curiosando

Torrette Tricolore Vegetariane


Ebbene sì avete ragione mi sono fissata un po' con le melanzane, ma come ho scritto anche nell'altro post degli involtini sono talmente adatte a qualsiasi ricetta che mi piace un sacco inventare qualche ricettina con questo ingrediente...e quindi l'altro giorno ne ho inventata un'altra (oddio non è che siano ricette difficili!) e ve la posto...a volte basta poco per prendere spunto ... magari in un momento che non abbiamo idee e voglia di cucinare.Volevo fare qualche cosa di sfizioso ma allo stesso tempo leggero, perchè sono un po' a dieta e si sa ..anche l'occhio (almeno il mio...) vuole la sua parte quindi..ecco qua cosa ho impiastricciato:TORRETTE TRICOLORE VEGETARIANE- 1 Melanzana grande- 2 zucchine- 4 pomodori- 1 mozzarella light- basilico qb- sale qb- olio extravergine qbHo preso le verdure le ho levate, poi ho tagliato le melanzane un po più alte, e le ho messe a grigliare qualche minuto da ambo i lati.Ho tagliato la mozzarella a dadini.
Ho preso una pirofila ci ho messo un filino di olio ci ho messo la fetta di melanzana poi una fetta di zucchina, una fetta di pomodoro, poi un po' di mozzarella sale e basilico, poi ho rifatto un altro strato zucchina pomodoro melanzana mozzarella (ovviamente ho passato un po' di sale su ogni verdura) e basilico.
Ho passato un filo d'olio e poi ho infornato una 15na di minuti a 180° ed ecco il risultato..direi eccellente visto il basso contenuto calorico!!
 BON APPETIT!un bacione a tutti, due alle CTP che passeranno di qui..! (e che si faranno riconoscere...se no ..niente bacio
 Vostra SimoCuriosa