Creato da: piccodgl il 29/04/2006
AFFERMANDO LA MARGINALITA' DELLA META; A PATTO CHE SI PERCORRA ONESTAMENTE LA STRADA.

 

 
« filosofieUn labirinto di bachelite »

Ariecco l'acqua....

Post n°345 pubblicato il 17 Settembre 2009 da piccodgl


Ho voglia di alzarmi la mattina, soprattutto perché piove. 
Ho voglia di arrabbiarmi perché non ho freddo e non ho fretta, ho voglia di bagnarmi le scarpe taccheggiando sul marciapiede asciutto al ritmo frenetico del mio lettore mp3 scarico.

Ho voglia di stare in piedi sulle panche stravecchie in facoltà, di bere il caffé coi buchi del naso; ho voglia di strappare gli appunti, di fare lo sciopero della fame in mensa, di rispondere coi denti di fuori ai sorrisi fugaci e ho voglia di leggere - mettendomi a scrivere. Questa poi! 

Ho voglia di rifugiarmi alla Feltrinelli perché la temperatura fuori è perfetta e il clima mite, ho voglia di incontrare visi e far finta di niente, continuare per la mia strada: "ti saluto solo se non ti conosco". 
Ho voglia di incontrare il mio viso sbeccato vetrine e accennare un saluto, continuare per la mia strada contenta, perché ora ricordo dove ho visto quella persona.

Le passeggiate in Corso Cavour quando vedo la chiesa in fondo al viale, e ho la sensazione di essere arrivata perché manca più di un chilometro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SHEEPSHOW/trackback.php?msg=7681520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 17/09/09 alle 13:18 via WEB
allora in bocca al lupo e buon ricomincio:)
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 17/09/09 alle 13:52 via WEB
:) vedremo quel che si può fare... ma è ancora il tempo dell'attesa...
(Rispondi)
 
mwinani
mwinani il 18/09/09 alle 10:49 via WEB
Mi piace!
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 18/09/09 alle 10:52 via WEB
..bene :)
(Rispondi)
 
mwinani
mwinani il 19/09/09 alle 00:56 via WEB
Come mai hai tolto tutti i collegamenti, che loro mettono di default sui blog? Tipo vai all'home, vai al tuo blog, le visite..... il login, tutto quello che fuori dai testi, insomma?
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 19/09/09 alle 09:47 via WEB
Perché al di fuori dei testi, non c'è niente in questo blog. Perché all'infuori di me, delle mie momentanee crisi di nervi, i miei estemporanei momenti di gioia e le mie tante (troppe) paure; non esiste niente..
(Rispondi)
 
 
 
