Era il 5 maggio 2013 quando trattai a 360° la viabilità ciclabile intorno a Signa, con un pensiero particolare all'occasione degli imminenti mondiali di ciclismo ed alle tante opportunità di investimento in tale ambito che questa manifestazione offriva. Purtroppo niente di quanto prospettato è stato fatto, a dimostrazione di quanto sia distante il nostro modo di pensare ed operare rispetto all'Europa alla quale ci vorremmo ispirare http://blog.libero.it/SIGNA/12077726.html Ad ogni buon conto, nella delusione generale, non si può che dare atto dei piccoli, sconclusionati, passi avanti nella rete di piste pedociclabili del comune di Firenze e, di fronte all'immobilismo che regna a Signa, non possiamo che rallegrarcene. E' così che l'altra sera, tornando da lavorare spingendo la fida bicicletta tetano, ho notato che il tratto di pista pedociclabile che corre lungo il canale della Goricina è stato sistemato nel fondo di terra battuta ma, soprattutto, è completamente illuminato e rappresenta un'idoneo percorso dall'indiano alla stazione ferroviaria della Piagge, dove si collega alla pista ciclabile costruita nel 2014 in adiacenza alle vie Lazio, Lombardia e Sala come da determina dirigenziale 2014/M/02392.
Viabilità alternativa: da Firenze una nota positiva nel letargo di Signa
Era il 5 maggio 2013 quando trattai a 360° la viabilità ciclabile intorno a Signa, con un pensiero particolare all'occasione degli imminenti mondiali di ciclismo ed alle tante opportunità di investimento in tale ambito che questa manifestazione offriva. Purtroppo niente di quanto prospettato è stato fatto, a dimostrazione di quanto sia distante il nostro modo di pensare ed operare rispetto all'Europa alla quale ci vorremmo ispirare http://blog.libero.it/SIGNA/12077726.html Ad ogni buon conto, nella delusione generale, non si può che dare atto dei piccoli, sconclusionati, passi avanti nella rete di piste pedociclabili del comune di Firenze e, di fronte all'immobilismo che regna a Signa, non possiamo che rallegrarcene. E' così che l'altra sera, tornando da lavorare spingendo la fida bicicletta tetano, ho notato che il tratto di pista pedociclabile che corre lungo il canale della Goricina è stato sistemato nel fondo di terra battuta ma, soprattutto, è completamente illuminato e rappresenta un'idoneo percorso dall'indiano alla stazione ferroviaria della Piagge, dove si collega alla pista ciclabile costruita nel 2014 in adiacenza alle vie Lazio, Lombardia e Sala come da determina dirigenziale 2014/M/02392.