SF senza fine

Il piacere della sigaretta..


Ho iniziato a fumare l'8 giugno del 2001, da li ad oggi, giusto per star larghi, avrò fumato 0 sigarette giusto 10 gg.. i giorni ipotetici in cui son stata a casa malata..Ricordo quando ero bambina.. che avevo in casa gli stecchetti d'incenso e io facevo finta che era la mia sigaretta... mi affascinava il gesto...Mia mamma ha provato da giovane a fumare ma non ha mai continuato.. mio papà invece fumava, ha smesso a 30 anni quando son nata io!! (evento traumatico visto che son stata l'unica figlia che ha visto nascere!!
)nonostante ciò io e le mie sorelle fumiamo tutte.. ovviamente senza farci vedere dai nostri genitori, che lo sanno, però lo facciamo per rispetto...io ho iniziato giovanissima a fumare.. la prima sigaretta l'ho provata a 11 o 12 anni.. e mi piaceva.. dai 14 ho iniziato a fumar sempre..mi ero ripromessa di smetter a 24 anni, ma non ho nemmeno provato.. a me piace fumare.. che smetto a fare??
Ora vorrei smettere.. mi rento conto che anche se ho "solo" 26 anni il mio corpo sta invecchiando.. se prima uscivo d'inverno coi capelli umidi ora devo asciugarli bene anche l'estate prima di beccarmi un raffreddore!!
insomma.. prevenire è meglio che curare..fatto sta che come tutti sapete sabato mi son comprata una sigaretta elettronica, al gusto frutti di bosco!! buonissima!! con 0.9 mg di nicotina (come le mia adorate Camel light).. bè, tra sabato e domenica un pò l'ho usata.. ma il weekend non so mai quanto fumo (troppo).. invece durante la settimana di solito ne fumavo 7.. ora che sto in giro di più arrivo a 10...
ieri con la sigaretta elettronica ne ho fumate 2.. 2 che mi hanno fatto tendenzialmente schifo e son pure state volute dalla mia testa.. invece di fumate con la sigaretta elettronica ne ho fatte 3...già son soddisfatta!! fumare una sigaretta e sentir il sapore di schifo che ha, il senso di nausea e il giramento di testa.. lieve nè.. mi ha fatto capire che ce la posso fare!!! alla fine è una questione di testa!!!vi terrò aggiornati!!!Buona giornata!!!