LIBERTA' DI PENSIERO - pensieri liberi e poesia
« Precedenti Successivi »
 

Guerra

Le guerre sono fatte dai potenti, e mandano a morire i figli del popolo
 

ATTUALITA'

SONO BASITA..STASERA SU RAI 1 C'ERA UN SALOTTO IN NOME DI FABRIZIO CORONA DOVE SI PARLAVA SE ERA CAMBIATO O NO.C'E' IL MARTIRIO DELLA SIRIA , E TUTTO IL MONDO ALLO SFASCIO,E NOI CI PREOCCUPIAMO DELLA SALVEZZA DI CORONA?! MA DICO SIETE TUTTI MATTI? PAGO IL CANONE NON PER VEDERE QUESTE SCHIFEZZE. RAI UNO LA…
 

poesias

 

AMERICANI

 L' Ambasciatore USA invita gli italiani a votare si al referendum ,perchè se vince il no, sarebbe una catastrofe...Ora io dico ma dobbiamo prendere lezioni dall'America ? Rischia la democrazia se vince il NO...Ma dico io un paese quello americano che si presta a votare il nazista Donald Trump,pretende di dare consigli? Fatemi il piacere…
 

Femminicidio

Uomini che uccidono le donneDall'inizio dell'anno 2016, 76 donne uccise dai loro compagni.Uomini incapaci di confrontarsi con la libertà delle donne.Uomini atavicamente convinti che la donna è un essere inferiore, e di proprietà.Questi non sono criminali comuni,sono persone disturbate.Hanno un equilibrio psicosociale labile.''''Ricerca psicologica:Esaminando la casistica, si nota che molti assassini seriali rientrano in una…
 

MONACO

Un diciottenne squilibrato ha tenuto in ostaggio Agela Merkel..Sicurezza zero...Un'efficiente stato di sicurezza, in pochi minuti poteva mandare in volo elicottero e finirlo...Ha avuto il tempo di parlare e sparare...Nessuno è più sicuro di nulla.Questo giovane era un disagiato sociale...Se si vuole eliminare la violenza,bisogna incominciare dal sociale...La gente è sola..e i potenti pensano a…
 

IL P.D.

Chi discute non deve essere tacciato di tradimento..Chi tradisce sono coloro che hanno fatto del PD, ,come già detto un agglomerato di persone dove ognuno va e fa quel che vuole.La base le sente queste cose, ecco perchè il PD è in picchiata...Hanno avuto i voti della città,non delle periferie...Io sono socialista,una seguace di Turati…
 

STRAGE A NIZZA DELL'ISIS

Se non hai un fucile usa quello che trovi. Un pugnale, un’ascia, una pietra o magari la tua stessa auto, lanciata a tutta velocità sulla folla. Questo dice l'Islam...ed è stato fatto...strage con un camion tra la  folla..Se questa è religione ...io sarò sempre più atea...
 

Je suis moi

Amo il vento.Un brivido traspare  tra le foglieaccarezza lamia pelle.Canto antico dalla casta dolcezzache il tempo nascondeper non farlo scomporre.Si confondono le immagini del passatoappaiono scompaionotrascinate in una danzasimile a onde di  marenella risacca s’infrangono. Amo il ventoperché nello scomporre elementilascia residui arcani.Emozioni e silenzi mai cantati.Il vento rianima le fogliescuotendole dal torporee con appena un…
 

BANGLADESH

E noi andiamo li ad investire, in che cosa? Cosa c'è in Bangladesh di così importante? Se queste sono le risorse lavorative, io non oso pensare la motivazione degl'industriali a lavorare in quel paese..
 

« Precedenti Successivi »