SCRITTO SUL CORPO - viaggio negli enigmi e nelle profondità del desiderio
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 198

Le tempsNiente di ciò che ci appare è verità.Al tempo stesso tutto accettiamo come unica verità possibile.Bandita ogni speranza, ogni sogno. Nessun angolo dietro il quale scorgere meraviglia.Non vedo queste righe diritte e ordinate. Scappano verso l'alto, verso destra come onde liquide. Sfumo insieme alla musica.Insieme a ciò che resta.
 

Post N° 196

NEL CERCHIO DI UN PENSIERO(TEATRO PER SOLA VOCE)si specano molte parolesul modo di far poesiasul modo di crederesul modo di inventareLa poesia è un petaloche cade nel vuotoin boccaad un leoneche ruggisceAlda Merini
 

Post N° 194

A Mario, Loris, Antonello, Liubiza, Sonelcecio... grazie.La marionetta Se per un istante Dio dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi regalasse un poco di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso, però in definitiva penserei tutto quello che dico. Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.…
 

Post N° 193

Ricevo in privato da uno sconosciuto:Me lo sono letto il tuo blog, Cristina e l'ho trovato claustrofobico con tanto di odore di chiuso. Ci trovo sentenze già scritte e prospettive azzerate di un'anima dolente che non si concede la minima speranza. Fredda e triste la versione di Ofelia dentro la vasca da bagno. Millais si…
 

Post N° 192

Tu che passi le giornate sui libria cincischiare la noiae ti senti maestro di critica,tendi il tuo arcoal cuore di una donna perduta.Lì mi raggiungerai in pieno.Alda Merini
 

Post N° 191

MagnificatMagnificat anima mea Dominum,et exultavit spiritus meus in Deo salutari meoquia respexit humilitatem ancillae suae.Ecce enim ex hoc beatam me dicent omnes generationesquia fecit mihi magna, qui potens estet Sanctus nomen eiuset misericordia eius a progenie in progenies timentibus eum.Fecit potentiam in brachio suo,dispersit superbos mente cordis sui,deposuit potentes de sede, et exaltavit humiles;esurientes implevit…
 

Post N° 190

Dedicato al ricordo, alla speranza. Noi moriamo con quelli che muoiono:vedi, essi partono, e noi li seguiamo.Noi nasciamo coi morti:vedi, essi tornano, e noi con loro torniamo.T.S. Eliot - Little Gidding
 

Post N° 189

 Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. Il cielo si ritirò come un…
 

Post N° 188

Che succederà? Che riserva il futuro? Non lo so, non presento nulla. Quando un ragno si slancia giù da un punto saldo nei suoi punti conseguenti, innanzi a sè vede sempre uno spazio vuoto, dove nonostante i suoi sforzi gli è impossibile trovare appoggio. Così per me: innanzi sempre uno spazio vuoto, e quel che…
 

Post N° 187

 

« Precedenti Successivi »