SIAMOVIVI-PUGLIA - MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE
« Precedenti Successivi »
 

NUOVE REGOLE

Roma, 19 apr. Da 134mila a 81mila euro lordi all'anno, con un taglio del 40%: per gli europarlamentari italiani la nuova legislatura a Strasburgo si aprira' all'insegna dell'austerity per quel che riguarda l'indennita' che i nostri rappresentanti nelle istituzioni dell'Ue percepiranno dopo il voto del 6 e 7 giugno prossimi. E' l'effetto delle nuove regole…
 

LAVORATORI

1° Maggio: Festa del Lavoro. Nel calendario cattolico: Festa di San Giuseppe Artigiano (falegname, lavoratore).In ogni caso la Festa di chi lavora: una Festa molto significativa, visto che il lavoro è, per la maggioranza delle persone, ciò che riempie la vita, ciò che le dà significato, ciò che permette il sostentamento (cioè di guadagnare -…
 

Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro - Multe dimezzate e niente arresto per i responsabiliIl profitto vale piú della vita umana, questo il senso del DDL proposto dal ministro Sacconi domenica 29 marzo 2009 di Carmine ColacinoIl nuovo decreto privilegia il "rischio di impresa" (cioè il rischio - eventuale - di avere un profitto un po’ piú basso)…
 

25 Aprile LIBERAZIONE

 

PIANETA

      22 Aprile: Giornata mondiale della Terra L'idea di dedicare una giornata alla riflessione sulle condizioni del nostro pianeta risale al 22 aprile del 1970,ad opera del senatore americano democratico Gaylord Nelson.Ogni 22 aprile, da quell'anno, si festeggia la Giornata mondiale della Terra, come occasione di approfondimento e di impegno sui problemi del pianeta, attraverso…
 

Manifestiamo

SABATO 18 APRILEMANIFESTAZIONE NAZIONALE A TARANTOPER LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO, CONTRO LA SALUTE NEGATA E LA PRECARIETA’ A Taranto perchè l'lILVA è la fabbrica con più morti sul lavoro d'Italia, perchè è la città simbolo con più infortuni, malattie professionali tumori, inquinamento e devastazione dell'ambiente. Riva è il padrone con più profitti d´Italia.…
 

Manifestiamo

 CASTEL VOLTURNO MANIFESTAZIONE NAZIONALE 18 APRILE ....PER UN PATTO SOCIALE DI SOLIDARIETA'..NOI CI SAREMO...COME MOVIMENTO E PERCHè SIAMOVIVI 
 

Il cavaliere

Che il Cavaliere in politica ci sappia fare dovrebbe oramai esserci tristemente noto. Certamente la prova d’Abruzzo dal suo punto di vista la sta affrontando alla grande. La sua presenza sul teatro della tragedia è costante e meticolosamente seguita dai mass-media. I sorrisi a trentadue denti hanno lasciato il posto alle scene di commozione. Le…
 

PREVENIRE

ASPETTIAMO DI VEDERE CADERE LE MURA DELLE SCUOLE PER INTERVENIREASPETTIAMO DI VEDERE LA DISTRUZIONE DELLE CASE A CAUSA DEL TERREMOTO PER INTERVENIREGLI INVESTIMENTI DEVONO ESSERE FATTI IN VISTA DI UN MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI GLOBALI DELLA SOCIETA'  ANCHE SE NON PAGANO, GLI INTERESSI DEVO ESSERE MESSI DA PARTE PER IL BENE DI TUTTIMA NON SIAMO STANCHI…
 

4 APRILE ROMA

  
 

« Precedenti Successivi »