Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Biscottini GirandoleTiramisù alla Nutella »

Involtini di Lattuga, Salmone & Fagiolini

Post n°557 pubblicato il 26 Giugno 2012 da simocuriosando
 
Tag: Pesce

Per farmi perdonare di avervi voluto mettere la voglia di accendere il forno  per fare i biscotti, anche se il mio forno per ora è sempre in attività (troppo comodo!!)  vi posto una ricetta freschissima, veloce e sfiziosa e soprattutto LIGHT!!!
(ditemi che non è vero!!)  

INVOLTINI DI LATTUGA SALMONE & FAGIOLINI

Ingredienti (per fare quelli che ho vedete ho usato queste dosi):
- Lattuga a foglie grandi
- (quasi) 2 confezioni di salmone affumicato
- 200 gr circa di fagiolini lessi
- 1/2 confezione di Philadephia Light
- succo di 1/2 limone (dipende dalla grandezza e dal vs gusto)
- una manciata di prezzemolo tritato

Per prima cosa ho lessato i fagiolini e ho lavato e asciugato le foglie di insalata.
Poi ho preso il prezzemolo, l'ho lavato, asciugato bene e tritato.
Ho messo in una terrina qualche cucchiata di philadelphia, ho aggiunto il prezzemolo

e ho spremuto il limone ed ho mescolato bene per fare amalgamare il tutto.

Ho preso la foglia di lattuga, ho messo un pezzo di salmone affumicato, ci ho spalmato sopra la crema al philadelphia e ho messo i fagiolini (dipende da quanti ne avete!)

Ho arrotolato delicatamente ma strinta ogni foglia di lattuga

poi ho messo in frigo per un'oretta poi poco prima di servirli ho preso gli involtini e li ho tagliati in 2-3 parti formando dei cilindri che ho poi posizionato rivolti in alto in un vassoio per fare un effetto scenografico, ma potete anche lasciarli così.

Al centro ho decorato con una foglia di lattuga, ho messo la crema avanzata e qualche pezzetto di salmone e fogliolina di prezzemolo...

E... BON APPETIT!

Un bacio speciale a chi lascerà un commento e alle mie amiche CTP

Alla prossima... con un tiramisù bello fresco..!!

Vostra SimoCuriosa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20