SEMPLICE.E.ANGEL

E non finisce mica il cielo....


 ..Cari amici....troppo spesso leggo nel virtuale o ascolto nel reale il dolore per amori finiti o traditi.Così ho pensato ad una frase di Fabio Volo...."la gente pensa che la cosa peggioresia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia.La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno..". 
.Forse...  amare amandoci  è la risposta per non perdersi perchè amarsi significa accettarsi , significa amore per i propri pregi, amore per i propri difetti, amore per il proprio carattere e per il proprio corpo. Questo amore per se stessi  porta a conoscersi, ad apprezzarsi, a non cercare gli altri per  sentirsi amati,  porta a soddisfare quel bisogno di ricevere amore a tutti i costi  e, cosa più importante , ad essere semplicemente se stessi. Dire… "non posso vivere senza di te", è una triste dipendenza . Si finisce col dare la priorità alle esigenze dell’altro, ai suoi desideri,  tralasciando le proprie e perdendo il rispetto per i propri pensieri. O accettiamo di vivere nell’ombra di un amore che non appaga,destinato a finire o riprendiamo in mano le redini del nostro modo d’essere ..
.Non è facile . Però....se riusciamo a urlaree non finisce mica il cielo….anche se manchi tu !!!!!    ci stiamo abbracciando... .....con affetto     Paola..