NADIE MAS QUE YO...

...Perchè poi...con chi devi fare i conti tutti i giorni, se non con te stesso/a!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: verdadera
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

TRA DONNE: AMMIRAZIONE - INVIDIA - CRITICA

Post n°12 pubblicato il 13 Settembre 2006 da verdadera
Foto di verdadera

Dopo aver letto un bel post del Marchese mi sono messa a riflettere su questo tema... Tra noi donne questa sequenza scatta quasi sempre in automatico.

Pensateci un'attimo, donnine, e bando all'ipocrisia: tra noi ci osserviamo continuamente, siamo attente alla scarpa della tipa che ci passa a fianco al supermercato quanto al suo modo di chiedere un etto di prosciutto. Siamo curiose, cerchiamo spunti, conferme, nel guardare com'è pettinata la vicina ... o anche rivalse quando conosciamo la ex del proprio uomo e scopriamo che noi abbiamo molta più classe, più cultura ecc.

E infatti la sequenza è, come dire, interscambiabile:

guardiamo una che passa, ci piace com'è vestita e constatiamo che quell'abbigliamento le dona molto - vorremmo avere il culetto piccolo come il suo per poter mettere quei jeans - ma poi le guardiamo le tette, che non ci sono, e concludiamo che in fin dei conti è piatta e poco interessante!

o

Detestiamo quella tale perchè in quell'esame aveva preso un voto più alto del nostro - pensiamo a quanto sia stata brava e a quanto avrà studiato - le diamo della scema perchè per 2 punti poteva fare a meno di chiudersi in casa, mentre noi abbiam studiato il minimo indispensabile e ce la siamo spassata lo stesso!

:P

 
 
 

L'IMPIEGATA INNAMORATA

Post n°11 pubblicato il 11 Settembre 2006 da verdadera
Foto di verdadera

Ho aspettative e desideri per ogni singolo aspetto della mia vita... ma se parliamo di lavoro, è un'incognita anche per la mia immaginazione.

A parte le classiche speranze di una professione gratificante, che mi permetta di guadagnare per vivere bene ma senza portarmi via il tempo per vivere, non so cosa chiedere al domani.

Sono stata accolta in azienda e subito inquadrata per coprire una posizione interessante quanto, per certi versi, triste... 

In 2 parole: svolgo mansioni che mi permettono il contatto col prossimo solo per telefono per 9 mesi all'anno. Poi l'impatto tremendo ogni 6 mesi, alle riunioni per i progetti in corso: dal silenzio delle 4 mura, alle urla dei colleghi dell' affiliata e le menate del capo  ...  

Il problema è che in quelle occasioni mi rendo conto di non saper lavorare con gli altri, di essere diventata un'orsa, di non essere abituata a confrontarmi.  

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 08 Settembre 2006 da verdadera
Foto di verdadera

Non la senti la paura di arrivare?

 
 
 

IL BLOG NON DEVE ESSERE EDIFICANTE!

Post n°8 pubblicato il 06 Settembre 2006 da verdadera
Foto di verdadera

Infatti! Chi l'ha detto?!

C'è già chi ha creato meravigliosi blog informativi e di riferimento (come Boycott!): io leggo e ammiro, ma non ho questa pretesa. E non ho nemmeno le risorse e lo spirito per trovare un argomento interessante ogni giorno... sono un po' "orsetta" e oltretutto spesso trovo divertenti e interessanti frivolezze e pettegolezzi!

E poi non è una riunione di condominio e non va specificato l'ordine del giorno!

Ho maturato questa convinzione e quindi non aspetterò più un'illuminazione o un imput - semplicemente RIVERSERO'! Si si si, e mi metto davvero a raccontare di quando ho il ciclo, di quando vado a buttare la pattumiera nell'area sbagliata e le vecchie del caseggiato accanto mi sgridano e mi cacciano (su questo segue un post per forza!)  e di quando le mie amiche mi dicono che il loro ufficio è un covo di serpi mentre io almeno con una serpe farei amicizia perchè sono da sola in un bunker 9 mesi all'anno (altro post - cazzo, facile però!)   ;D  

Ah, che bello!

 
 
 

IL RISVEGLIO

Post n°7 pubblicato il 06 Settembre 2006 da verdadera
Foto di verdadera

Dopo lo stress lavorativo di luglio, il dolce torpore delle vacanze e il trauma del rientro - tutti elementi che cronologicamente non mi hanno invogliato a mettere insieme 2 righe di post - mi accingo a riattivarmi.

E' che mi fa bene scrivere... e dovrei anche cominciare a "riversare" qui gli sfoghi personali. Magari il blog può essere un bel filtro prima di tirare scemo il mio moroso quando mi fa arrabbiare, per esempio. Scrivo-scrivo così mi libero; poi valuto, e con la mente un po' + fredda affronto il discorso. Idem quando al lavoro vorrei spaccare facce e braccia... Perchè un mio problema è l'impulsività... e spesso mi taglia le gambe!  

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: verdadera
Data di creazione: 29/06/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sandromuscmariomancino.mnavigator77SirStephen.61verdaderaMarquisDeLaPhoenixdago130francesca58361piratadellerosprigionierodelmondoLo.ScrittorepsicologiaforenseMarcheseDeSade_RNonzebleu
 

ULTIMI COMMENTI

@_@ cosa??
Inviato da: herbertmarcuse
il 14/03/2008 alle 13:57
 
è che lui deve sempre metter le pezze anche quando non...
Inviato da: plenum02
il 28/02/2008 alle 19:12
 
Tra noi donne c'è curiosità... non per forza morbosa e...
Inviato da: verdadera
il 13/11/2007 alle 10:09
 
Toh! C'è anche Plenum! Incuriosità da una donna?...
Inviato da: MarcheseDeSade_RN
il 09/11/2007 alle 13:40
 
spiala e vedi se riesci a capire come fà :-)
Inviato da: plenum02
il 02/10/2007 alle 23:05
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963