e mai più rivisto. Il ‘…
 

COME GUARDIE E LADRI

-         E questo era Tom Jones col suo ultimo singolo “Wendy in the morning”.  Comunque, parlavamo dell’attentato di Pechino. E’ ora di leggere qualche mail…allora… Clint di Philadelphia si chiede se non sia un altro Towergate.. bello mio, potrebbe anche essere! Chi credeva che l’attentato delle Twin Towers fosse stato pianificato da Bush e dal…
 

IL PRINCIPE DELLE MOSCHE

Aveva sempre vissuto come un piccolo reietto, allontanato dai compagni, più forti e furbi di lui, e schernito dal mondo per ragioni che non comprendeva. Era più piccino e minuto degli altri, tanto da sembrare di qualche anno più giovane. Pettinato e vestito dalla madre, sembrava il pulcino Calimero della pubblicità del detersivo. Ormai era…
 

FACCIA DI CUOIO

Svegliarsi alla mattina non è mai facile se sai che nello specchio non vedrai te stesso; tantomeno se il volto di quegli occhi che ti fissano dalla superficie vitrea corrisponde a quello di un pluriomicida ricercato dalla polizia. Se questo per Grant Colbain si chiamava ormai risveglio era soprattutto grazie agli agenti che lo braccavano…
 

« Precedenti Successivi »