Creato da sannnny il 08/07/2006

HO SMESSO...

..di aspettare..

 

 

A volte ritornano...    

Post n°114 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da sannnny

e venerdi è tornato S.
Giuro che non pensavo sarei ricaduta nella sua "rete", ma, ammetto, sara' la mia vulnerabilita' del periodo, sono stata contenta di rivederlo.
Ovvio, le cose sono cambiate.. non sono piu' la ragazzina che moriva dalla voglia di stare con lui, che pendeva dalle sue labbra, che correva disponibile a ogni suo richiamo, che sottostava ai suoi altalenanti ritmi.
Da tempo ormai di lui non mi importa piu' nulla.. e lo dimostrano tutte le volte che, come aveva fatto lui in passato con me, l'ho ignorato, l'ho addirittura snobbato.

La sua richiesta di saluto di venerdi, pero', mi ha fatto tenerezza.. e cosi' gli ho detto di passare da me. E, strano a dirsi, mi ha fatto piacere.
C'è una sottile e maligna perversione nel constatare quanto ancora sia attaccato a me dopo tutti questi anni, quasi 5 per l'esattezza.. 5 anni..
5 anni di tira e molla, di cui almeno 3 e mezzo vissuti al cardiopalma, i restanti vissuti in modo sonnacchioso, annoiato, almeno da parte mia, perchè poi sei arrivato tu a riempire la mia vita.

Mi ha fatto piacere quando ha posato le sue labbra su di me... quasi con dolce prepotenza.. col rischio che qualcuno ci vedesse.. bè.. è sempre stato cosi' tra noi, ma anni fa ero piu' spensierata e di tante cose me ne fregavo.
Non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto.
Ma non pensare a un ritorno di fiamma (a parte che tu di me e lui non hai mai saputo nulla) .. è stata una cosa bella che forse avra' un debole seguito settimana prossima, ma ... non sento piu' il magico trasporto di una volta. Finira' come è sempre andata tra noi: un magico momento di passione rubata e poi il nulla. Che vuoi che sia, va cosi' dal 7 aprile 2001. Solo che adesso non ci soffro, non mi pongo domande, vivo quello che mi capita, se mi va... se lo sento...
è una sottospecie di storia fine a se stessa.
Solo una volta in tanti anni io e lui abbiamo parlato a cuore aperto. Un po' poco non credi? e alla fine la corda si è spezzata e mi sono stancata.

Anche perchè poi sei arrivato tu e come sai quando cio' che c'era tra noi era diventato cosi intenso non ce ne è piu' stato per nessuno.
E mi affiora ora alla mente un ricordo....
7 dicembre 2005
quando ti avevo "becccato" da solo con la tua amichetta nel tuo ufficio, in atteggiamento molto intimo.. ed ero scappata via nell'imbarazzo, mio e tuo..
quella sera, dopo che eri passato a salutarci per il ponte, io ribollivo di rabbia e gelosia.. e avevo pensato che mi sarei fatta viva con S (che all'epoca mi stava dietro piu' del solito, senza successo)... per vendetta... per non sentirmi cosi triste.. per dimostrare a me stessa, in questo modo stupido, che potevo stare senza te, che anche io avevo qualcun altro a cui pensare...

e invece quella sera non ebbi bisogno di fare nulla, perchè come se mi avesse letto nel pensiero, S. mi scrisse prima ancora che lo facessi io (e non lo so se io poi lo avrei fatto davvero).
.... e cosi' l'ho presa come un segno del destino.. e quando è venuto a trovarmi, sono stata con lui con disperazione e spirito di rivalsa. Ovvio che mi sia piaciuto... S, lo ammetto, fa del mio corpo uno strumento musicale che sotto il suo tocco esprime melodie paradisiache....
.... e mi sono sentita sia vittima che carnefice di quell'uomo che rappresentava una passione che nel tempo, in un modo o nell'altro non ne voleva sapere di morire.

Anche se in fin dei conti l'ho "usato" per non pensare a te e a lei.
E mi sono sentita molto meglio, dopo.

Ora il destino me lo sta riportando mio malgrado, nella mia strada. Proprio mentre anche tu vi stai facendo ritorno.