mwinani
mwinani il 19/09/09 alle 23:15 via WEB
Le "utilities" non ti sembrano utili? Neanche quando sei serena?
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 20/09/09 alle 11:40 via WEB
...nu ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 16 commenti )
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 20/09/09 alle 15:29 via WEB
neanche per vedere se c'è un nuovo commento in un vecchio post?
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 20/09/09 alle 19:45 via WEB
:) occhei.. comunque; come vedrai dalla quantità di commenti, non ho molta compagnia di solito. Non è che mi sia posta tanto il problema. La mia panchina è ubicata a fianco della Locanda Almajer, di fronte all'Oceano Mare. Qui forse passano centinaia di anime ma non ci sono orme sulla spiaggia. Siamo tutti qui, eppure, non credo ci sia nessuno. ...comunque, occhei :)
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 21/09/09 alle 09:42 via WEB
E' solo che io mi perdo molto, troppo facilmente....
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 21/09/09 alle 12:38 via WEB
..parli con me, che aspetto solo che qualcuno "inventi per me una strada, clemente e bella, fino al Mare" ;) sono un po' esaurita forse...!
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 21/09/09 alle 12:44 via WEB
Guarda "il sole sorgere". Qui sorge giusto dal mare. Non puoi sbagliarti e nemmeno le nubi riescono mai a nasconderlo del tutto da impedirti di intuire ove esso sia... Per il resto, quando non vorrai veramente sentirti più "esaurita", non lo sarai più, checché tu ne pensi ora.
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 21/09/09 alle 12:48 via WEB
Ho sempre pensato anche io che l'esaurimento derivasse innanzitutto da una condizione psicologica di sudditanza ad esso. Volontà, mi ripetevo. Ora non lo so più, non ne sono tanto sicura.. forse non è proprio così; o meglio..Forse la volontà viene rosicchiata, giorno dopo giorno, come un topo di biblioteca con le lettere, le sillabe, le parole le frasi le pagine i libri...gli scaffali pieni di libri. Ora vorrei identificare quel topo; ma non ci riesco ancora.
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 21/09/09 alle 13:50 via WEB
Prova a farci pace, a conviverci, a giocare con lui. Sappi (e qui sta tutto la fatica), che alla fine ne sarai fuori. Jonny Nash (a beautiful mind+nobel per economia+matematico), è stato malato per 25 anni e nulla hanno potuto i farmaci su di lui, finché non si è convinto che poteva esserne fuori. Che vuoi che sia un po' di esaurimento? Lo dice uno esaurito, credimi ;-) Certo se poi quando non ci si sente proprio in forma si evita di stare appollaiati nudi sulla panchina, durante un uragano.......... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 21/09/09 alle 18:57 via WEB
chi è causa del suo mal, parafrasandosi, pianga sé stesso (...sulla panchina!) :D ...e se la panchina fosse cura e malattia?? sai che capita spesso..
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 21/09/09 alle 19:14 via WEB
So che molti sono affezionati alla loro "malattia". Come chi si affeziona moltissimo al proprio aguzzino. Finché qualche "miracolo" non gli illumina la via. La via che porta al mare!?
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 21/09/09 alle 19:54 via WEB
hai mai letto OceanoMare di Alessandro Baricco?? "una strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare". E' citata tutta la frase, qualche post fa; non mi ricordo quando l'ho scritto ma nella foto annessa c'era un bellissimo abbraccio!
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 21/09/09 alle 22:10 via WEB
Sono un po' indietro coi libri. Lo terrò presente la prossima volta che inciampo in una libreria. Intanto provo a cercare la frase.... butterò delle bricioline di pane, sperando di non perdermi in questo posto senza riferimenti ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 21/09/09 alle 22:16 via WEB
eccolo Questo blog è una vera miniera. Mi sembra quei negozi piccolini dove in ogni angolo c'è qualcosa di unico ed prezioso. Perché poi vorrai renderlo più difficile di quel che serve? Gelosa?? ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 22/09/09 alle 12:30 via WEB
...più che altro, Grata. E quando si è consapevoli dell'immenso regalo che ci ha fatto la vita, si teme che l'invidia degli altri possa eroderne pian piano dei pezzettini.. soprattutto quando s'è tanto aspettato :) Grazie per la bella frase. Piace anche a me questo blog, è un modo per dare colore, ed emozione visiva a quello che ho dentro. Non è fatto per gli altri, è solo per me..e io sono un po' difficile in tutta onestà! PS: ...mi piacciono queste chiacchierate
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 22/09/09 alle 12:36 via WEB
Bene. Avvertendo la tua "difficoltà", temevo di esserti un pochino noioso. Magari, col tempo, chiacchierando, ti sentirai un po' più pronta, chissà... :-) Buona giornata, visto che è tornato il sole???
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 22/09/09 alle 13:35 via WEB
è tornato davvero.. non lo cambierei il mio carattere, anche se mi fa tanto soffrire a volte. Dalla rassegnazione più sterile al frigolìo del vento caldo fra i capelli. In pochi minuti spesso :) ...però poi quando c'è il sole, è veramente Sole
(Rispondi)
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 22/09/09 alle 15:41 via WEB
In ogni caso, le persone non cambiano, se non in qualche dettaglio. Poi a noi ci siamo affezionati, ci stiamo insieme da una vita. :-) Se poi cambiandoci, arriva uno verameeeeente antipatico????
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963