Quelli del SAP - I volontari e il servizio SAP

Post N° 4

J.D. Bauby, LO SCAFANDRO E LA FARFALLA, T.E.A.Un ictus getta Jean-Dominique in coma profondo. Quando ne esce, tutte le sue funzioni motorie sono deteriorate. Può controllare soltanto l'occhio sinistro, che rimane il suo unico legame con il mondo. Così un giorno inizia a dettare: sbattendo la palpebra secondo un preciso codice, comunica ad un'assistente una…
 

Credere

 Ho alzato lo sguardo , ho visto un cielo illuminato  da tantissime stelle.Ecco  ne vedo una che sta per cadere .Mi hanno detto di chiudere gli occhi e di esprimere un desiderio che si sarebbe avverato.Ebbene l'ho fatto ,ma di vero non c'è niente ,non so se credo ancora nelle stelle .Ma so credere ancora nella…
 

I volontari SAP

Eugenia, Monia, Betta, Nicola , Daniele , Edmondo , Walter, Girogio,Carmelo, Maria Assunta,Paolo, Claudio, Cristina, Mauro, Roberto sono i volontari che permettono la realizzazione del progetto, grazie al loro  contributo . 
 

COS'E' il SAP ?

Siamo un progetto comunale di volontariato che si occupa del tempo libero delle persone disabili. Molte di loro, infatti, al di là di scuola, lavoro e famiglia, non hanno opportunità di costruirsi una vita sociale.Il cooperare di diverse realtà, e soprattutto il lavoro comune fra privato sociale ed ente pubblico, nel rispetto della libertà d’azione e del principio…