SIGNIFICANDO - GLOBAL HEADLINES
« Precedenti Successivi »
 

TUTTI IN SARDEGNA... CHI PUO'

PORTO ROTONDO (Ol­bia- Tempio) — Altro che addio Sardegna. Col passare dei giorni, a Villa Certosa, la famiglia Berlu­sconi si va ritrovando sempre più numerosa. Dopo il sospirato incontro tra le primogenite di primo e secondo letto, Marina e Barbara, festeggiato lunedì scor­so dal Cavaliere addirittura coi fuochi d’artificio, ieri si sono ag­giunti anche Eleonora…
 

BENIGNI FRA I TERREMOTATI A L'AQUILA

Benigni tra i terremotati di Onna«Le promesse vengano mantenute»L'attore in tendopoli. Messaggi di speranza ma anche ironia: «Peccato non essere qui con Silvio»ONNA (L'Aquila) - Un invito all'impegno e alla speranza rivolto alla popolazione di Onna, poi il pranzo nella tendopoli di Paganica, infine un applauditissimo show nella caserma della Guardia di Finanza a Coppito.…
 

AMMINISTRATIVE 2009

Il Partito democratico tiene nelle sue roccaforti e il centrodestra, rispetto ai risultati del primo turno, complice l'astenzionismo del secondo, ridimensiona la portata della sua affermazione.Ma subentra in numerose province precedentemente guidate dal centrosinistra.Restano nelle mani del Partito democratico i comuni di Bologna e Firenze, le province di Torino e Arezzo. Il centrodestra vince aVenezia…
 

CON TUTTE LE NOSTRE FORZE

Alessandria. Paolo Filippi è stato confermato presidente della Provincia di Alessandria. Al ballottaggio ha ottenuto 88.849 voti pari al 51,3 % contro il 48,7% di Franco Stradella (84.283 voti), ribaltando il risultato del primo turno che vedeva lo sfidante davanti di oltre tre punti. In forte calo i votanti, passati dal 71,27 di quindici giorni…
 

L'UTILIZZATORE FINALE

UNA vita disordinata spinge sempre di più e sempre più in basso la leadership di Silvio Berlusconi. In un tunnel da cui il premier non riesce a venir fuori con decoro. Nel caleidoscopio delle verità rovesciate le ugole obbedienti accennano al consueto e oggi inefficace gioco mimetico. Creano "in vitro" un nuovo "caso" nella speranza…
 

Le trame e i segreti della corte imperiale

di EUGENIO SCALFARIE' PASSATA poco più d'una settimana da quando la signora Veronica Lario in Berlusconi ha rotto il velo del "Mulino bianco" collocato tra le ville di Arcore e Macherio, scatenando una "tempesta perfetta" registrata con ampiezza dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo. Viene in mente il "Truman Show", quel libro…
 

"La fonte AQUILANA" di Dario Fo

La fonte AQUILANAL'Aquila è la storia dei suoi terremoti, epidemie, guerre e volontà di ricostruire, secondo il poeta medioevale Buccio di Ranallo che ha cantato la fondazione della città. Ora il poema viene riproposto dal premio Nobel per la letteratura in un nuovo «contrasto» e con ulteriori scoperteL'Aquila è forse l'unica città importante, capoluogo di…
 

Se Veronica diventa preda

IL COMMENTOdi ADRIANO SOFRI Gentile Silvio B., le dirò alcune cose sincere, da uomo a uomo. Noi uomini non siamo abituati a dirle, e tanto meno ad ascoltarle. Vale per quasi tutti noi, non solo per i bugiardi più spericolati come lei. Noi (con qualche rarissima eccezione: ci sono anche uomini davvero nobili d'animo, ma non…
 

Post N° 388

L'AQUILA - Gli abruzzesi, anche in nome delle persone morte sotto le macerie, "attendono di veder rinascere questa loro terra, che deve tornare ad ornarsi di case e di chiese, belle e solide. Dopo quanto accaduto in Abruzzo, la comunità civile deve fare un serio esame di coscienza, affinchè il livello delle responsabilità, in ogni…
 

IL DECRETO ABRUZZO

Il governo, riunito nel capoluogo abruzzese, approva il decreto legge sul terremoto1,5 miliardi serviranno a fronteggiare l'emergenza e 6,5 per la ricostruzioneIl Cdm stanzia 8 miliardi per l'AbruzzoBerlusconi: "Non ci saranno nuove tasse"Tremonti: "Se la casa è crollata, il contributo sarà di 150.000 euro"Occupata dai cittadini di tre Comuni esclusi dal Dl una strada stataleL'AQUILA…
 

« Precedenti Successivi »