curiosando

Sformatini di Cavolfiore & Zucchine


Ieri sera volevo provare a fare degli sformatini e avevo del cavolo e delle zucchine..volevo fare qualcosa di light, cioè senza besciamella e senza rosolare la verdura con l'olio..e così ho provato...devo dire che non speravo di riuscire a farli così saporiti...e invece...eccoli qua:SFORMATINI DI CAVOLFIORE & ZUCCHINE- mezzo cavolfiore- 3 zucchine medie- i fiori delle zucchine se ce l'avete- 100 gr di ricotta- 1 uovo- 50 gr di parmigiano- 1 mozzarella lightpangrattato qbsale qbHo fatto bollire 3 minuti nella pentola a pressione con acqua salata il cavolfiore, le zucchine e i lori fiori.
Scolateli metteteli in una terrina e frullateli con il mixer.Aggiungete l'uovo, il parmigiano, la ricotta e il sale e mescolate bene.
Dopo aver amalgamato bene tutti aggiungere la mozzarella tagliata a dadini.
Imburrate e spolverate con del pangrattato i pirottini di alluminio e versateci il composto, mettete un po' di pangrattato
 e infornate per 20-30 minuti a 180° gradi.Aiutatevi con un coltello per staccarne i bordi e capolgeteli nel piatto di portata. Qui li ho serviti con gamberetti conditi con olio limone e insalatina.
BON APPETIT!
Vostra SimoCuriosa
 Io li ho mangiati anche il giorno dopo e sono ancora più buoni...fidatevi! E' ovvio che se poi volete fare una versione meno light e non avete problemi di linea, mettete la besciamella invece della ricotta..senz'altro saranno ancora più buoni!