SHOPPINGDREAM

IN VENA DI MATRIMONIO..


In questo periodo le wedding bloggers statunitensi stanno commentando le sfilate sposa Primavera 2011: ci ispiriamo a loro per proporre qualche spunto. In particolare, The bridal guide, alias Sue Robinson, autrice di bestseller sullo shopping, ha individuato alcune tendenze da tenere a mente, sono quei dettagli che si trovano in più collezioni e che facilmente sbarcheranno anche da noi.
Le future spose romantiche saranno felici di sapere che le collezioni sono state un tripudio di petali e rose applicate e che i tessuti preferiti sono stati organza, chiffon a strati e tulle. Non sono però mancati dettagli particolari come l’uso di piume, gli abiti monospalla e quelli corti. Da segnalare anche il ritorno dei bolerini coprispalle e delle maniche lunghe.I colori più gettonati sono lo champagne, l’argento e il bianco con qualche tocco di nero.
Gli editor di Brides sono andati a caccia dei dettagli più interessanti da copiare dalle acconciature delle modelle. La stilista Carolina Herrera nella sua collezione si è ispirata alle grandi donne del passato, come Billy Holiday, alla quale si è ispirata nell’aggiunta di un unico fiore bianco di grandi dimensioni al più lineare degli chignon, creando un effetto molto glamour.
Gli accessori glitterati sono nuovamente di tendenza, soprattutto se si tratta di un solo fermacapelli abbinato ad un’acconciatura non troppo ingessata.Grande ritorno anche per le trecce, soprattutto se morbide.
Sempre su Brides, si può trovare un approfondimento sul trucco: fresco, luminoso e senza tempo è l’ideale di sposa visto nelle sfilate. Pelle trasparente, labbra rosa e sfumature di bronzo a delineare gli occhi, perfetto per una sposa romantica e classica. Non manca però anche qualche idea per spose più informali. Le spose che amano uno stile naturale saranno contente di sapere che l’abbronzatura non è più tabù, e non dispiace una sposa baciata dal sole. Le anime calienti invece potranno scegliere un trucco drammatico con smokey eyes e labbra nude look.
TROVATO SU TRENDYGIRL