Quando il 17 dicembre 2009, l'ing. Ciampi Alberto in un'assemblea pubblica ed alla presenza dei due sindaci, fece notare che vista la morfologia del territorio, con la presenza di due fiumi e due ferrovie, la soluzione migliore per un nuovo attraversamento fra Signa e Lastra era rappresentata da un tunnel, la risposta degli amministratori fu una ... non risposta, per non dire un sorriso di derisione. Nacque un comitato spontaneo che con l'ausilio di tecnici specializzati, dimostrò la fattibilità ed il costo dell'opera; anche il processo partecipativo che nel frattempo aveva avuto inizio, portava allo studio di un tunnel.
Primarie PD: FRANCO TOZZI, il rottamatore di Lastra a Signa, una voce fuori dal coro.
Quando il 17 dicembre 2009, l'ing. Ciampi Alberto in un'assemblea pubblica ed alla presenza dei due sindaci, fece notare che vista la morfologia del territorio, con la presenza di due fiumi e due ferrovie, la soluzione migliore per un nuovo attraversamento fra Signa e Lastra era rappresentata da un tunnel, la risposta degli amministratori fu una ... non risposta, per non dire un sorriso di derisione. Nacque un comitato spontaneo che con l'ausilio di tecnici specializzati, dimostrò la fattibilità ed il costo dell'opera; anche il processo partecipativo che nel frattempo aveva avuto inizio, portava allo studio di un tunnel.