« un brivido dentro questa canzone1 GIUGNO »

mi serve aiuto!

Post n°54 pubblicato il 25 Maggio 2006 da simo.p.p

Scusatemi ma avrei bisogno di un aiutino

1 qualcuno mi può spiegare che cos'è un TRACKBACK cosicchè io possa capirlo e magari usarlo

2 ho attivato il mio sito web ma non riesco a scriverci e siceramente non ho capito bene la funzionalità 

aiutatemi mi farete felice, grazie!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SIMA/trackback.php?msg=1209180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
IlSushiPerLaVelina
IlSushiPerLaVelina il 25/05/06 alle 14:49 via WEB
ecco qui... Trackback Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: Navigazione, cerca Il Trackback è un meccanismo per la comunicazione e la notifica tra due risorse. Quindi la risorsa A manda un Trackback ping (spesso erroneamente chiamato Pingback) alla risorsa B, la quale risponde con un messaggio di avvenuta notifica o con un eventuale errore. La risorsa A dovrebbe mandare un ping alla risorsa B nel caso in cui, nella risorsa A, sia presente un approfondimento o una citazione della risorsa B. Il Trackback si è molto diffuso nei blog. In questo caso un blog riceve una serie di ping da altri blog e solitamente mostra sotto ad ogni Post l'elenco dei ping ricevuti e riferiti a quello specifico post. Il Trackback ping può contenere informazioni relative al titolo della risorsa notificata, un estratto della stessa ed il titolo del sito web che ha inviato il Ping. L'unica informazione obbligatoria che un Ping deve contenere è il permalink della risorsa notificata. Oggi il Trackback è disponibile nei principali programmi di blogging, ma il termine Trackback è nato nel 2002, così battezzato da Six Apart, che introdusse questo sistema nella sua piattaforma di blogging Movable Type, sebbene il Trackback utilizzi funzionalità presenti nelle specifiche HTTP 1.0, quindi già dal 1992. Un fenomeno purtroppo diffuso è l'utilizzo dei Trackback a scopo di spam, cioè l'invio indiscriminato di Pingback allo scopo di far apparire i propri link nell'elenco dei Ping di qualche blog. Esistono però filtri per individuare i Pingback di spam e sono implementati in molte delle piattaforme di blogging che supportano il Trackback, riducendo in parte il fastidio causato dallo spam. questo è il link con altre cosette utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Trackback ...Poi senno c'è il TRICCHEBALLACCHE che lo trovi qui di seguito...hehehe http://www.tvblog.it/post/1694/esegesi-del-triccheballacche ...sennonaltro sono utile a qualcosa...ancora,,no?
(Rispondi)
 
simo.p.p
simo.p.p il 26/05/06 alle 10:58 via WEB
grazie per tutte queste spiegazioni, ma essendo io una NUOVA e autodidatta, non è che ci abbia capito molto in tutta la tua spiegazione. Sinceramente parlando non ho ancora capito a cosa serve un TRACKBACK ho provato a seguire il tuo discorso sul percorso di questo Pingback ma mi sono persa alla prima curva....prova a spiegarmelo a parole mie!....poi daltronde non è la prima volta che tu mi dici qualcosa ed io non riesco a CAPIRTI!!!
(Rispondi)
JhOnNy_78
JhOnNy_78 il 27/05/06 alle 21:50 via WEB
Simoooooooo! Per capire il trikke ballakke ti devi prima cammellare! lol Kiss M@x
(Rispondi)
andrea.psa
andrea.psa il 01/06/06 alle 20:58 via WEB
Gentilissima Miss Grignano, a volte basta attraversare la strada per capire il senso della vita... Forse basta entrare in una cartoleria e porre le domande giuste alla persona giusta... Magari anche uscirci una sera.... (EHEHEHEHEHEH) CIAO SIMO !!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Diamond_Daveoberon43SexAndTheCitydglMoody_Hankkthegrouchyjokerno.directionElioCabibsbranaLadra_di_Vento_dglil_finto_tontosimo.p.pverdechiara1jardigno65volandfarmlottersh
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963