IL DIARIO DI SARA

Pensieri e parole di una bimba

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 20 Settembre 2008 da sara.mm

Buona sera!
Cosa vi posso raccontare di nuovo? Ah si... la mamma sta provando a darmi il suo latte col biberon ma io non lo voglio, mi piace giocarci e poi... volete mettere la morbidezza del seno materno??? Ogni volta che mamma mi mette il biberon in bocca, io le faccio una bella risata, mordo la tettarella, la tiro ma non succhio il latte e lei insiste... HIHIHIHIHIHI Sapeste le risate che mi faccio!! E lei come si dispera!! Chiede a tutti come può fare per farmi abituare... HIHIHIHI è troppo divertente! Ma mi sa che prima o poi dovrò cedere... Vi farò sapere!! CIAOOOOO!!!

 
 
 

PRIMA VACCINAZIONE

Post n°4 pubblicato il 02 Settembre 2008 da sara.mm
Foto di sara.mm

Amici cari, è accaduto, il giorno fatidico è arrivato: ieri ho fatto la prima vaccinazione!! Possibile che non abbiano ancora inventato aghi che non fanno sentire dolore? Meno male che c'era la mia mamma a coccolarmi...  Per non parlare dei medicinale che fanno male anche dopo... Ma la mia mamma è stata brava, mi ha dato le goccine per non farmi venire la febbriciattola e non farmi sentire la bua! EVVIVA LA MAMMA!!  Ma comunque ieri volevo solo stare in braccio a mamma e papà, non avevo voglia di mangiare, volevo solo le coccole e loro me ne hanno fatte tante tante! Oggi per fortuna mi sento meglio, ho voglia di giocare, di mangiare e fare il bagnetto, l'effetto vaccinazione è passato.

Bhe, cosa dire ancora? La prossima vaccinazione devo farla tra 2 mesi e per allora sarò più grande e affronterò meglio la situazione. CIAO A TUTTI!!!

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 24 Agosto 2008 da sara.mm

Amici cari... ieri sera mamma e papà mi hanno portato in ospedale perchè piangevo forte forte e tanto... mannaggia a me che li faccio preoccupare! Erano le solite colichette che ieri erano più dolorose del solito... Mamma e papà si sono preoccupati tanto, pensavano stessi mettendo già i dentini tanto che mi hanno anche comprato il giochino rinfrescante... che teneri i miei genitori!

Comunque, adesso è tutto passato...

A PRESTO!!!

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 13 Agosto 2008 da sara.mm
Foto di sara.mm

 SALVE A TUTTI!

Stamattina sono stata dalla pediatra per la consueta visita mensile e i risultati sono:

PESO: 4.4 Kg.      ALTEZZA: 54.5 Cm.

Insomma, cresco bene e la pediatra si è complimentata con la mamma e le ha detto che deve continuuare a darmi il suo latte, perchè è quello che mi fa essere così bella!

Sono davvero la gioia di mamma e papà, forse un pò meno quando ogni sera tra le 19:30 e le 22:00 mi vengono quelle male dette famigerate colichette.  Divento intrattabile, piango tanto, sento caldo ma mamma e papà hanno tanta pazienza e mi coccolano, mi fanno il bagnetto rinfrescante, mi danno tanti bacini sul pancino e mi fanno i massaggini, fino a quando crollo per lo sfinimento,  mi addormento tranquilla e resto così per tutta la notte. Insomma, non posso poi essere troppo perfetta... si stuferebbero di me!!

Il prossimo appuntamento è con la prima vaccinazione... so che fa male...  ma io resisterò al dolore... spero... A PRESTO! BACI!!

 
 
 

MI PRESENTO...

Post n°1 pubblicato il 31 Luglio 2008 da sara.mm
Foto di sara.mm

       Salve a tutti!     

Mi presento: mi chiamo Sara, ho 39 giorni... ed ho già un blog!!! Che femmina precoce che sono...   

Vi racconto qualcosa di me... (non che ci sia molto da dire, vista la mia età...)

Dunque... sono nata il 23 giugno, in un giorno caldissimo e, come aveva previsto la mia mamma, nel giorno in cui giocava l'Italia ( N.d.R.: partita persa e conseguente eliminazione dagli Europei di calcio!  )... dicevo... la sera di quella domenica la mamma aveva forti dolori e così il mio bravo papà ha rinunciato a vedere la partita per portare la mamma in ospedale. Arrivati lì, l'hanno visitata e mentre decidevano se mandarla a casa o farla restare, i dolori sono diventati più forti e così nel giro di poco più di tre ore, alle 01:45 sono nata io : pesavo 2.810 kg ed ero "alta" 48 cm.

..........continua.....

Rieccomi con un giorno di ritardo... Scusate la pausa... ma mi sono svegliata, avevo fame e volevo la mia mamma...

Continuo il racconto... Dunque, dove ero rimasta? Ah si... Dopo il primo vagito mi hanno pesata, misurata e fatto tutto quello che si fa ad una bimba appena nata, mi hanno pulita e poi finalmente mi hanno messa vicina alla mamma. "Com'è piccola! E che occhi grandi!" ha detto appena mi ha vista.  Mi ha dato un bacino sulla fronte e poi si è messa a piangere... di gioia!! Papà si è avvicinato a noi e ci guardava con gli occhi lucidi e pieni di felicità. Dopo un pò che sono stata con la mamma, è stato il turno di papà... dovevate vederlo: aveva paura di tenermi in braccio, quasi temeva che mi rompessi! Mi ha tenuta un pò in braccio poi mi ha portata dalle nonne che aspettavano fuori. Potete immaginare la scena:   piangevano entrambe!  Finalmente, poi, hanno lasciato che la mamma andasse in camera a riposare e quella notte io sono rimasta al nido ma l'indomani mattina, già alle 07:00, mi hanno portata da lei, che per la prima volta mi ha preso in braccio veramente e mi ha guardata negli occhi. Era tanto felice ed emozionata... Nel pomeriggio è venuto a trovarci papà, che non aveva per niente dormito quella notte!! Dovevate vederli tutti e due... non smettevano di guardarmi...  Papà mi accarezzava piano piano per non svegliarmi e per... paura di rompermi!

Dopo tre giorni in ospedale, siamo tornate a casa. Con noi è rimasta per una settimana nonna Alba, poi  sono arrivati nonna Assunta e nonno Ciro, che mi ha fatto tante fotografie. Tutti vogliono vedermi e per ora devono accontentarsi di foto, webcam e videofonino... Che fatica essere neonati e per giunta belli come me... tutti che vogliono fotografarmi...

Dopo che i nonni sono andati via, mamma e papà sono finalmente rimasti soli con me, con i miei pianti, i miei pannolini sporchi e i miei capricci...    AUGURI!

Dopo 40 giorni, sembra che mamma YOLLARI e papà SIXIO2005 resistano... sono pazienti loro o sono io che sono una brava bimbetta??  Ai posteri l'ardua sentenza...

 A PRESTO! CIAO A TUTTI!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: sara.mm
Data di creazione: 31/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yollaritetoldinimattiaBillo_Majackelwoodmagdalena_2009chiaracarboni90t.cimorelliAnnorosladyjennylusimia2005sempliceaurorabeth_sullivanlisa18685pensaperte2009
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963