SCOMPASSANDO

Pareri personali


E' un po' che vado in moto, tra l'altro.Un po' più di 30 anni.
Da allora non sono mai stato senza qualcosa che avesse due ruote e un motore, o più. Se non per un breve periodo in cui le ho sostituite, un po' affrettatamente, con bel paio di bastoni canadesi.Sulle due ruote sono cresciuto, ho vissuto, viaggiato, spostato per svago e per lavoro, sono diventate motivo di studio e di impegno, sono state il mio lavoro, un po' di illusione, di disillusione, di fatica, di pene e di gioie inenarrabili.Faticherei a immaginare la mia vita senza, dopo quel fatidico colpo di fulmine del settembre 1983, quando ho realizzato che potevo averla anche io.Per questo chi mi conosce è portato a chiedermi consiglio.E quando lo fanno, a me tremano le gambe. E' come se mi chiedessero consiglio sulla donna da sposare.Io già ho dei gusti particolari, delle visioni mie, poco condivisibili dal mucchio della gente e su questo ho riscontri continui e autorevoli.Poi non sempre sono così onesto da confessarmeli, i miei gusti.A volte ci devo arrivare dopo lunghe e tediose investigazioni, osservando attentamente certi modi di fare sospetti o certe inclinazioni naturali a scegliere una cosa piuttosto che l'altra. Posso quindi catalogarmi tra gli "individui particolari": quelli che odiano farsi catalogare.
Poi non conosco gli altri: come si comportano, come reagiscono ai miei stessi stimoli. Se a loro piacciono le cose estrose oppure quelle standard, se amino il concreto oppure l'irrazionale e il fantasioso.Rischio sempre nella mia grande perspicacia e razionalità imprevedibile di dare consigli sbagliati alla gente giusta oppure quelli giusti alla gente sbagliata.Perciò cerco degli input. Input che aiutano me ma più spesso aiutano chi deve darmeli a capire se davvero desidera una cosa o sta solo seguendo un fremito di vento che spira, come fosse una bandiera al vento.
CI PROVERO' COMUNQUE.Ma ricordarsi: sono pareri personali. E solo io ho il diritto di illudermi che vadan bene (per me)!
 
 
  
Queste sono quelle che ho in testa.DIPENDE DA QUEL CHE CI VUOI FARE.