Settimana prossima ci vedremo ancora.... ascoltero' le mie emozioni e le mie sensazioni... e credo che , come sempre, le seguiro' senza preoccuparmi di cio' che sara'.

e ... intanto....

siamo a - 6 giorni....

BUONA FINE 2006 ...
GRAZIE A DIO E' ANDATO!!!!

 
 
 

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da sannnny

- 7 GIORNI ...

 
 
 

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da sannnny

Che bello sognarti stanotte.....

Non ricordo molto bene il sogno, anche se quando mi sono svegliata, circa le 03.30, ricordavo perfettamente, tanto da non riuscire piu' a riprendere il sonno.

Ricordo solo una cosa: il tuo sguardo. Mi guardavi con "quello" sguardo, quegli occhioni enormi sgranati, quello sguardo che conosco dal profondo.

E io pensavo: peccato... non avro' mai piu' questo sguardo posato su di me. Per me.

Di questo sono certa: non mi guarderai piu' in QUEL modo. Quello sguardo sara' di certo destinata a qualcun altra, una che ha piu' diritto di me a riceverlo. Ma poco importa, tesoro....

Io con te ho vissuto al massimo tutto cio' che era possibile.

Senza rimpianti. E senza rimorsi.

MANCANO 11 GIORNI.

 
 
 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 23 Dicembre 2006 da sannnny

Io il sassolino l'ho gettato, come avevo promesso a me stessa.
E' proprio il caso di dire che adesso la palla è passata a lui.
Cosa fara'? approfittera' del mio passaggio per tentare di segnare?
O la lascera' correre via, lontano?

Io spero che mi dia anche solo un segno... un piccolo insignificante gesto che mi faccia capire che gli interessa.

Non posso fare tutto da sola, no. Posso lottare questo si'. Posso tentare.
Ma ora tocca a lui, tesoro.

So cosa faro' se mi ripassera' la palla.
E so anche cosa faro' se non lo fara'. Ovvero... lascero' perdere.
Questi giorni saranno la prova del fuoco per il nostro rapporto.

Se sentiro' indifferenza, allora diro' davvero basta.
Con la certezza di aver tentato e di aver fatto un passo importante verso di lui.

E riprendero' in mano la mia vita, una volta per tutte, cerchero' di mettervi ordine e di cominciare alla grande un 2007 che sento mi portera' qualcosa di importante.

 
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da sannnny

Si dice che la fine dell'anno sia tempo di bilanci.. per me non è proprio cosi'..
io tiro le somme a settembre, quando davvero ho la sensazione di "chiusura di un ciclo", di "anno nuova e vita nuova".. retaggio forse dei mitici tempi di scuola!

La fine dell'anno vera e propria mi dice ben poco, mi lascia pressocchè indifferente.
Il Natale, che mi annoia, e il capodanno che è un giorno uguale a quello precedente.
E da quando ho una certa eta'... penso solo che dal primo gennaio avro' un anno in piu' sulla gobba.

Ma...

Mi piace questo periodo unicamente perchè viene piu' facile esprimere il bene che vogliamo alle persone che amiamo. Di sicuro non lesino le mie attenzioni durante il resto dell'anno, ma sotto Natale, con il pretesto dei doni, dei saluti, delle vacanze, c'è un'occasione in piu' per dire e dimostrare di volere bene.

Ho provato quest'anno una vera gioia nello scegliere i regali, proprio perchè li ho fatti solo alle poche persone che amo. Mi rendo conto ancora una volta di quanto sia vero che dare regala molta piu' gioia che ricevere.

Ma per il resto.. cancellerei questo periodo dal calendario.

Tesoro, ormai siamo davvero agli sgoccioli, ma ancora non mi va di pensarci troppo.
Adesso mi voglio godere questo strano stato d'animo, misto di amarezza e serenita'.. gioia e tristezza mescolate assieme.

Anche oggi mi sono sentita come una principessa.
Anche il mio principe era attorniato da tante ancelle che se lo contendevano.
E io, orgogliosa, mi sono allontanata.

Ma non dispero. Ci sono cose che si sentono oltre i gesti e oltre le parole, e io in questo credo.

Non ho niente da perdere.

BUON NATALE...
wherever you are.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963