SF senza fine

L' 0rso


è tornato!!!Buondì,ebbene sì, l'orso è tornato, ma stavolta nella valle laterale che frequento io!!
L'hanno avvistato il primo maggio, ma poi niente.. molto probabilmente è già lontano.. ma cmq s'è pappato dellei pecore prima di andarsene!!Leggevo sul giornale che l'ultima volta che è stato in quella valle ha ucciso un sacco di pecore e le ha messe tutte, a mò di dispensa, nella parte della valle dove un tempo c'era una cava di marmo, cioè proprio dove voglio andare io!!
speriamo che questo orso invece sia solo di passaggio.. insomma.. io non vado molto in alto.. però si sa che lui se ha fame scende!!!domenica siam andate al roccolo, che cmq è bello alto ma è spostato rispetto all'avvistamento, noi non abbiam visto niente e, senza offesa per il caro orso, spero di non vederlo!!!
anche se dev'essere un'emozione unica vederlo (da lontano!!).. ma se proprio ho questa smania sarà utile che vado nei "ricoveri" dove ci son gli orsi.. ero andata da piccola in trentino ed erano bellissimi!
se non sbaglio però non ci sono più.. qui per ora c'è "solo" quello per i cervi, che non son mai andata a vedere! tra l'altro l'ignoranza umana ha toccato l'apice dell'ignoranza e qualcuno è andato a sparare in quel recinto anni fa, ferendo il cervo storico (che non poteva più esser liberato) e incattivendolo.. povero!!!
roba da prendere questi "cacciatori" e sparargli dove non arriva il sole.. giusto per esser carini!!!
cmq... mi raccomando.. se vedete un orso dovete fingervi morti!!!
roba che se dovessi trovarmelo face to face creperei davvero!!! oppure correte in salita.. seeee già non ho fiato per camminare figuriamoci per correre in salita!!! 
  non mi ricordo però se ci si può arrampicare sulle piante.. boh...questo è ciò che ci hanno insegnato nelle innumerevoli giornate ambientali.. anche se io preferivo la giornata degli alberi, cioè quando andavamo a piantare pini e abeti.. oppure le giornate a raccogliere l'immondizia nel fiume o nel bosco.. almeno li ho imparato a non buttar niente in natura.. anche se ammetto che i moccini li buttavo.. ma ora la M. si porta il portamoccini e non 
inquiniamo più!!
ora queste giornate ambientali non le fanno più.. è un vero peccato perchè sono molto educative! ci dividevano in squadre e armati di guanti e sacchi si puliva la sporcizia.. i più grandi pulivano il fiume.. era bello perchè oltre a noi di scuola elementare e media c'era gente del paese.. dal fiume ho visto spuntare di tutto!!!
robe da matti!!!! un boiler e una rete del letto mi son rimasti impressi.. e si che la discarica c'era.. ma gli anni 90 erano gli anni 90...mi raccomando ragazzi, in ogni dove andate rispettate l'ambiente!!!!
buon martedì!!!!