DOVE OSANO LE PECORE - AFFERMANDO LA MARGINALITA' DELLA META; A PATTO CHE SI PERCORRA ONESTAMENTE LA STRADA.
« Precedenti Successivi »
 

Il Tempo è una Strada

Quando un amico prende una strada che lo allontana da te senti tutta l'ineluttabilità della vita. D’improvviso ti ricordi quanto sei impotente e come nulla resti immutato col passare del tempo, tantomeno ciò che hai creduto certo, tantomeno chi hai di più caro. Eppure quel tempo che adesso ti sfugge dalle mani solo ieri era…
 

A scuola di musica

Una doppia, fragorosa risata risuona nelle aule semi deserte della scuola di musica comunale. Veronica è seduta sullo sgabello del pianoforte e strimpella La stangata mentre Marta continua a mangiucchiarsi le unghie.Sono le diciassette e trenta del dodici giugno del duemila e fuori si sentono le campane della chiesa."Torni a piedi?" chiede Veronica a Marta…
 

(Ef-Em-Er)

Vivere alla rovesciaUna lunga maturità insieme -  ridere di quei pochi anni che ci separarono. Invece?Ricordare, soli, un'alba incantata   Ricacciare, soli, dicembreTutto esiste soloNella propria assenzaNel vuoto                                                   "che anche al trapano…
 

Il Bramino e la bambina

Davanti alla porta una visione ha frenato il passo risoluto di chi sa dove vuole andare.Riccio impaurito.Hai intenzione di rimanere lì per tutto il tempo?Sedeva la bambina, davanti alle fiammelle bianche e blu. Nella stanza stava in piedi Il Bramino. Aveva una lunga tunica color pompelmo e la punta delle sue dita forgiava i raggi del…
 

Kinsugi

Eccomi: è quasi amnesia.Conoscere vagamente la persona che scrisse e incontrarla una sera per caso davanti alla sala da the
 

1917 - 2010

Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su…
 

Cifrario del Cumulonembo

Ma se fossimo stati un' altra coppia fra le tanteavremmo trasformato tutto in quella poca gioiao avremmo litigato per sfogare ad ogni istante l' urlare della noia?
 

Nego

Diventerò cosìCrescerò dei figli: così. Riempirò le scatole bucate col percolato delle mie negazioni impossibili. 
 

Il buco

Davanti agli occhi ho la pioggia timida e umide le ditadavanti alla pioggia solo                      la pioggia.Non so più che farmene di tutte queste paroledelle mie congetture, e delle vostre conclusioni.Provo piacere nel soffrire, sì: un piacere smodato.Si fa chiaro oltre la pioggia lontano il tempo del perdono. E suona come capitolare, abbandonare il salvagente e tentare…
 

Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata

Se  il vento del nord devasta il giardino, spalanco la finestra
 

« Precedenti Successivi »