Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Iasi..la città di Alina...*** MOMENTI DI VITA *** »

Confidenze.....

Post n°406 pubblicato il 11 Giugno 2012 da icaronelcuore

*

Io… carissima Carlotta,…. qui con te… posso essere sincera … e dirti che ho davvero paura di rimanere da sola, di non realizzare tutti quei progetti che ho sempre tenuto in un angolino del cuore per il mio futuro. E se non trovassi mai più l’altra metà della mela che può completarmi , rendermi tonda e felice  come erano gli androgeni o uomini palla descritti da Platone ?. Pensa che secondo un calcolo matematico trovato nel web la probabilità che io la trovi in Italia è…. 0,00047. Io mi rifiuto di credere che questa sia una cosa possibile. Quindi concludo  che : o la persona giusta non esiste, o c’è un’altra spiegazione ……

 

Hai ragione Fanny …. Figurati che anche Capossela è stato convinto da Platone  e ne ha parlato in musica con una simpaticissima metafora molto fantasiosa e divertente. Direi…..un modo diverso e molto originale per raccontare l’amore e la sensazione di non poter fare a meno dell’altra metà.

*

Si Carlotta... ho ascoltato Capossela… anche a me capita di aver sempre calzini spaiati dopo ogni lavaggio con la lavatrice .Il calzino spaiato è là, sullo stendino insieme a tutti gli altri vestiti ad asciugare. Lo vedo che si sente solo, si guarda intorno e non riesce a vedere il compagno. Sento che una gamba di un paio di jeans cerca di consolarlo ma lui osserva che è  cucita insieme all’altra gamba, e che nessuno potrebbe separarle .E intanto immagina il ritorno nel cassetto della biancheria dove si troverà fuori luogo in mezzo a tutte le altre  paia di calzini .Non riesce a rassegnarsi all’idea di questa separazione .Da quando si sono incontrati sembrava che fossero stati creati per  stare insieme. Eppure qualcosa li ha separati. Si ritroveranno vicini e felici solo nel PARADISO DEI CALZINI…dove vanno a morire.

Ma che tristezza inutile.....

Photo Flipbook Slideshow Maker

*

Fanny cara…. tranquilla...mi credi se ti confido una cosa ?

Siamo amiche …perché non dovrei crederti ?….

Allora Fanny.... ascolta ….ieri sono stata da uno psicologo per una depressione dovuta al fatto che continuo ad amare una persona che non è " carina " con me e sai cosa mi ha detto?

*

Platone ha rovinato tutta l’umanità….cara signora Carlotta !!!! Io cerco di convincere i miei pazienti che sono nati interi, tondi e che non devono cercare nessuno per completarsi ma solo per interagire arricchendosi…è così che si ama. Purtroppo  siete incapaci di  ascoltare ed aver cura dei  vostri bisogni senza ricorrere a persone esterne. E’ qui l’inganno, la distorsione.  Platone si sbagliava. Il segreto non sta nella metà da cercare,  sta nell'essere UNO , perchè il sentirsi interi non ci porta a vagare in cerca di qualcosa o qualcuno che ci riempia ...ed essere UNO significa imparare a stare bene con se stessi, sentirsi completi, armoniosi , creativi  amandosi ed accettandosi pienamente per ciò che si è e si può. . Ritornando al suo problema, cara Carlotta , lei continua a rincorrere quel tipo perché cerca in questo modo di colmare un suo “ vuoto “ , di risolvere un suo problema. Ma questo non è amore , è solo dipendenza….mi creda. Lo mandi a…....e starà meglio !!!!

*

 Essere "UNO" non è facile come non lo è correre qua e là..... 

*

 

 bluebaby

*

e per voi !!!???

Grazie per l'attenzione...

Paola

 

* 

  

 

 

Buongiorno cari amici

Io ho giocato con Platone e Capossela per esprimere il mio stato d’animo e la mia esperienza di vita .Consentitemi di uscire dal gioco e di raccontarmi un po’.

Sono stata senza i miei genitori i primi 8 anni della mia vita e questo mi ha lasciato la sensazione di non essere accettata ed amata. Mi sono portata dietro questa fragilità in maniera inconsapevole e nell’avvicinarmi ad un uomo ho sempre cercato…anzi preteso… quell’affetto e quella protezione che non ho avuto dai miei genitori in quel periodo. Questo sbaglio ha provocato  dolore e rapporti sbagliati oltre che una bassa considerazione di me stessa. Dopo lunghe riflessioni sono riuscita a capire e a razionalizzare il mio comportamento …mi sono accettata … ho cominciato anche ad amarmi per come sono. Ma la cosa più importante è stata che nell’avvicinarmi agli altri sono riuscita finalmente ad amare senza pretendere niente....come deve essere nell’amicizia e nell’amore .Cercare fuori la nostra felicità ? Per me non è e non è stato così…..con affetto....Paola

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963