SF senza fine

Di già Lunedì...


Son cotta, dopo un weekend di lavoro ho male a tutto!!ho mangiato un sacco  però ho corso 2 gg di fila!!!La suocera sta bene.. e siam tutti un pochino più tranquilli!!Ieri sera è passato il mio figlioccio con suo papà, oggi ha il primo giorno di prima elementare!!! mamma mia che emozione!! 
suo nonno è andato a veder mentre entrava e ha detto che era tutto contento!! meno male và.. piangerà dopo quando dovrà far i compiti..
però ieri mi ha veramente delusa.. è un pò che non ci parlo e sentirlo parlar da "ignorantone" mi ha fatto male..
colpa di sua madre e del suo compagno.. gli hanno preso un altro cane.. e dove lo tieni?? "nel recinto insieme a tutti gli altri, si tengono li i cani e non vanno fatti uscire!!! escono solo per la caccia.. prendono il cervo e booom!! il cacciatore lo ammazza e ce lo mangiamo!!!" son sconvolta.. ma come fa un bambino di 6 anni a pensar certe cose??? deve esser figlio di un cacciatore convinto.. infatti il compagno della madre è cacciatore.. ma cmq nel recinto non ha solo cani da caccia..dicono che i cani da caccia per far sì che siano più bravi bisogna liberarli solo in periodo di caccia.. non tutti fanno così per fortuna.. a me sta cosa rode.. rode che un bambino la pensi così rude.. anche mio papà andava a caccia quando ero piccola.. lui però non ha mai ucciso, lui andava per veder i cervi da vicino e all'occasione farli scappare!! ma non ditelo ai suoi cugini!!!
vcmq.. andava coi suoi cugini, ho ancora visto cervi morti.. ma cari miei, nessuno dei miei parenti cacciatori ha mai detto alla bambina che ero che gli animali vanno maltrattati.. anzi.. mi hanno spiegato in cosa consiste la caccia, come vanno tenuti i cani, quali cani scegliere ecc ecc.. non son esperta (prima poi qualcuno mi sparerà visto che non ricordo mai quali son le giornate di caccia!
) ma cmq a mio figlio non la metterò giù rude.. non voglio dare l'etichetta sbagliata agli animali.. fatto sta che si son presi un altro cane.. qualcosa tipo un pastore austriaco.. e io ho detto al mio figlioccio che ormai è grande (ha anche un bastardino piccolo nel recinto.. avrebbero dovuto tenerlo in casa perchè l'hanno preso per il mio figlioccio, che manco lo voleva!) dovrebbe portarli in giro lui i "suoi" cani!!Ma devo farmi i fatti miei, non è mio figlio.. lui crescerà come vogliono i suoi genitori..cmq.. la fiera è oggi e per fortuna c'è il sole!! ho convinto Fabio a venir con me!!!
mi dispiace solo che mia sorella è tornata a Milano..
Buon lunedì!!