Lo zibaldone

A Signa il PD fa il gioco dell'intreccio, ma non si parla di cappelli, bensì di parcheggi


Al peggio non c'è mai fine e così è: dopo aver inventato i parcheggi anti passeggino e carrozzina di via delle Molina (vedi post. n. 3 del luglio 2011 http://blog.libero.it/SIGNA/10415664.html  ),  dopo le barzellette sulle date dei lavori di piazza Cavallotti (vedi post dell'ottobre 2012 http://blog.libero.it/SIGNA/11662179.html  ), dopo le contraddizioni del parcheggio camper dei Renai e  dell'olivo alla scuola Paoli (vedi post http://blog.libero.it/SIGNA/11671913.html ),  ecco che l'assessorato retto da Paoli dimostra lungimiranza e va oltre l'immaginabile: in piazza Desideri vengono creati i parcheggi a cubo di Rubik, ovvero stalli di sosta "ad incastro" dove pur parcheggiando regolarmente, si impedisce alle altre auto, anch'esse in sosta regolare, di poter riprendere la marcia. Sembra una barzelletta, ma questo è quanto riesce a fare la giunta di sinistra che amministra Signa e quanto testimoniato dalla foto sottostante. 
E' evidente che l'Alfa non ha possibilità di uscire se non si sposta uno dei due veicoli che si trovano negli stalli adiacenti, eppure nessuno è in divieto, in quanto la segnaletica orizzontale è ben chiara e  quella verticale manca e niente cambia il fatto che l'Alfa stia occupando parte dello stallo a tergo, infatti ciò è dovuto solamente ad una sosta imperfetta, poichè gli stalli hanno tutti e tre misure regolamentari.
Che dire assessore Paoli? O il progetto del parcheggio ha qualche lacuna, oppure la ditta esecutrice si dimostra poco attenta. Che ne pensa di sostuire lo stallo occupato dall'Alfa con una bella zebratura?