LIBERTA' DI PENSIERO - pensieri liberi e poesia
« Precedenti Successivi »
 

FIORE

 

VERBO CREDERE

Beh l'inizio veramente non è stato amore,Secondo la Bibbia l'inizio comincia con un omicidio anzi,un fratricidio, Caino uccide Abele...Che colpa aveva Abele? Perchè Dio l'ha sacrificato? Questo è amore?...Un padre degno di questo nome, non metterebbe mai in pericolo i suoi figli, solo perchè non obbediscono ...So già la risposta dei credenti:: le vie del…
 

Pensiero

IO SI
 

Piano piano

 Piano piano dimmiparole buone; dimmiche domani io vivrò senza più paura;benedetta sia la terradove tu hai tratto linfa stringo tra le ditail tesoro della giovinezza,quando questa è trascorsa, e arriva la stanchezzadell'età matura.Dimmi piano che udrò i tuoi passi vicino allamia porta, così avròconforto; il dolore stenderà le ali, voleràvia, non solo domanima per semprest.  
 

PANNELLA

Io appartenente alla politica di sinistra,non sono mai andata d'accordo con quello che pensava Pannella. Gli riconosco però le sue battaglie per i diritti civili dal divorzio all'aborto Era un animo liberale, un anticlericale come me... libero soprattutto..Ha speso la sua vita per la politica... uno di quei pensatori per cui la politica era una…
 

DIRITTI CIVILI

FINALMENTE UNA LEGGE SUI DIRITTI CIVILI...TANTO PER CAMBIARE I 5 STELLE NON HANNO VOTATO...MA CHE CI STANNO A FARE AL GOVERNO SE VOTANO SEMPRE TUTTO NO?!! LA LEGGE NON E' PERFETTA D'ACCORDO, MA E' UN PRIMO PASSO VERSO LA CIVILTA', CI SOONO VOLUTI 25 ANNI DI DISCUSSIONI IN PARLAMENTO, PRIMA DI DECIDERE.QUESTO PERCHE'LA CHIESA CI…
 

AMO IL VENTO

Amo il vento.Un brivido traspare  tra le foglieaccarezza la mia pelle.Canto antico  dolceche il tempo nascondeper non farlo scomporre.Si confondono le immagini del passatoappaiono scompaionotrascinate in una danzasimile a onde di  marenella risacca s’infrangono. Amo il ventoperché nello scomporre elementilascia residui arcani.Emozioni e silenzi mai cantati.Il vento rianima le fogliescuotendole dal torporee con appena un soffiovolano…
 

POESIAS..AMO IL VENTO

Il  brivido traspare  tra le foglieaccarezza la mia pelle.Canto antico dalla casta dolcezzache il tempo nascondeper non farlo scomporre.Si confondono le immagini del passatoappaiono scompaionotrascinate in una danzasimile a onde di  marenella risacca s’infrangono. Amo il ventoperché nello scomporre elementilascia residui arcani.Emozioni e silenzi mai cantati.Il vento da vita alle  fogliescuotendole dal torporee con appena un…
 

SPERANDO CHE IL LAVORO UN GIORNO SIA PER TUTTI

 

MONOLOGO

 Il colle dell'infinitoè ora  fruscìo sommessodell'invisibile lontana galassiail cavo d'un orecchio enormed'un radiotelescopio.Al di là, torna il silenzioimmenso .Tu sei sul pianetacoi piedicon le mani,con gli occhicon l'anima.Guardi, lo sfiori a volte con mani rapaciper stringere inutilmenteuna manciata d'acqua d'un mare immenso.T'impasti nel moto incessante.Corri i rischi dell'acquadel fuoco,delle lamedelle punte dei bacilliche levigano,mùtilanodilaniano  gratificano,ma....dove…
 

« Precedenti Successivi »