SCOMPASSANDO

Uscita infrasettimanale


 Ven Ott 29, 2010 12:51 pmIn settimana entrante e/o la prossima farò un giro in off alla ricerca di posti sconosciuti e per consolidare la memoria di quelli che già conosco. Recentemente ho scoperto posti fantastici, ma ritrovarli può non essere semplice. Dovrei avere a disposizione una moto "seria". 
 Il giro probabilmente sarà di mezza giornata in data da stabilire. La preferenza è per la mattina (di buon ora), ma si può valutare. Mercoledì e giovedì esclusi (in questa settimana).Partenza in zona Calcinelli o San Liberio o TavernelleSe c'è qualcuno che ha pena a pensarmi girovagare per i boschi tutto solo e si può liberare. E' ben accetto (o accettato 
 )....................Dom Nov 07, 2010 5:02 pmConfermo uscita per domattina.Mi scuso per il poco anticipo, ma come sempre fino all'ultimo impegni e ed imprevisti sono sempre in agguato.Ieri qui da me è mancata adsl per tutto il giorno e fino a poco fa sono stato arrampicato sugli alberi a racogliere le olive per dare una mano a mia madre (che poi mi ridà l'OLI BON). 
 Quindi domattina ore 9.15 nel piazzare del motoclub. Prima ho tre commissioni da fare, tra cui recuperare la moto. Poi siccome il tempo minaccia e gente più esperta di me dice che quando il tempo è brutto e incerto è sempre meglio aspettare verso le 9.30 che con il sole alto spesso smette di piovere.Se non diluvia ma è brutto io vado lo stesso e per le 10-10.15 sarò a Monteguiduccio nel centro del paese dove c'è il bar (ACLI?) ed eventualmente il tempo fosse migliorato, ci si può vedere li.Da lì in poi, se non ricordo male (il giro ha lo scopo anche di migliorare le mie conoscenze del percorso ed eventualmente segnare i bivi di dubbia interpretazione), il percorso non ha tratti difficili per via del fondo viscido essendo costituito quasi esclusivamente in pietra (pulita). Se riusciamo completeremo il giro dalle parti di Montalto, Tarugo dove c'è una infinità di sentierini, ma dove mi perdo ancora troppo bene. Comunque per l'una devo andare a prendere Andrea all'asilo per cui per l'ora di pranzo dobbiamo essere tranquillamente a casa. Dom Nov 07, 2010 5:08 pmQuesta è la mia ultima chance, per quest'anno di avere a disposizione una vera moto da fuoristrada.Martedì e mercoledì infatti sarò impegnato, con difficoltà a liberarmi, poi dovrò dare un assetto da furistrada serio all'aprilia, in modo da porter andare anche quando il fango e l'umido si fanno impegnativi (leggasi gomme tassellate davanti e dietro). Entro la fine di novembre mi impegno solennemente a farlo i modo da fare delle uscite più regolari in per mantenere un certo allenamento alla pratica del fuoristrada, memorizzare sempre meglio i percorsi (e scoprirne di nuovi).Il tutto con la relativa calma e cercando di mantenere alto il livello di sicurezza (en so più un ragassin). 
Lun Nov 08, 2010 9:45 pmhttp://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 08647&z=12Ahahahah le previsioni meteo di oggi per oggi sono mooolto migliori di quelle di ieri, per oggi.
Manca una foto (smemorizzata) con la moto girata all'ingiù al fosso del Rasso (sono riuscito a passare al terzo tentativo, quando ormai avevo deciso di tornare indietro perché era impossibile).Per riuscire a prendere un po' d'acqua mi sono dovuto sdraiare nel fiume. Sono passato in un punto dove l'acqua era un po' troppo profonda e nella foga di non far spegnere la moto, ho preso una pietra e mi sono steso. Dopo mezz'ora la moto era di nuovo accesa e mi ha riportato infreddolito a casa.E' quasi più faticoso che raccogliere le olive, ma che gooosttttt!! 
 
 Un saluto ad Alberto che non ha potuto godere assieme a me del girello (con gli exploit), perché abbattuto dal virus a poche ore dalla partenza. Adesso sotto a preparare la motina rossa per fare qualcosa (non tutto) quello che ho fatto oggi.