Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Pastella per verdura, Fi...Torta fredda Cocco & Fragole »

Salmone Aromatizzato

Post n°547 pubblicato il 07 Giugno 2012 da simocuriosando
 
Tag: Pesce

Premetto che non sono molto brava a cucinare il pesce, mi piace molto...ma con qualche opzione   senza sapori troppo forti o piatti troppo elaborati e/o in umido, mi piacciono quasi tutti i tipi di molluschi (ostriche escluse), quindi antipasti e primi, ma anche arrosto e ovviamente...fritto! mmmm bonoooo!
Tempo fà sul mitico blog di Misya   trovai questa ricetta, modificandola un po' secondo i miei gusti personali, e da allora la faccio veramente spesso primo perchè è velocissima e piace un po' a tutti grandi e piccini, si mangia bene, non c'è il "problema" lische ,  inoltre è un piatto leggero per chi sta attento alla linea  ma allo stesso tempo buonissimo   ... delicatissimo ma anche sfizioso e leggero...provate..

 SALMONE ALLE ERBE

 

Ingredienti per 4 persone:
4 tranci di salmone

30 gr di pangrattato

vino q.b
rosmarino
salvia

timo

limone
sale
olio

1/2 bicchiere di vino bianco

 

Lavate ed asciugate il salmone e poi lavate anche le le erbe aromatiche asciugatele e tritatele.

Ungete con un filo d'olio una teglia da forno, mettetete i tranci di salmone, passate un po' d'olio, il sale, appoggiate su ognuna una fettina di limone,

e passate una spolverata di pangrattato, infine aggiungete il vino bianco (dipende dalla teglia io di solito metto mezzo bicchiere).


Infornate a 180° dopo una 15na di minuti dovrebbe essere cotto, ma controllate, deve avere quel bellissimo rosa chiaro..

Io di solito accompagno con dei pomodori tagliati a metà conditi nello stesso modo...


 

CONSIGLI : Quando mi capita di non avere tutte quelle erbette fresche a portata di mano, soprattutto in inverno, uso il condimento (tipo Ariosto) già pronto... !


Vostra SimoCuriosa 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20