Il mio spirito animalista 

Post n°199 pubblicato il 06 Novembre 2008 da crimarina

Lavoro in una zona industriale in mezzo alla pianura ... è un bel capannone in graniglia bianca con infissi neri e vetri a specchio. Già vetri a specchio, una brillante trovata architettonica diranno alcuni, una trappola micidiale dico io. Partendo dal presupposto che non farei MAI del male a nessun animale, zanzare comprese, avrei voglia di prendere a calci nel sedere l'architetta ( come dice il  mio capo ) che ha progettato questa "bellissima" struttura. Nell'ultimo mese, io, novella Woobinda, ho salvato due pettirossi che sono venuti a sbattere contro le vetrate, convinti invece di volare verso spazi ampi. E invece, la vetrata nuda e cruda li ha mezzi tramortiti. Quando li ho raccolti da terra, gli occhi mi si sono riempiti di lacrime, perché avevo tra le mani un esserino piccolo, indifeso ( anche se il pettirosso è un piccolo bastardo, aggressivo e territoriale, che non esita ad attaccare anche uccelli più grandi di lui se si sente minacciato ), mezzo morto. Ho cercato di scaldarlo un po', di capire se si poteva riprendere o se " per lui ormai è fine" come dice un mio collega. Quando i suoi occhietti si sono fatti vispi e attenti, ho capito che il mio piccolo amico ce la stava facendo e l'ho deposto in mezzo alla siepe. Non posso descrivere la gioia infinita nel vederlo volare via.
MORALE DELLA STORIA: per fare felice una donna, basta un uccello tra le mani !

ndr.: credo che l'autoironia sia un dono che non tutti hanno. Ci saranno lettori che forse non comprenderanno il senso GOLIARDICO del mio pensiero. Avrei potuto dilungarmi a parlar d'amore, di quanto io sia innamorata, di come io viva in un mondo meraviglioso, con un uomo meraviglioso, che fa cose meravigliose, che mi porta in posti meravigliosi, che incontro amici meravigliosi, che lavoro in un posto meraviglioso e svolgo un lavoro meraviglioso, ma di questo ne parlano già in troppi. Meglio farsi una risata e leggere una ca§§ata con la consapevolezza che sia una ca§§ata, anziché vedere pagine sbrodolanti che non lasciano nulla, convinti che siano belle pagine e invece sono solo ca§§ate !! e poi come dice il mio nuovo idolo, Rossano Rubicondi, d'you understand ? a buon intenditor poche parole !!!

p.s.: la strage di uccelletti contro le vetrate c'è sul serio ... ieri ho trovato una cincia e un piccolo di merlo, entrambi senza vita purtroppo. I due pettirossi sono stati più fortunati. La cincia e il merlo ora riposano vicini, in mezzo alla siepe di rosmarino. Lo so, è stata una scelta un po' sadica di metterli proprio in mezzo ad una siepe aromatica che si usa per cucinare .... ma è l'unica pianta fiorita e colorata nel nostro bellissimo giardino incolto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I lavori di casa 

Post n°198 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da crimarina

Son stanca, son stufa ... ho combattuto acari e nemici dell'igiene con getti infiniti di vapore... e adesso sono stanca morta !!! quasi quasi dirigo l'ultimo getto di vapore verso le mie stanche membra e la faccio finita !! 
suvvia si scherza !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Auguri Simo e Marco 

Post n°197 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da crimarina

auguri per questi primi dieci anni insieme ! grazie per la vostra amicizia, grazie per il vostro affetto, grazie per esserci stati vicini nei momenti più brutti. A mille chilometri in moto insieme, a mille brindisi per quella cosa che finisce per "... no ?!?!", a tanti e tanti anni della vostra amicizia !
Buon anniversario !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A volte ritornano 

Post n°196 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da crimarina
Foto di crimarina

ahahhaahahahahahahah ... a volte ritornano !!! ma i ca§§i loro mai ?!!?  POVERETTI !!!! brindo alla loro salute ... ai cancheri che possono avermi mandato, ma come il vecchio saggio mi insegna: "SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME, E ASPETTA ! PRIMA O POI VEDRAI PASSARE IL CADAVERE DEL TUO NEMICO !" ... e poi nemico di chi ?!? mah .. quante seghe mentali che ci passano per la testa a volte !!! sbirciate sbirciate, le streghe son tornate !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Piano piano ci stiamo rialzando

Post n°195 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da crimarina

... i progressi sono lenti ma ci sono !! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PARLAMENTO PULITO

Basta! Parlamento pulito
 

V-DAY 2

Vday
 

ammastellati anche tu

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

antonfeelledi1robertociani7marcozu59diavolinamarinaclaudiaboninsegnagiorgiozinigiuliano.angelDOLCEZZABO77payesajenny_jrLuke_60furetta61DIAMANTE.ARCOBALENOreattore1
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963