IL DIARIO DI SARA

Pensieri e parole di una bimba

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da sara.mm

Salve a tutti!

 Ieri mamma mi ha portata dal pediatra: peso kg 6,300 e sono alta 63 cm. Insomma, un "femminone esagerato", come direbbe il mio papà!

Oramai è un mesetto che sto mangiando la minestrina con la crema di riso e devo dire che non è male... il dottore ha detto che tra 10 giorni, mamma può darmi la minestrina anche la sera, magari più leggerina, solo brodo di carne. Poi il pomeriggio sto mangiando la mela o la pera e qualche volta anche la banana. Tutte cose buone, non c'è che dire... mi trattano bene mamma e papà!

Mamma ha cominciato a lavorare e qualche volta mi ha portato con lei al lavoro. Mi piace stare lì con lei, mi diverto, anche perchè tutti quelli che mi vedono mi dicono che sono bella, che sono dolce e che sono tanto carina... Ed hanno ragione!! hehehehe!  Poi dopo un pò arriva papà e mi porta a casa, dove faccio un pò di capricci perchè voglio la mamma ma poi il mio adorato e paziente papà mi fa cambiare idea perchè mette le canzoncine che ci piacciono tanto, mi fa divertire, mi fa mangiare e poi mi fa dormire. Quando mi cambia il pannolino poi, mi diverto un mondo: mi agito, muovo le gambine forte forte, voglio la giostrina che sta appesa sul fasciatoio, sotto l'acqua schizzo dappertutto, in tutto questo papà si "arrabbia" ma poi  ci riesce a cambiarmi il pannolino e mi mette a dormire. Quando poi arriva mamma, giochiamo un pò, mi fanno il bagnetto (dove mi diverto un mondo a dare i calci nell'acqua e bagnare mamma e papà!!), mi fanno le coccole e poi a nanna! E la giornata è finita... (la mia non quella di mamma e papà!).

Questa è la mia giornata tipo, molto movimentata ma stare con mamma e papà è una cosa davvero bella e divertente.

Vi saluto e vi mando tanti tanti baci. Alla prossima novità! CIAOOOO!

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 11 Novembre 2008 da sara.mm

CIAO A TUTTI!

La settimana scorsa mamma mi ha portato dal pediatra per la consueta visita di controllo ed il dottore mi ha trovata perfettamente in forma. Adesso peso 6 kg. e sono alta 61 cm. Inoltre il dottore ha detto a mamma che tra una settimana posso anche cominciare a mangiare la minestrina con la crema di riso. Spero mi piaccia... soprattutto per la mia mamma! Se non mangerò la minestrina mi sa che quella comincia a gridare... no no... farò il possibile per farmi piacere la minestrina, anche perchè il dottore ha detto che tra le favolette, i giochini e le canzoncine, imparerò a mangiare e, credetemi, mangerò tutto pur di non sentire la mia mamma cantare!!

Comunque la notizia più importante di oggi è un'altra: oggi ho mangiato per la prima volta 3 fette di pera grattuggiate! Dovevate vedere mamma quanto era contenta!! Devo dire che non è male la pera, certo sputacchio un pò perchè non so ancora mangiare ma in fondo mi piace, chissà se mamma domani me ne darà ancora, forse mi darà la mela... chissà che sapore ha... vedremo.

A proposito di novità! sapete che oramai bevo solo il latte dal biberon? Eh si, ce l'ho fatta, anzi, la mamma ce l'ha fatta a farmi abituare. Comunque non è male, l'unico svantaggio è che devo aspettare che mamma me lo prepari... vabbè, un pò di pazienza, basta che poi mangi!!

 Ora vi saluto. Alla prossima novità!!

 
 
 

  Biberon...

Post n°8 pubblicato il 02 Novembre 2008 da sara.mm

Salve a tutti!!

Ebbene si amici, ce l'ho fatta, sto prendendo il latte dal   biberon!! Aveva ragione la mia mamma che prima o poi avrei imparato a bere dal biberon. Del  resto ho dovuto farlo, sennò non crescevo, dato che la mamma non ha ha più latte da darmi...  Comunque il latte che mi sta dando ora mi piace, lo prendo volentieri, purchè sia caldo...

Per ora vi saluto, vi aggiorno presto, martedi ho la visita dal pediatra e giovedi la seconda vaccinazione. A presto!!

 
 
 

RITORNO DA NAPOLI

Post n°7 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da sara.mm

Eccomi qui, sono tornata da Napoli lunedi sera. Com'è andata? E' andata che mi è venuta l'otite!! Comunque, otite a parte, mi sono molto divertita ma anche stressata molto, dato che sono abituata alla tranquillità (e al silenzio soprattutto!) di casa mia. Sabato poi, insieme alla mia cuginetta Valeria, zia Francesca,  zio Rosario e mamma e papà,   siamo andato in giro per la città. Abbiamo preso la metropolitana fino a Piazza Dante e poi abbiamo camminato per Via Roma fino a Piazza del Plebiscito. Lì ci siamo fermati per mangiare           (Valeria ed io), poi abbiamo proseguito fino al mare... che bello!! Io mi guardavo intorno e non volevo stare nella carrozzina, così papà mi ha messa nel marsupio e finalmente potevo vedere il mondo! Quanti rumori e quanta gente!!! Dopo una passeggiata sul lungomare, siamo andati a prendere la funicolare e poi, per la stanchezza, mi sono addormentata e mamma mi ha messa nella carrozzina ma purtroppo il rumore della chiusura delle porte della metropolitana mi ha fatta svegliare tutta arrabbiata, così ho cominciato a piangere e strillare! Meno male che siamo arrivati subito a casa, dove mamma mi ha fatto un bel bagnetto caldo, mi ha fatto mangiare ed io sono caduta in un sonno profondo subito.

Ecco, questa è la cronaca del mio primo viqggio a Napoli. Ma sono ancora troppo piccola per capire quanto bella è la città dei miei genitori... E' un pò caotica ma è una gran bella città, la mamma me lo dice sempre e la mamma dice sempre la verità... CIAO!

 
 
 

  NAPOLI ARRIVO!

Post n°6 pubblicato il 30 Settembre 2008 da sara.mm

Ciao amici! Domani vedrò Napoli per la prima volta! Eh si, mamma e papà hanno deciso di portarmi a conoscere il resto della famiglia, gli zii, i cuginetti e amici vari. WOW! Che emozione!! Non vedo l'ora...

NAPOLI STO ARRIVANDOOOO!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sara.mm
Data di creazione: 31/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yollaritetoldinimattiaBillo_Majackelwoodmagdalena_2009chiaracarboni90t.cimorelliAnnorosladyjennylusimia2005sempliceaurorabeth_sullivanlisa18685pensaperte2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963