Creato da: piccodgl il 29/04/2006
AFFERMANDO LA MARGINALITA' DELLA META; A PATTO CHE SI PERCORRA ONESTAMENTE LA STRADA.

 

 
« Messaggio #254Messaggio #256 »

Post n°255 pubblicato il 14 Aprile 2008 da piccodgl
 
...E mentre i miei concittadini seguono concitati l'annuncio degli ultimi dati, io con un bicchiere di succo all'arancia ROSSA brindo alla disfatta.

Una volta è per caso, due volte è da recidivi; la terza significa solo che te la meriti.

Cin alla rocambolesca sculata di Walter (texas ranger paladino del "si può fare" che invece col cazzo che si poteva fare); ben gli sta.
Prima spacca la maggioranza che già era ben debole nell'ultimo governo Prodi inscenando questo spettacolino che puzza di vecchio; spacciandolo per nuovo. Il risultato è stato il crollo di Prodi e la novella "ri-discesa" in campo del nano che ci aveva promesso pietà per sempre.
Ottimo Wa(l)ter, ottimo davvero.
In chiusura si mette a novanta gradi indicando la via della coalizione a tutti: c'è chi entra (Radicali, ad esempio) e c'è chi si dissocia (i Socialisti): il risultato è quell'accrocchio informe dalla Binetti alla Bonino (che poteva essere un ottimo slogan elettorale). Il risultato è anche un partito in-credibile, in-consistente, in-ideale, in-concorrenziale...in-utile, parafrasando il nano.

...Cin, dunque, al nano di Arcore con la speranza che chi l'ha votato, di nuovo; si passi una mano sulla coscienza; di nuovo -ammesso e non concesso che cel'abbia ancora una coscienza sulla quale strisciare il palmo-.
Al mio nuovo presidente colluso con la mafia.
Al mio nuovo presidente ricco quanto...Quanto chi?
Al mio nuovo presidente misogino.
Al mio nuovo presidente fobico: comunisti, comunisti, comunisti, comunisti...
Al mio nuovo presidente "ad personam".
Al mio nuovo presidente da reality show che ha trasformato la scena politica nella finale di Amici.
Al mio nuovo presidente Mediaset, Mondadori, Blockbuster...
Al mio nuovo presidente lampadato, coi tacchi nelle suole delle scarpe, coi capelli staccati e riappiccicati, con i denti sbiancati con il Vim.

Cin a Bertinotti che a quanto sento, non entrerà in Senato nemmeno al suono delle trombe apocalittiche.
Cin a Bossi che invece richiamando alle armi i fedelissimi padani farà -ancora-la differenza. Sentivamo grande l'urgenza del senatur a Roma. Noi terroni di merda.
Cin a chi ci aveva creduto che "si poteva fare" e facendo ciò che non doveva fare ha cacciato sotto le scarpe ogni ideale, ogni sogno, ogni principio etico.
Cin alla democrazia, e all'alternanza politica.
Cin a quei due signori che m'hanno detto che se non si estirpa alla radice il fattore B. non si chiuderà mai la transizione italiana: oggi più che mai faccio miei i vostri dotti insegnamenti.
Cin al biondo che ha votato Silvio: non te la perdonerò mai.
Cin a Ja che non ha potuto votare. Stato bastardo.

...Fine del succo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SHEEPSHOW/trackback.php?msg=4497667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giannattasio_stefano
giannattasio_stefano il 15/04/08 alle 21:00 via WEB
ciao scrivimi mi chiamo stefano sono un iscritto di rifondazione comunista di firenze
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 16/04/08 alle 23:07 via WEB
Con tutto il rispetto, ma la tessera del partito diventa credenziale e/o condizione per scriversi? Un saluto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 16:05 via WEB
ci tocca sorbirci altri 5 anni. passassero subito e con meno guai possibili. e dire che so sceso apposta in puglia per votare, se avessi saputo che c'era tutto sto margine di successo non ci andavo manco a votare e mi risparmiavo i miei 62 euro di viaggio. studiavo per l'esame di scienze politiche del 22 che spero di superare almeno con un 18 vista la mia preparazione. ti scrivo in messageria;)
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 18/04/08 alle 20:53 via WEB
Messaggio ricevuto; in messaggeria intendo...Hai fatto bene ad andare, anche alla luce del risultato: almeno, non è passato il concetto di voto utile. Votare è un dovere comunque, anche se l'esito è scontato. Che poi a dirla tutta scontato non era. Però, lasciamo perdere...In bocca al lupo per l'esame, vedrai che sarà un successo:) Io, come avrai letto, ne ho fatti un paio. Ora ci si prepara per giugno! Un bacio, a martedì:))
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/04/08 alle 00:10 via WEB
ma dov'erano tutti quei voti? chi glieli ha dati? mi sa proprio che noi (nelle nostre zone) viviamo una realtà diversa da quella del paese e non capiamo, non siamo in grado di avere il polso della situazione.
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 19/04/08 alle 10:49 via WEB
Anche io ho pensato la stessa cosa: anche la mia città natale (e quella che ospita i miei studi) sono città rosse. La differenza che però ho notato sta nell'ostentazione forzata di quelli che hanno votato Berlusconi. Adesso, contrariamente alle altre volte, sono tutti a farsi belli della vittoria...Segno che cel'ha fatta a trasformare le elezioni in una partita di calcio. Dove si fa il tifo, ci sono gli eliminati, qualcuno vince e per gli altri ci sono solo sfottò. Bah.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963