SILVIETTA

...Amicizia....


....che parola interessante, anche se a volte complicata...Io l'amica del cuore l'avevo da ben 20 anni...se non fosse che una bella sera mi ha invitato a cena a casa sua e del marito....per poi pugnalarmi alla schiena!
Mi sono subita ben 2 ore di lamentele, con le seguenti parole del marito "Mi hai deluso tantissimo, ti consideravo come una sorella...."Ma chi ti ha mai considerato un fratello!  Io manco lo consideravo!
E la mia migliore amica per ben 2 ore nulla....sul suo volto l'inespressione piu' totale nessuna parola proferita....che delusione....
Il bello è che io le ho solo detto che doveva parlare con il marito se voleva risolvere i suoi problemi, ed impegnarsi veramente se voleva salvare il rapporto, se no perché continuare? Solo perché hai un figlio??? Ma lei  ovviamente ha informato il marito di solo una parte del mio discorso...che bella cosa! L'avrei uccisa!
E si questa cosa proprio non la digerisco....
E poi invece ci sono gli amici veri; quelli che anche se non vedi spesso capisci che ci saranno sempre quando ne hai bisogno.Il mio amico Denis è la persona che non ti delude mai. Un vero amico che se anche non vedo spesso c'é sempre quando ne hai bisogno. Che uomo!
Comunque ci credo ancora nell'amicizia e sono sicura che se la mia amica ritornasse a farsi viva....(prego notare ho fatto gli auguri di compleanno e lei ha semplicemente scritto "che bello sentirti"
 e si ci tiene un sacco alla nostra amicizia ventennale....) io ci sarei sempre...Un bacione a tutti voi